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Il Guerriero (4)


Messaggio consigliato

No non mi piacciono i paladini alternativi, mi sono letteralmente innamorato della GN appena l'ho vista. XD

P.S.: E però così potrei utilizzarla pienamente solo dal lv 10 in poi, praticamente mi devo mettere un abilità che non utilizzerò per metà del dungeon?

Per quanto potente che sia mi sembra esagerata come cosa. Anche se però mi piacerebbe provare a farla.

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ciao ragassuoli,

dovrei fare un PG di razza drow e fedele a Selvetarm o a Lolth

l'idea di fare il classico mago o guerriero ben poco mi stuzzica, sarei più orientato a qualcosa di "particolare" anche se non ho la benchè minima idea di come combinare le classi

l'idea di base è quella di un Personaggio in grado di utilizzare la magia (divina) ma che non ne faccia il suo pane quotidiano, e che al contempo sia forte nel corpo a corpo...

cdp: preferibilmente quelle dai manuali dell'underdark

----------

manuali: tutti tranne fosche tenebre

classi: manuale del giocatore base (tranne stregone)

limitazioni: 3 classi o 2 classi e 1 cdp

EDIT: edizione 3.5

EDIT2: 84 punti per le caratteristiche

a voi la parola :-D:bye:

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l'idea di base è quella di un Personaggio in grado di utilizzare la magia (divina) ma che non ne faccia il suo pane quotidiano, e che al contempo sia forte nel corpo a corpo...

L'anima prescelta se customizzata per combattere in prima linea potrebbe essere una bella ed innovativa alternativa per un drow: in più se arrivi ad un alto livello (mi sembra il 17esimo) ti spuntano anche le ali :-D

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E se facessi un ranger? Il classico mulinex?

For 18

Des 18+2

Cos 16-2

Int 12+2

Sag 14

Car 6+2

Potresti prendere come arma una spada a due lame, o due kukri (molto più da seguace dell'ombra forse)

Secondo me anche un ranger puro rende, sfruttando gli incantesimi per la parte divina

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  • Supermoderatore

Consiglio chierico aracnomante (Drow of the Underdark pag 65) con il dominio Ragni (altrimenti non soddisfi i requisiti). In pratica sei un chierico con forma selvatica; anche se limitato, il ragno mastodontico con potere divino e giusto potere dovrebbe essere accettabile :rolleyes1

Fai in modo di avere un buon punteggio di Carisma.

Talenti: Incantesimi Naturali, Forma Selvatica Veloce, Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti, Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti), Scacciare Extra.

P.S. Sono curioso, perché il DM non vuole stregoni?

L'anima prescelta se customizzata per combattere in prima linea potrebbe essere una bella ed innovativa alternativa per un drow: in più se arrivi ad un alto livello (mi sembra il 17esimo) ti spuntano anche le ali :-D

Ehm, ma leggere prima di rispondere? Solo calssi base :rolleyes1

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L'anima prescelta se customizzata per combattere in prima linea potrebbe essere una bella ed innovativa alternativa per un drow: in più se arrivi ad un alto livello (mi sembra il 17esimo) ti spuntano anche le ali

classi: manuale del giocatore base (tranne stregone)

significa:

Barbaro

Bardo

Chierico

Druido

Guerriero

Ladro

Mago

Monaco

Paladino

Ranger

-tutte tratte dal manuale base, non da varianti prese da altri manuali

-il paladino lo si scarta a priori data la natura di un drow devoto a selvetarm o a lolth

EDITO per risposte date mentre scrivevo

E se facessi un ranger? Il classico mulinex?

For 18

Des 18+2

Cos 16-2

Int 12+2

Sag 14

Car 6+2

Potresti prendere come arma una spada a due lame, o due kukri (molto più da seguace dell'ombra forse)

Secondo me anche un ranger puro rende, sfruttando gli incantesimi per la parte divina

il ranger è una buona scelta sicuramente ma appunto ricade tra i "classici"... come renderlo un po più personale? che talenti prendere oltre a quelli di classe del combattere con due armi? biclassamenti? cdp(dico già da subito... il kensai è bocciato)?

Consiglio chierico aracnomante (Drow of the Underdark pag 65) con il dominio Ragni (altrimenti non soddisfi i requisiti).

adesso gli do una letta

non so perchè ma non riesco a modificare il topic precedente...

il ranger per il combattimento a due armi mi piace ma non mi convince del tutto, preferirei un guerriero per il numero di talenti anche se purtroppo ha abilità assai ridotte

un drow focalizzato sui kukri mi piacerebbe ma non mi sovvengono cdp orientate a quest'arma

ah, piccolo appunto... le caratteristiche devo metterle come minimo a 8 e massimo 18.. non posso mettere 6 in carisma

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C'è scritta sopra la lista delle caratteristiche, comunque te la riscrivo:

FOR 17

DES 11

COS 15

INT 16

SAG 13

CAR 17

Mi dispiace solo per la bassa DES, ma l'INT mi serve per i pt abilità.

Comunque non vorrei fare un multiclasse facendo guerriero e ladro, mi piacerebbe fare il Grr e poi trasformarlo in GN.

Inoltre KAZAO ha ragione, mettiamo che il master è bastardo (in quel caso però stranamente torna a casa con delle ferite reali, altro che Gdr XD) e non ci fa trovare nulla con cui io possa utilizzare UOM, io avrei sprecato un sacco di punti in un abilità inutile.

P.S.: Add. Animali a che serve? Una volta addestrato l'animale che ci si può fare?

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Addestrare animali permette di interagire con una creatura con intelligenza 1 o 2 (in genere animali, ma puoi provarci anche con altre creature, è solo più difficile).

Puoi:

  • impartire un ordine all'animale (fargli compiere un'azione che conosca, come sdraiarsi, attaccare...)
  • spingere un animale a compiere qualcosa che normalmente non farebbe (compiere un'azione che non conosce, ma che è fisicamente in grado di fare)
  • insegnare un comando all'animale (fermo, vai, torna, attacca...)
  • addestrare l'animale per compiti generici (cacciare, difendere...)
  • addomesticare un animale selvatico

Per maggiori dettagli guarda qui, o sul MDG. :bye:

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Si.

Pensavo che Cavalcare invece potrebbe esserti utile, se decidessi di prenderti un Servitore immondo da utilizzare anche come cavalcatura in combattimento.

Sull'Atlante planare ad esempio è presentato l'Incubo inferiore (una versione più debole dell'Incubo), consigliato anche come Compagno immondo alternativo per GN. Essendo più forte vengono ridotti di 2 i DV bonus e i vari bonus ottenuti sono ritardati di 2 livelli.

Oppure con il talento Autorità potresti prenderti un gregario che funzioni anche da cavalcatura (metodo molto usato dai paladini per ottenere cavalcature più forti senza ritardare l'acquisizione dei bonus).

Se invece vuoi utilizzare la cavalcatura solo per gli spostamenti, i gradi in Cavalcare non ti servono.

PS: un Incubo inferiore mi sembra molto scenografico, adatto a una GN, anche lasciando da parte la questione "cavalcatura in battaglia" ^^ facci un pensiero.

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Quindi add. animali è un abilità che fa cagare.

Comunque io la cavalcatura la vorrei usare si, ma solo per gli spostamenti.

Ma se per caso la dovessi utilizzare anche in battaglia, quali talenti e abilità mi potrebbero servire?

L'atlante planare sarebbe il manuale dei piani no?

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Inoltre KAZAO ha ragione, mettiamo che il master è bastardo (in quel caso però stranamente torna a casa con delle ferite reali, altro che Gdr XD) e non ci fa trovare nulla con cui io possa utilizzare UOM, io avrei sprecato un sacco di punti in un abilità inutile.

Se il master è bastardo i tuoi problemi non sono certo il non trovare oggetti magici con cui usare UOM.

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Se il master è bastardo i tuoi problemi non sono certo il non trovare oggetti magici con cui usare UOM.

Si lo sò.

Comunque magari tolgo nuotare per fare spazio a qualche abilità più utile del guerriero o della GN voi che ne dite?

Poi magari dovrei togliere anche addestrare animali o no?

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Che ne dici di un cantore della lama? Razze di Faerun.

:mmm2: non mi convince un granchè... requisiti altini, pochi benefici.... o sbaglio io ad interpretare la cdp? vorrei comunque provare ad evitare il biclassamento col mago (mi scuso se non l'ho detto prima), vedrei meglio un incantatore divino

EDIT: oltretutto mi costringerebbe ad usare o la spada lunga o lo stocco... armi che francamente non mi piacciono un granchè

EDIT2: il DM ha bocciato il cantore della lama... avanti il prossimo ;)

EDIT3 (bello questo post, mi faccio le domande e le risposte :-D

un drow guerriero che combatte con due spade bastarde

1CC2A/CC2Asovrabbondanti

2competenza spada bastarda

3arma focalizzata spada bastarda

4arma specializzata spada bastarda

5

6CC2AM/attacco poderoso o nemico scelto

e prendere il maestro delle armi esotiche con i seguenti trucchi:

combattere con due armi gemelle

colpo prodigioso

??

oppure un'altra build per ottimizzare un guerriero con due spade bastarde?

come mettere le caratteristiche?

meglio sostituire due lame sottili elfiche e risparmiarsi così un talento?

ovviamente ogni altra idea e suggerimento sarà bene accetta...

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