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Lo Stregone (2)


Messaggio consigliato

per esperienza personale (sono passato anche io dai picchiatori da mischia a mago)prendi qualche incantesimo difensivo perchè all'inizio potrà capitare che le vecchie abitudini si facciano sentire e in un attimo ti trovi troppo vicino alla mischia(ho rischiato la vita un paio di volte in questo modo :-)),quindi magari un posto per incantesimi difensivi tienili sempre,di primo livello direi armatura magica e scudo

Anche io concordo con Vortas!!! Anche io mi sono ritrovato diverse volte con il mio mago troppo vicino alla mischia, ma non perchè magari ero disattento, ma perché qualche vota ti potrai trovare in qualche dungeon in cui sarai costretto a ritrovarti quasi in mischia, a quel punto le opzioni sono quattro: o hai degli incantesimi di difesa o hai incantesimi come "porta dimensionale" o ti assicuri di uccidere i nemici alla svelta con incantesimi di attacco o incominci a pregare!!! :lol:

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Armatura magica superiore (complete mage credo).

Metamorfosi in fuoco fatuo (manuale dei mostri) garantisce un +18(+9 deviazione e +9 destrezza, utile anche per gli attacchi a distanza ) alla CA (da sommare al +6 di armatura magica superiore), per un totale di 34 che non è male.

C'è anche scudo cumulabile con l'armatura magica, che da un ulteriore +4 e blocca dardi incantati, portandoti ad un totale di 38.

:bye:

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QUOTE=Farsight;373388]credo volesse dire che siccome lo stregone non guadagna niente con i nuovi livelli eccetto incantesimi al giorno e conosciuti, prenditi una CdP qualsiasi...ma prendila! :lol: effettivamente sono d'accordo...

ma il tuo master ti fa usare manuali di altre ambientazioni?

non penso pero potrei chidere....perche?:confused:

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Se sai evocare il mostro giusto

una bestia del caos potrebbe redendere il nemico deforme mentre scappi,oppure evochi più mostri deboli ma con capacità magiche. E poi ve lo avevo detto che ero evocatore XD

cmq muro di forza e lo pianti davanti a te,così lo deve aggirare o scavalcarlo

repulsione è anche utile,ma ha effetto anche sui tuoi alleati

io per proteggermi lanciavo ridurre persone(hafling minuto XD),scudo e in più tenevo armatura magica sempre attiva(ne lanciavo una ogni 13 ore),tipo io ho ca 23 (+8 des,+1 taglia,+4 armatura)

se mi riduco e lancio scudo 29(+9 des,+2 taglia,+4 armatura e +4 scudo)

se sei di taglia media hai solo un -1 di differenza

questa combo di incantesimi è utile(considerando che sn tutti di primo), hai ca alta e in più ti dai dei bonus ai tiri per colpire a distanza

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salve alle 3:30 di oggi dovro giocare e livellero sicuro visto che mi mancano pochi pe...sono uno stregone e andro al lv 14...il punto e che non so che incantesimi di 6° e di 7° prendere(dito della morte l ha preso un mio amico e io non voglio fare lo stregone uguale al suo)!grazie dell'aiuto

p.s. ho a disposizione il manuale del giocatore,il perfetto arcanista e il nephandum

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sarebbe stato meglio ci avessi detto che incantesimi hai, comunque se hai fretta incantesimi SEMPRE utili sono (più o meno in ordine)

6°Disintegrazione, Carne in pietra, Repulsione, Dissolvi superiore, Contingenza

7°Spruzzo Primsmatico, Dito della morte, Teletrasporto superiore, Mano stritolatrice di Bigby, Gabbia di forza

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  • 2 settimane dopo...

ciao raga vorrei presentarvi il mio pg, il migliore ke mi sia mai riuscito e ke sono mai riuscito ad interpretare, vorrei sapere che ne pensate.

Akatosh

Esterno medio

neutrale malvagio

seguace di Shar

Stregone 10/Adepto d'ombra 10/ mago rosso 4

for 16

des 38

cos 36

int 24

sag 28

car 42

iniziativa +18

tempra +30 riflessi +31 volontà +34

PF 468 CA 51

GS 27

vorrei sapere i vostri commenti in proposito

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bè ovviamente le caratteristiche sono così alte per via degli oggetti epici, di vari incantesimi desiderio, dei manuali delle caratteristike e anche per via di ragioni inerenti alla trama del gioco.

comunque, dovete scusarmi ma ieri non ho avuto tempo di inserire tutto del mio pg, ora scrivo le abilità e i talenti:

queste sono le abilità + importanti ovviamente:

camuffare +25

concentrazione +39

conoscenze arcane +31

nascondersi +41

raggirare +43

sapienza magica +34

ecco i talenti

magia della trama d'ombra

inc focalizzati (necromanzia)

inc focalizzati superiore (necromanzia)

in focalizzati (ammaliamento)

padronanza arcana

sapienza nera di moil

iniziativa migliorata

tatuaggio focalizzato

conoscenza di incantesimi (IX)

riguardo al bg, il mio pg era un umano di thay anche se è dovuto fuggire poichè gli stregoni nn sono benvoluti a thay, comunque ha viaggiato per il mondo ed è diventato forte, poi ha deciso di imparare le arti dei maghi rossi, inizialmente per potersi vendicare di loro; ecco perchè si è affidato alla trama d'ombra dopo averla scoperta, per cercare di vendicarsi.

poi però l'uso smodato della trama d'ombra ha cominciato a corrodere la sua mente e così facendo ha perso ogni desiderio se non quello di avere sempre più potere. per questo ha deciso di lasciar perdere la vendetta e diventare mago rosso solo per soddisfare la sua brama di potere.

il mio personaggio è nato buono, ma poi d'accordo col master l'ho spostato a malvagio

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di vari incantesimi desiderio, dei manuali delle caratteristike
in 3.5 i tomi delle caratteristiche mi sembra non si sommino agli incantesimi desiderio (cioè si prende il valore migliore, inoltre gli incantesimi desiderio devono essere lanciati in sequenza ed il massimmo raggiungibile è +5, e leggere un tomo +2 e uno +3 ovviamente non da +5 ma solo +3 :-p)

PS: le abbreviazioni stile SMS (come le k al posto di ch) non sono permesse dal regolamento del forum, ti consiglio di dargli un'occhiata ;-)

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Salve a tutti dovrei a poco iniziare una campagna partendo dal 10° livello e avevo pensato di fare lo stregone, leggendo però ho notato che non mi conviene assolutamente fare lo stregone puro ma prendere sicuramente una cdp e per ora avevo trovato l adepto d ombra(f.r.) e il tessitore del fato (c.a.).

Volevo consigli su quale dei 2 usare o se esistevano cdp belle bao per lo stregone che mi affascina molto..

grazie

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Salve a tutti dovrei a poco iniziare una campagna partendo dal 10° livello e avevo pensato di fare lo stregone, leggendo però ho notato che non mi conviene assolutamente fare lo stregone puro ma prendere sicuramente una cdp e per ora avevo trovato l adepto d ombra(f.r.) e il tessitore del fato (c.a.).

Volevo consigli su quale dei 2 usare o se esistevano cdp belle bao per lo stregone che mi affascina molto..

grazie

il tessitore del fato è molto forte,prova a dare un'occhiata all'iniziato dei setteveli sempre sul perfetto arcanista

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Salve a tutti dovrei a poco iniziare una campagna partendo dal 10° livello e avevo pensato di fare lo stregone, leggendo però ho notato che non mi conviene assolutamente fare lo stregone puro ma prendere sicuramente una cdp e per ora avevo trovato l adepto d ombra(f.r.) e il tessitore del fato (c.a.).

Volevo consigli su quale dei 2 usare o se esistevano cdp belle bao per lo stregone che mi affascina molto..

grazie

Bè, se il tuo master è di larghe vedute, potresti fare il cangiante (una delle razze presentate in Eberron, e rivisitate nel manuale Razze di Eberron, per poterle usare dovunque), e salire come recaster (un cdp da caster per cangianti, composta da cinque livelli ma che da un sacco di talenti di metamagia, da usare gratuitamente, sia per quanto riguarda l'aumento di livello dell'incantesimo che l'aumento del tempo di lancio). Dovrebbe essere nel Razze di Eberron...

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