Vai al contenuto

il magister


guasto

Messaggio consigliato

Salve a tutti , ho bisogno di un chiarimento riguardo a questo archetipo devastante :

tra le varie capacità magiche "regala " un incantesimo dal 1°al 9° come capacità magica ad uso giornaliero , la mia domanda è : se tra gli incantesimi come capacità magica ho incantesimi con componente materiale costosa o PE li devo pagare tutte le volte che la uso ?

Quali sono secondo voi i migliori incantesimi da cui essere immune ( 1 per livello ) sempre grazie a questo super-archetipo?

grazie a tutti delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Per le immunità (limitandosi al MdG) direi :

Dardo incantato di 1°

Tocco di idiozia/Tocco del ghoul di 2°

Tocco del vampiro/fulmine/palla di fuoco di 3°

Debilitazione di 4°

Metamorfosi funesta/Giara magica di 5°

Disintegrazione/Dissolvi magie superiore di 6°

Demenza/Dito della morte di 7°

Danza irresistibile/Orrido avvizzimento di 8°

Risucchio di energia di 9°

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti , ho bisogno di un chiarimento riguardo a questo archetipo devastante :

tra le varie capacità magiche "regala " un incantesimo dal 1°al 9° come capacità magica ad uso giornaliero , la mia domanda è : se tra gli incantesimi come capacità magica ho incantesimi con componente materiale costosa o PE li devo pagare tutte le volte che la uso ?

I PX sono quasi certo, materiali costosi mi pare di si. Il focus non è richiesto.

Quali sono secondo voi i migliori incantesimi da cui essere immune ( 1 per livello ) sempre grazie a questo super-archetipo?

Nessuna, dal momento che non è un archetipo giocabile. Non so se ti sei accorto che manca il modificatore di livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se fosse da applicare ad un PNG potrebbe anche starci no?

Si, se non fosse che quando leggo robe come "archetipo devastante", "super-archetipo", e quando oltretutto mi viene chiesto se deve spendere componenti materiali o px, chiamami malfidato, ma penso che sia un giocatore che lo voglia prendere. Prendi ad esempio l'arcinoto archetipo Supremo. Prova a cercare su questo forum quanti, fra quelli che hanno chiesto qualcosa a riguardo di abilità particolari dell'archetipo erano master che lo dovevano usare per un png e quanti i giocatori che pensavano di poterlo prendere... Ripeto, chiamami malfidato, ma preferisco essere in cattiva fede che stimolare la convinzione che qualsiasi vaccata di razza o archetipo sia accessibile solo perchè trovata su un manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Siete troppo rigidi (:guancia:): il percorso per far diventare magister un pg, potrebbe essere un ottimo spunto per una campagna.

Ad ogni modo faccio notare che time stop non è una scelta legale per spell immunity (nonostante su Magic of Faerun, Talatha lo annoveri tra le immunità; probabilmente è da attribuire al fatto che il manuale è 3.0, nonostante negli updates non se ne faccia menzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda non era lo posso o non lo posso fare... il fatto che sia enormemente potente è vero e non ci si può fare nulla, ritornando alla mia domanda per quanto riguarda le componenti costyose e pe mi son risposto da solo con il manuale dei mostri , quindi altri consigli per immunità ? ( considerate che da ammaliamento sono già immune )

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda non era lo posso o non lo posso fare...
consigli per immunità ? ( considerate che da ammaliamento sono già immune )

Sbadataggine o intenzionalità?

Ti do un consiglio: specifica sempre, dove puoi, i tuoi fini, o se cerchi cose come build per personaggi sgravi o cose del genere verifica che siano utilizzabili, o ti tirerai dietro mezzo forum :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbadataggine o intenzionalità?

Ti do un consiglio: specifica sempre, dove puoi, i tuoi fini, o se cerchi cose come build per personaggi sgravi o cose del genere verifica che siano utilizzabili, o ti tirerai dietro mezzo forum :D

Più che altro anche perchè se ci vuoi costruire su un pg (ammesso che il uto master abbia 0 di sanità mentale) è un conto, se è per un png cambiano diverse cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...