Vai al contenuto

Classe armatura


Guderian

Messaggio consigliato


Tranne eccezioni come il bonus di schivare...e anche quelli senza nome se non vado errato.

per i bonus senza nome dipende molto anche dal master che hai, ci sono master che assegnano cmq una tipologia di bonus al senza nome, per evitare sgravate portate all'accumulo...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

Ciao a tutti!

Domanda da niubbo del settore...

Esiste un limite di CA per livello o qualcosa del genere?

Il dubbio mi è sorto perchè giocando a Nevewinter Nights ho notato che nonostante avevo più oggetti in inventario che mi davano bonus alla CA (naturale o deviazione), il valore non aumentava come avrebbe dovuto...

Quindi mi chiedo, esiste un limite?

Che sia nwn1 o 2 non cambia, come hanno detto i signori qua sopra, se il bonus alla CA di diversi oggetti ha la stessa fonte (bonus di potenziamento, cognitivo, di deviazione eccetera) non si sommano e vale il più alto.

Su nwn non compare questa distinzione (a parte CA normale e naturale).

Considera comunque che, ad esempio, indossare un'armatura completa, uno scudo, dei bracciali e avere armatura magica attivo addosso non è sommabile, quindi avrai il bonus di: Armatura+Scudo+bracciale (per un massimo di +2) ma non otterrai alcun vantaggio da armatura magica, l'unico altro modo per aumentare la ca è usare amuleti dell'armatura naturale.

Ricordati inoltre che, anche se non specificato, avere molteplici oggetti che danno bonus ad una caratteristica e in seguito farsi lanciare un incantesimo che potenzi quella stessa caratteristica darà luogo allo stesso errore perchè secondo il gioco il bonus ottenuto da oggetti e quello da incantesimi ha la stessa origine.

Avresti più fortuna facendo un pg basato su destrezza e saggezza che ti dia ca, almeno puoi usufruire di armatura magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera comunque che, ad esempio, indossare un'armatura completa, uno scudo, dei bracciali e avere armatura magica attivo addosso non è sommabile, quindi avrai il bonus di: Armatura+Scudo+bracciale (per un massimo di +2) ma non otterrai alcun vantaggio da armatura magica, l'unico altro modo per aumentare la ca è usare amuleti dell'armatura naturale.

Ferma tutto... i BRACERS OF ARMOR danno bonus di tipo "armatura" che quindi NON si somma con l'eventuale aramtura indossata... :banghead::banghead:

Aggiungo una precisazione... di oggetti che danno bonus "generico" (o comunque senza nome) ce ne sono veramente pochissimi... ad un DM basterebbe leimitarsi nel concedere "oggetti personalizzati di questo tipo" per evitare impropri accumuli di AC... :rolleyes:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

Ferma tutto... i BRACERS OF ARMOR danno bonus di tipo "armatura" che quindi NON si somma con l'eventuale aramtura indossata... :banghead::banghead:

Aggiungo una precisazione... di oggetti che danno bonus "generico" (o comunque senza nome) ce ne sono veramente pochissimi... ad un DM basterebbe leimitarsi nel concedere "oggetti personalizzati di questo tipo" per evitare impropri accumuli di AC... :rolleyes:

:bye:

Stiamo parlando di Neverwinter Nights (non avendo specificato quale penso sia il primo), un gioco che non potrebbe essere più limitato nella gestione dei bonus di ogni tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di Neverwinter Nights (non avendo specificato quale penso sia il primo), un gioco che non potrebbe essere più limitato nella gestione dei bonus di ogni tipo.

PIGNA-MODE ON...

Siamo in "D&D regole" quindi ho preferito specificare una cosa che stando alel regole di D&D (ben diverso da NWN) è sbagliata... anzi imprecisa... ;-)

PIGNA_MODE OFF

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

PIGNA-MODE ON...

Siamo in "D&D regole" quindi ho preferito specificare una cosa che stando alel regole di D&D (ben diverso da NWN) è sbagliata... anzi imprecisa... ;-)

PIGNA_MODE OFF

:bye:

è la prima cosa che ho pensato anche io, figurati :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao!

nel calcolo della CA, l'armatura indossata e l'armatura naturale si sommano? o una esclude l'altra?

possibilmente mi dite anche dove sta scritto?

grassssie!

ciauzzz!

si sommano. sono bonus differenti e quindi si sommano tra loro.

devi vedere nella sezione magia mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se fossi trattenuto in un tentacolo saresti magari in lotta

Direi che la CA è quella solita anche se sei sulla testa. Sicuramente la CA naturale conta perché non mi risulta sia più debole del resto, e anche la Des conta perché alla fine potresti dare un colpo maldestro perché si muove

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sedue creature differiscono di almeno 3 taglie possono occupare lo stesso spazio senza essere considerate in lotta. Non so però la taglia della piovra gigante e se la cosa quindi si applica.

Nel caso potrebbe essere interpretato come la creatura piccina che salta sul bestione.

Comunque non ci sarebbero variazioni per quanto riguarda la CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

però alla CA di contatto aggiungerei il Mod di For della creatura dato che non starà a farsi cavalcare come un imbecille

Qui si sta sfociando nell'HR più fantasiosa possibile...

La CA del collo o della testa di un animale è la stessa del resto del corpo, salvo differenti specifiche. Infatti non si possono fare colpi mirati.

[eccezione a questa regola è la CA degli stomaci delle creature che possono inghiottire, essendo che da dentro un personaggio è ovvio che non potrà ferire la creatura che l'ha inghiottito all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...