Vai al contenuto

Chierico (6)


Messaggio consigliato

Sì, sono sovrapponibili (eliminando uno dei due domini di base, poi il cenobita ti da' quello Conoscenza)

per avere Anyspell ti serve il dominio adeguato Spell, che nei Forgotten è dato da Azuth, Mystra, Savras, Thoth... scegliere uno come divinità patrona è il sistema più semplice, altrimenti bisogna cercarlo come bonus tramite cdp

O tramite il talento Iniziato di Mystra

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dato un'occhiata e mi balena sempre di più l'idea di farmi un bel chierico cenobita/divine magician 5 Discepolo divino 5 oracolo divino 3.

Non so come continuare la progressione su 20-25 livelli.

Confermo l'idea base di avere un chierico di supporto con i migliori debuff provenienti dal mondo arcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ho ancora un paio di settimane prima di iniziare la nuova campagna col mio master, avendo finito la build da mago, ho pensato di farne anche una da chierico, giusto perchè non si sa mai, metti che cambio idea ho sempre una build di riserva!! :D

i manuali sono sempre PH, DMG, i perfetti in italiano, imprese eroiche, fosche tenebre, spell compendium.

di base pensavo di fare metamagia divina a palate, visto che posso mi piacerebbe giocare un chierico del genere.

Livello: 6

Allineamento: CM

Caratteristiche: 10 di base a ognuna, 26 punti da distribuire +1 (incremento del 4° livello)

Razza: umano????

Talenti: mi sono concessi 2 difetti, quindi direi 5 + eventuale talento dato dalla razza.

consigli? tutto l'aiuto che mi potete dare è ben accetto!! grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, allora è improponibile, non lo giocherò per lo stesso motivo: il gruppo deve essere tutto buono per giocare un pg eroico.

Per basarlo su metamagia divina con incantesimi persistenti, l'ultimo che ho giocato era un servitore radioso (buono, ma ci sarà qualcosa di analogo malvagio, bab medio e caster level pieno), lo trovi a pagina 40 di questa discussione. Quella non è la versione definitiva, prima o poi la posterò.

Invece, stavo giusto ora provando a fare qualcosa di diverso con l'aiuto di Tamriel centrandosi su Metamagia Divina e incantesimi Rapidi. Pensavo qualcosa tipo Cenobita 6/Oracolo Divino 4 per poi salire di contemplativo, si hanno 4 domini, pensavo Time, Travel, Planning, Undeath, devo solo capire come unirli perchè divinità che li hanno tutti non esistono (a tal proposito prenderei anche Spontaneous Domain dal Complete Champion), eludere, varie immunità date dal Contemplativo. Un caster serio insomma.

Il problema è che facendolo Cenobita manca la full plate e lo scudo animato e non saprei come rimediare... Un livello di Dip da qualche parte potrebbe fare comodo, il Servitore Radioso da tutte le competenze ad esempio.

Ultima cdp carina che ho notato questa sera è l'Occhio di Horus-Re, perde un livello di caster ma guadagna cose senza senso tipo Vista Cieca e Visione del Vero, il problema è che è ancora buono. Effettivamente cdp malvage non ne ho trovate molte, prova con una HR o con qualcosa da Bg...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non sei per nulla ripetitivo, il problema è solo uno: allineamento per forza malvagio...:evil:

se faccio un personaggio buono i miei compagni mi picchiano...è per quello che volevo un chierico basato su metamagia divina!!

Maaaaa il nostro amico Ur Priest? ... Altrimenti il sempre graditissimo Bone Knight?

Link al commento
Condividi su altri siti

è che il master non si vuole sbattere a leggere UA, i difetti ce li concede perchè sono concettualmente facili da capire e non richiedono sbatto (e perchè, ammetto, gli ho un pò rotto le scatole:D).

comunque la discussione si è un pò spostata, non volevo un paladino, ma un chierico!! mi sa che mi focalizzerò sviluppando le idee di arpayon!! grazie in ogni caso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A presto inizierò una compagna di D&D (3.5) in cui ero fortemente intenzionato a giocare un chierico..visto che questo personaggio l'avevo pensato come difensore (fanatico) della legge e dell'ordine, con un amore quasi spassionato per la guerra diciamo (la giusta guerra), l'opzione della divinità era ricaduta su St. Chubert dati i domini della distruzione e della guerra.

La domanda sostanziale è come farlo progredire questo chierico? Faccio un avanzamento da chierico puro o avete dei consigli per far risaltare delle caratteristiche da combattente?? (intendendo consigli quali biclassaggi o CDP). Quale "mazza" fargli usare in battaglia?

Per quanto riguarda il dominio della distruzione: il livello da chierico cui fa riferimento il manuale del giocatore, è inteso come livello di classe o di incantatore??

P.S.: sono ammessi tutti imaterili uffiali WOTC. [edit: solo manuali in italiano :(]

P.P.S.: vi ringrazio tutti già da adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok!! intanto chiunque sappia rispondermi, esiste una versione malvagia del servitore radioso di pelor? (un simil tale cattiverrimo, ma va bene anche se alla fine lo faccio neutrale)

Non sono per niente un esperto di chierici, ma direi di no, per due ragioni: non mi vengono in mente cdp del genere, inoltre difficilmente il dominio del sole e della guarigione (che sono quelli che caratterizzano pelor) sono associati a divinità malvagie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...