Vai al contenuto

Il desiderio del mago


Breker1988

Messaggio consigliato

Salve ragazzi è molto che nn posto perchè fortunatamente nn ne ho avuto il bisogno,ma ultimamente tra noi pg è nato un piccolo diverbio su come funziona il desiderio del mago.Bene, la domanda è quanti desideri so possono fare?a quanto tempo di distanza l'uno dall'altro?quanti desideri posso fare per aumentare il mio punteggio caratteristica (int)?ed ora la cosa che causa il diverbio ...è vero che se faccio l'incantesimo mi appare SEMPRE un genio che lo esaudisce con conseguenze anche mortali(e se nn è vero cosa mi appare o nn appare per esaudire il desiderio)? visto che ci sono faccio anche un'altra domanda se evoco un efreet puo esaudirmi un desiderio (nei limiti ovviamente)? vi ringrazio in anticipo per le risposte spero risolverete tutti i miei problemi

ps: se c'è qualcosa che mi è sfuggito e devo sapere è ben accetta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Bah, mi pare chiaro e limpido come è scritto sul manuale. Puoi lanciare quanti desideri vuoi ma ogni volta brucerai uno slot di 9° e dovrai pagare 5.000 PE. Non è vero che appare un genio, semplicemente il mago formula un desiderio che cerca di realizzare manipolando la magia, ma se chiede cose troppo assurde non riesce a controllarle ed ha conseguenze anche mortali. Nel testo dell'incantesimo è specificato cosa è sicuro chiedere, se si chiede qualcos'altro si incorrerà nell'infamia del master.

Gli efreeti inoltre sono malvagi, quindi non esauriranno mai un desiderio di loro volontà (dovrai intrappolarli sul tuo piano e costringerli in qualche modo) ed in ogni caso cercheranno sempre la soluzione più "mortale" per i tuoi desideri

Link al commento
Condividi su altri siti

il manuale dice che bisogna lanciare piu incantesimi desiderio in sequenza per ottenere incrementi maggiori (il +5 finale = 5 desideri); ma se io ho solo 3 desideri disponibili da lanciare, e dopo aver riposato, ne lancio altri 2 in sequenza, quel lancio varrà come un +2(andando a nullificarsi perchè ho gia un +3) e non si andrà a sommare vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

da regole, brutalmente applicate, si!

per ovvi motivi di slot disponibili si può chiedere al master di poter dilazionare il "consecutivi" su 2 o più giorni, accettando però la sua risposta.

come alternativa, ci si compra delle pergamene di desiderio per sopperire agli slot mancanti ed arrivare a 5 cast consecutivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, se ben ricordo, i punti esperienza che perdi non ti possono far perdere un livello.

EDIT: ricordavo bene:

XP Cost (XP): Some powerful spells entail an experience point cost to you. No spell can restore the XP lost in this manner. You cannot spend so much XP that you lose a level, so you cannot cast the spell unless you have enough XP to spare. However, you may, on gaining enough XP to attain a new level, use those XP for casting a spell rather than keeping them and advancing a level. The XP are treated just like a material component—expended when you cast the spell, whether or not the casting succeeds.
Link al commento
Condividi su altri siti

non centra appieno col topic, ma è inerente al discorso dello spezzare in due la serie di desideri ed i tomi:

puoi anche accordarti col master perchè i tomi, acquistati e/o utilizzati in momenti successivi, si vadano a sommare fino a raggiungere il bonus di +5 invece che annullare quelli minori! questo ovviamente come HR

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...