Vai al contenuto

Il laboratorio del Signore Oscuro


Messaggio consigliato

ma essendo che compiere una qualsiasi azione standard occupa un round, comprare materie prime, creare un'accetta e rivenderla costeranno ad Albert diversi round. Ora, per avere soldi infiniti Albert dovrebbe creare e vendere infinite accette e dunque avere round infiniti e questo, secondo le regole sull'età e l'invecchiamento dei personaggi di razza umana, è impossibile. Albert muore prima.

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


ma essendo che compiere una qualsiasi azione standard occupa un round, comprare materie prime, creare un'accetta e rivenderla costeranno ad Albert diversi round. Ora, per avere soldi infiniti Albert dovrebbe creare e vendere infinite accette e dunque avere round infiniti e questo, secondo le regole sull'età e l'invecchiamento dei personaggi di razza umana, è impossibile. Albert muore prima.

:-D

creando oggetti sempre più costosi ogni volta non ha questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che non dico di esagerare quando affermo che li ci sono circa 5 milioni di monete di oggetti no?

QUndi gli servirebbe 1,6 periodico milioni di accette.

Mettiamo che ne fa, che so, 5 al giorno: 1000 anni circa e ha finito.

Poi è il più forte e il più vecchio

Al massimo sostituire l'umano con il Forgiato. Questo gli permetterebbe di avere il tempo di guadagnare tutti quei soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, l'idea per arrivare ad infinite mo reiterando la creazione di un oggetto è buona, sopratutto se si utilizzano razze che non muoiono per l'invecchiamento (vedi Elan).

Dall'ultima build c'è un sicuramente un miglioramento anche se a questo punto il pg farebbe prima ad iscriversi ai corsi di un maestro d'arme e diventerebbe più potente più velocemente! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no per velocizzare crei abbastanza accette per comprati una candela dell'evocazione(basta 1 anno),

evochi un Efreeti e ti fai dare con 2 desideri dei soldi e col 3 un anello dei tre desideri.

Poi con l'anello chiedi altri soldi +1 altroanello e così via

gia strautilizzato, voglio usare un metodo mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Albert, il più forte guerriero di 1° livello

"avrò un sacco di difetti, ma sono il più forte"

umano guerriero 1

1 abilità focalizzata (artigianato [creare armi]), iniziativa migliorata

(guerriero), robustezza (umano), estrazione rapida (difetto)

difetto: distratto (-4 osservare e ascoltare)

caratteristiche: forza 14 (buu), destrezza 14, costituzione 14 (buu), intelligenza 18 (è diverso dagli altri guerrieri), saggezza 10, carisma 8

equip: attrezzi perfetti, 50 mo

artigianato (creare armi) 4 gradi +13

Albert ha sempre sognato di diventare un grande guerriero, al negozio di magia ha trovato degli oggetti che fanno al caso suo, ma c' è un piccolo problema: costano troppo! così pensa, ripensa e finalmentearriva ad una soluzione...

crea un' accetta (costo 6mo) al costo di 2mo (costo materie prime=1/3 costo oggetto), la vende e guadagna 3mo.

ripetendo l' operazione all' infinito quadagna soldi infiniti.

andando avanti albert crea oggetti sempre più costosi, in modo da avere introiti maggiori in minor tempo.

adesso, con grande soddisfazione compra l' equipaggiamento dei suoi sogni.

equip aggiornato: attrezzi perfetti, mo infinite, spadone in adamantio affilato infuocato gelido folgorante +5, arco corto potente composito (bonus forza +10) della distanza infuocato gelido folgorante ferita d' uscita +5, armatura completa in mithral fueco dell' anima +5, buckler della fortificazione pesante +5, stivali della velocità, elmo della luminosità, anello della deviazione +5, anello della rigenerazione, amuleto dell' armatura naturale +5, 6 tomi +5, belt of exellence, bracciali dell' arcere superiori, mantello della resistenza +5, buco portatile, x pozioni di cura ferite gravi, x pozioni di sign, x pozioni di volare, cubo di forza, guanto conservante, torcia inestinguibile, 10 anelli dei 3 desideri, x frecce della morte superiori, vesti +30 ad artigianato (creare armi).

con i desideri si aumenta di 5 ogni caratteristica.

caratteristiche aggiornate: forza 30, destrezza 30, costituzione 30, intelligenza 34, saggezza 26, carisma 24.

iniziativa +14, +34 con sign

tiri salvezza: tempra +17, riflessi +15, volontà +13

pf: 23 +1d10+10 (vita falsata)= 23 +5 (media)+10= 38

tpc: spadone +16 in mischia, arco +18 a distanza

danni: spadone 5d6+20= 35 in media, arco 5d6+15= 30 in media

completo (attacco base+ velocità) spadone +16/+16 5d6+20= 35 ad

attacco in media= 70 danni, arco +18/+18 5d6+15=30 ad attacco in

media= 60 danni

velocità 18 metri

è o non è il più forte guerriero di 1°?

ps: il difetto distratto alcune volte penso di avercelo :-p

Allora:

Andando di valori medi, il nostro albert riesce a fabbricare un'accetta alla settimana....

Dato che l'accetta costa 6mo, e le materie prime 2, il nostro eroe ha un guadagno di 16 mo al mese, 14 se cosideriamo che viva dello stretto indispensabile.

Ora, onestamente non ho voglia di calcolare il costo complessivo dell'equipaggiamento che hai elencato(senza conatre che sarebbe dura, visto che un sacco di cose le hai identificate come quantità x), ma sicuramente superiamo il milione e mezzo di monete d'oro(Gia con 5 tomi sei a cira 650.000, la citura dell'eccelenza sono 200.000, l'arma altre 200.000, ed un milione è gia superato)

Quindi facendo un rappido conto, il nostro eroe avrebbe bisogno di circa 10.000 mesi per copletarlo(in realtà molto di più, in quanto l'equipaggiamento che hai elencato vale sicuramente di più)10.000 mesi=833,3 periodico anni....

Manco se fosse un elfo ci riescirebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Andando di valori medi, il nostro albert riesce a fabbricare un'accetta alla settimana....

Dato che l'accetta costa 6mo, e le materie prime 2, il nostro eroe ha un guadagno di 16 mo al mese, 14 se cosideriamo che viva dello stretto indispensabile.

Ora, onestamente non ho voglia di calcolare il costo complessivo dell'equipaggiamento che hai elencato(senza conatre che sarebbe dura, visto che un sacco di cose le hai identificate come quantità x), ma sicuramente superiamo il milione e mezzo di monete d'oro(Gia con 5 tomi sei a cira 650.000, la citura dell'eccelenza sono 200.000, l'arma altre 200.000, ed un milione è gia superato)

Quindi facendo un rappido conto, il nostro eroe avrebbe bisogno di circa 10.000 mesi per copletarlo(in realtà molto di più, in quanto l'equipaggiamento che hai elencato vale sicuramente di più)10.000 mesi=833,3 periodico anni....

Manco se fosse un elfo ci riescirebbe...

come ho gia detto, basta che appena può crea oggetti che costano di più, fino ad arrivare agli spadoni in mithril, adamantio, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho gia detto, basta che appena può crea oggetti che costano di più, fino ad arrivare agli spadoni in mithril, adamantio, ecc

ma comuque le regole sulla creazione degli oggetti restano quelle, e quindi non riuscirai a produrre più di un oggetto alla settimana(da regole del MDG)

La soluzione potrebbe essere, invece, procurarsi strumenti da lavoro magici che diano bonus alla prova, e quindi riducano i tempi di produzione.

@ Mal orcus

un pò di fantasia

la fantasia si usa quando si gioca di ruolo, non quando si fanno le TO;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma comuque le regole sulla creazione degli oggetti restano quelle, e quindi non riuscirai a produrre più di un oggetto alla settimana(da regole del MDG)

La soluzione potrebbe essere, invece, procurarsi strumenti da lavoro magici che diano bonus alla prova, e quindi riducano i tempi di produzione.

famosi oggetti +30 alle prove, guarda che ho editato e corretto i procedimenti ed equipaggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho gia detto, basta che appena può crea oggetti che costano di più, fino ad arrivare agli spadoni in mithril, adamantio, ecc

mi ricorda un aneddoto che girava tanti anni fa, qando ero a scuola (per voi il mesozoico) :lol:

Gianni Agnelli un giorno trova una mela e fa per mangiarsela, ma il suo spirito da imprenditore lo ferma e lo sprona a rivenderla. Coi soldi fatti dalla vendita della mela ne compra due; le rivende, ne compra quattro, poi otto, poi la prima cassetta, due cassette, quattro cassette...poi muore suo nonno ed eredita un fantastiliardo di miliardi di lire e costruisce la Fiat. ;-)

A questo punto, fantasia per fantasia, e non rispetto delle regole di ricchezza dei personaggi....non basterebbe scrivere il background dicendo che, sebbene guerriero di 1°, eredita dal nonno 10.000.000 di monete oro?

EDIT: grazie wazabo...io scherzavo :-) comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, fantasia per fantasia, e non rispetto delle regole di ricchezza dei personaggi....non basterebbe scrivere il background dicendo che, sebbene guerriero di 1°, eredita dal nonno 10.000.000 di monete oro?

più che altro mi sembra che non sia da TO (per chi non lo sa, teorical optimization, ovvero ottimizzazione teorica)

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro mi sembra che non sia da TO (per chi non lo sa, teorical optimization, ovvero ottimizzazione teorica)

ok...la proposta del background era ovviamente provocatoria ed estrema, ma quello che allora vi chiedo è: nelle TO le regole vanno rispettate o no? Cioè, nello specifico caso, il fatto che il manuale dica che un pg di 2° livello deve avere un equipaggiamento pari a 900 Mo...è per voi vincolante o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...la proposta del background era ovviamente provocatoria ed estrema, ma quello che allora vi chiedo è: nelle TO le regole vanno rispettate o no? Cioè, nello specifico caso, il fatto che il manuale dica che un pg di 2° livello deve avere un equipaggiamento pari a 900 Mo...è per voi vincolante o no?

Dovrebbe, se si vuole fare un lavoro serio.

Aggiungere il denaro infinito e basare il PG sull'equipaggiamento è una cosa completamente diversa da ottimizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se posso farti una piccola critica, perché non provi a creare la prossima TO senza usare trick per i soldi infiniti?

In fondo, alla fine le TO con i soldi infiniti sono tutte uguali. Il punto focale non è la TO ma i soldi infiniti, tanto vale allora chiamarlo solamente "trick per soldi infiniti".

E' molto più difficile fare senza ma è anche più divertente, e la soddisfazione è di tutt'altro livello.

Dai che piano piano ti stai mettendo sulla strada giusta.

di TO per soldi infiniti ne ho gia una, ma si ferma li, le TO senza soldi infiniti non si fanno certo a livello basso come questo.

se cerchi TO senza soldi infiniti mandami pure un pm, che te ne spiego quante ne vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Albert, il più forte guerriero di 1° livello

"avrò un sacco di difetti, ma sono il più forte"

umano guerriero 1

1 abilità focalizzata (artigianato [creare armi]), iniziativa migliorata

(guerriero), robustezza (umano), estrazione rapida (difetto)

difetto: distratto (-4 osservare e ascoltare)

caratteristiche: forza 14 (buu), destrezza 14, costituzione 14 (buu), intelligenza 18 (è diverso dagli altri guerrieri), saggezza 10, carisma 8

equip: attrezzi perfetti, 50 mo

artigianato (creare armi) 4 gradi +13

Come il signore oscuro diventerà famoso per le sue TO, io lo diventerò per la pignolaggine.....

Sai che hai assegnato 36 punti alle caratteristiche?

18 per i tre 14 (6 per ogni 14)

16 per il 18

2 per il 10

SI, mi sto vegognado della mia pignolaggine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo che un mago di primo livello, se riesce in una prova di Conoscenza piani CD 30, sa che dicendo tre volte Pazuzu, Pazuzu, Pazuzu può accedere ad un desiderio.

Da qui tutta la strada è in salita.

Siccome questa è l' entrata più veloce possibile per il pg più potente di sempre (PunPun) è completamente inutile mettersi a fare TO su dei loop infiniti. Hai già perso in partenza, non puoi creare niente di migliore.

Vuoi creare una TO e venir preso in considerazione?

Batti il record di CA o di qualsiasi altra caratteristica, senza entrare in loop infiniti.

Cioè senza usare desiderio per avere altri desideri. O qualsiasi altra cosa simile a questo.

E' questa la sfida.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...