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Il Mago (3)


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Intendo,il talento incantesimi silenziosi è troppo inutile,prendi una verga che ti permetta di lanciarli,ne tieni sempre una nello zaino,casomai ti trovassi in quella condizione la tiri fuori e casti silenzioso..

Concordo, non vale la pena prendere un talento che aumenta di 4 slot un incantesimo al solo scopo di castarlo senza componenti verbali

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Beh veramente lo alza di 1 solo slot, non di 4 ;-)

Sono vecchio e smemorato, ho confuso incantesimi rapidi con incantesimi silenziosi:rolleyes:

Per parlare dei talenti non di metamagia, se sei specializzato in una qualche scuola io consiglio metamagic school focus, sul manuale complete mage

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Certo che ci sono incantesimi che non concedono resistenza incantesimi.

Per farti un esempio Nebbia solida evocazione di 4° livello.

Se vuoi fare danni c'è tutta la serie degli Orb dallo spell compendium (o perfetto arcanista)

E ce ne sono molti altri ancora.

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Salve, volevo un po' di aiuto per il mio nuovo pg...

Questi sono i punteggi da assegnare alle caratteristiche (Beshaba mi ama^^)

15 13 13 12 12 10

I manuali disponibili sono:

-Manuale del Giocatore 3.5

-Manuale del Master 3.5

-Manuale dei Mostri 3.5

-Guida del Giocatore a Faerun

L'idea è di creare un mago specialista necromante LB che odia la non morte e il pregiudizio che tutti hanno verso la necromanzia.

Grazie^^

PS: ah il livello è il 10...

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e quindi come lo faresti? tutto sul debuff dei nemici tramite gli incantesimi di necromanzia che fanno danni alle caratteristiche e simili?

giusto per capire che tipo di pg vuoi fare

(anche se non ce lo vedo un LB che spara danni alle caratteristiche o che scaglia maledizioni, anche su persone malvage)

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Scusate se mi intrometto .... anche io ho un problema simile... ho creato un pg simile cioe mago 5 malkonvoker 5 taumaturgo 5...vorrei continuarlo ma nn so come... ho letto che consigliate tra le conbinazioni l'archivista e il master specialist...mi sapete dire in che manuali sono???

grazie

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per le caratteristiche metti il 15 in intelligenza, e poi lo dovrai alzare con i vari incrementi, le altre bho... costituzione e destrezza più alte che puoi (quindi i due 13, anche qui bisognerebbe alzarle almeno a 14 con gli incrementi)

la forza lascia pure il 10 e quindi i due 12 in saggezza e carisma

non è che siano tiri ottimi, però meglio di niente

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Devi usare per forza quei tiri o il tuo master ti permette di fare la somma e distribuirli come vuoi?

Hai 75 punti caratteristica, partendo dal presupposto che metti 10 a tutte le caratteristiche, avresti ancora 15 punti da mettere, quindi:

-For 10

-Dex 13

-Cos 14

-Int 18

-Sag 10

-Car 10

O come vuoi insomma.. l'importante è che massimizzi int, il resto in dex e cos.. o se vuoi qualcosa anche in sag, ma il mago ha già TS in volontà altucci, poi vedi te.

:bye:

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Klunk, quel bell'articolo inizia proprio con i pregiudizi contro cui il mio pg si vuole battere^^

Garv, i punteggi sono stati generati con il lancio di 4d6 scartando il più basso, era la sagra dell'1^^

Per la razza direi umano...

Le caratteristiche:

For 10

Des 13

Cos 14 (13 incrementato)

Int 16 (15 incrementato)

Sag 12

Car 12

Per i talenti?

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di sicuro incantesimi focalizzati, e superiore per alzarti le CD (cosa fondamentale)

poi magari variante del mago che, al posto dei talenti di metamagia ti fa scegliere altri talenti (mi sembra da guerriero) così ti prendi col bonus iniziativa migliorata al 1° che non fa mai male

poi vediamo... magari famiglio migliorato

per la metamagia non so...

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