Vai al contenuto

Il Mago (3)


Messaggio consigliato

ciao a tutti....

questa volta mi serve un evocatore PP

le mie idee erano:

mago (conjurer) + master specialist + arcimago

archivista + malconvoker (mi attire troppo il fatto di potere evocare due mostri insieme e di poter evocare malvagio che è sempre piu potente)

mago + malconvoker

stregone puro (con tanta cattiveria, solo evocazioni e arcane fusion)

....premetto NIENTE CHIERICI

chi ha giocato personaggi cosi mi sarebbe veramente di aiuto...

ah livello 18/19

caratteristiche gia alzate (senza oggetti):

for 12

des 14

cos 14

int 21

sag 18

car 16

Link al commento
Condividi su altri siti


mmm....non amo troppo i druidi....o meglio mi piacciono le magie ma per neinte la forma animale....

stavo pensando piuttosto stregone malconvoker con combo arcane fusion più fiendliss legion (2 summon VII e 2 summon IX nello stesso round)

un altra cosa: qualcuno sa consigliarmi mostri forti da evocare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le Durthan hanno +1 alle CD per gli incantesimi con descrittore Freddo...

Comunque per incrementare le CD c'è poco da fare. Incantesimi Focalizzati, Tatuaggio Focalizzato, caratteristica alta e Incantesimi Intensificati (se sei buono e te la senti, c'è il Voto di Non Violenza). Poi ci sono le razze adatte ad ogni classe, e magari degli archetipi carini (vedi il Santo sul BoED).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapiente elementale focalizzato sul freddo: nel Frostburn trovi talenti e quali coldo focus e greater cold focus che si cumulano con incantesimo focalizzato.

Se prendi un livello da tainted scholar (Heroes of Horror), tutti i tuoi incantesimi ottengono il descrittore [Male], e quindi benefici anche da spell focus (evil) (Complete Divine).

Il paragnostic apostle (Complete Champion) ha delle capacità carine che potrebbero aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giochi in 3.5 allora lascia perdere, lo feci anche io un pg a suo tempo e anche se forte ai primi livelli, dopo un pò diventa inutile.

Se giochi in 3.0 hai tanto da cui attingere e puoi arrivare a CD molto alte (vedi mago rosso e arcimago), perdendo di mordente solo a livelli molto alti e/o epici.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

apro questo post per introdurre il prossimo pg della prossima campagna.

Quest'ultima potrebbe essere ambientata in Eberron o in FR( in questo caso sarà una campagna DROW).

Il pg che volevo fare è proprio un NECROMANTE, ancora da scoprire se MAGO o CHIERICO.

Sinceramente preferisco di più la magia nera, che indebolisce e annichilisce coloro che osano sfidare gli incantatori dell'energia negativa.

Metto subito in chiaro il fattore CDP : se dovessi giocare in EBERRON le cdp ( e solo quelle dei FR sono escluse )...mentre i talenti o incantesimi non troppo d''ambienteazione sono concessi. - comunque voi postateli,poi ci penso io a dire se sono concessi :( o no...

Iniziamo a dire che il mago è ,probabilmente ,limitato rispetto al chierico... in quanto qualunque undaed evocato o creato mi sarà facilmente messo contro da un buon chierico. Inoltre c'è un incantesimo veramente DEVASTANTE e stupendo da chierico nel liber mortis che si chiama " Constumptive Field e la versione greater "..... c'è qualche modo per ovviare a queste cose, o semplicemente a quest'ultima ? come ottenre un incantesimo divino essendo maghi ?

Non chiedo nessuna build troppo incasinata, mi piacerebbe appunto rimanere nel GDR, e contemporaneamente essere abbastanza competitivo.

il lvl dovrebbe essere il 10°mo.... la razza umano in eberron e drow in FR...

l'allineamento direi sul MALAVAGIO, poi dipende dai casi costruittivi/ruolistici del pg se farlo CM LM O NM .... in eberron crederà in Vol, probabilmente e farà parte dell' istituto TWELVE della città di cui non ricordo il nome, oppure potrei provare a fare gli elfi della NON MORTE...quelli Buoni ma non credo riuscirei a farli,quindi per ora pensiamo a quello malvagio.

-Mi piaceva anche molto l'idea di quel talento ,di cui ora non ricordo il nome, che se perdi il libro alcuni ncantesimi ti rimangono, come ad esempio teletrasporto per fuggire quando si è catturati.

-Non voglio escludere la possibilità di circondarmi di qualche non morto, per difendermi, stare più sicuro ecc... in qualunque occasione...quindi non so, ho bisogno di osservare qualcosa , ammazzo il primo uccellino o topino che trovo, lo scheletizzo e poi lo invio in giro... (anche se basta il famiglio il più delle volte :P)

-il pg sarà chiaramente incentrato sul DEBUFFING e sulla sofferenza che posso creare a chiunque osi contrastarmi, per qualunque caso, che si tratti di affrontare un guerriero, un barbaro,ladro, altro caster, chierico mago o stregone, o psion.... o druido...o quei potentissimi monaci insomma...

- so di chiederre un pò troppo forse, ma io adoro questo personaggio e mi sono sempre immaginato i necromanti come qualcosa di temuto , OVUNQUE, di proibito e da cui stare alla larga... non dimentichiamoci il FATTORE PAURA...potrebbe essere un buon modo di costruire il pg...

il resto lo lascio a voi amici di DL...spero di non esser stato confuso o rompibolle... a presto con ogni vostro commento !!! e grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una stupida domanda: perche invece che mago o stregone don lo fa proprio necromante puro, che lancia incantesimi divini e arcani;-)

LO trovi sull'Heroes of Horror(anche in italiano,eroi dell'orrore)

Perchè quella classe è ingestibile...si perdono un sacco di livelli senza avere un buon tornaconto...IMHO

EDIT: patrlavi del Dread Necro?in quel caso mi scuso, pensavo parlassi del True Necromancer, ma non è in Heroes of Horror, quindi ho capito che ti ho frainteso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dread Necromancer for life!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rock::rock::rock::rock:!!!!!!!!!!! comunque allora il DN va fatto per forza fino ad almeno l'8° livello perchè prendiamo la padronanza della non morte e il controllo dei non morti non è un problema...poi ovviamente poichè abbiamo intimorire non morti ci prendiamo un po' di metamagia (incatesimi massimizzati, magie gemelle) e gli accorpiamo la metamagia divina (il fatto che carisma è la caratteristica chiave è una manna) poi se vuoi potenziare i non morti e curarti i talenti sono questi anima sepolcrale, artigiano dei cadaveri, ossa agili, csatigo distruttivo...ora abbiamo anche magie clericali ma una lista ristretta...allora con i primi apprendimenti avanzati bisogna assolutamente prendere shivering touch che massimizzato e doppiatio fa la sua porca figura e poi vedi te...per le caratteristiche io di solito lo gioco così

CAR-DES-INT-SAG-COS-FOR...la forza è palesemente inutile....costituzione io non la faccio perchè tanto noi non dobbiamo scendere in mischia...poi...vediamo per le cdp è carina il maestro esangue (liber mortis) oppure il tessitore del fato... mentre per l'equip se fai la metamagia divina vai pesante di nightsticks...

altrimenti fai il DN puro e al 20 diventi lich gratis e senza mod di livello...spero di esserti stato utile:bye:

EDIT: Leggo solo ora del debuffing... vhe devi acconteri di un dissolvi magie superiore...ma cosa te ne frega...il barbaro ti sta attaccando e ci piove addosso un ferire superiore massimizzato e doppio...penso possa bastare a fermare molta gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è esaustiva per il mio personaggio, ho già provato più e più volte a fare un pg del genere...e ho sempre fallito! .... il dread necromancer è carino, non lo nego...ma sinceramente è troppo specializzato, assolutamente poco versatile,per cui lo escluderei subito, se non fosse per la capacità di prendere degli incantesimi dalla lista divina, come appunto il consumptive field, greater da chierico, che è veramente MERAVIGLIOSO....

sfortunatamente non è nemmeno un incantesimo da dominio,per cui non potrei aggiudicarmelo con il talento con cui puoi accedere ad un dominio...

la scelta dunque ricade praticamente sul NECROMANTE MAGO...

se qualcuno ha qualche idea...

-di seguito vorrei aggiungere alcuni tips & tricks da mago furbo, poichè poche volte ne ho giocati e volevo chiedere a voi quali sono le soluzioni alle situazioni più comuni... ad esempio pensavo, se vengo catturato , mi tolgono il libro. ma se ho i ltalento per cui posso lanciare alcune spell senza tomo sono salvo (a meno di non esser legato) o c'è qualche trucco per slegarsi o castare ,senza sprecare troppi talenti, da legato ? volevo chiedervi se il famiglio lo si può rendere veramente utile...ad esempio pensavo...(sempre se esiste l'incantesimo,eppur penso proprio di averlo letto) se mi catturano delle guardie, nel mentre faccio scappare senza esser vsto il mio famiglio con una RUNA o GLIFO/simbolo apposito per cui io possa teletrasportarmi senza problema, una voltai n cella , nel luogo in cui è il glifo....

vabè...ora è un pò tardi, vado a ninna anche perchè sto scrivendo in modo incomprensibile....a presto !

Link al commento
Condividi su altri siti

non è esaustiva per il mio personaggio, ho già provato più e più volte a fare un pg del genere...e ho sempre fallito! .... il dread necromancer è carino, non lo nego...ma sinceramente è troppo specializzato, assolutamente poco versatile,per cui lo escluderei subito, se non fosse per la capacità di prendere degli incantesimi dalla lista divina, come appunto il consumptive field, greater da chierico, che è veramente MERAVIGLIOSO....

sfortunatamente non è nemmeno un incantesimo da dominio,per cui non potrei aggiudicarmelo con il talento con cui puoi accedere ad un dominio...

la scelta dunque ricade praticamente sul NECROMANTE MAGO...

Anche no, chierico tutta la vita, se devi scegliere fra i due. I non morti te li crei, te li potenzi, te li curi, ed in più prendi i domini che scusa se sono poco (no, il dominio della morte fa schifo, per un chierico necromante).

-di seguito vorrei aggiungere alcuni tips & tricks da mago furbo, poichè poche volte ne ho giocati e volevo chiedere a voi quali sono le soluzioni alle situazioni più comuni... ad esempio pensavo, se vengo catturato , mi tolgono il libro. ma se ho i ltalento per cui posso lanciare alcune spell senza tomo sono salvo (a meno di non esser legato) o c'è qualche trucco per slegarsi o castare ,senza sprecare troppi talenti, da legato ? volevo chiedervi se il famiglio lo si può rendere veramente utile...ad esempio pensavo...(sempre se esiste l'incantesimo,eppur penso proprio di averlo letto) se mi catturano delle guardie, nel mentre faccio scappare senza esser vsto il mio famiglio con una RUNA o GLIFO/simbolo apposito per cui io possa teletrasportarmi senza problema, una voltai n cella , nel luogo in cui è il glifo....

Famiglio pseudodrago+polymorph any object=famiglio drago. Grande. Molto grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...