HolBrandyKellogs Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 EDIT: neanche a dirlo mi è venuto un altro dubbio : ma il -1 al TxC non viene tolto se il Buckler è magico, quindi anche perfetto per forza di cose? Cioè non è come il malus di penalità armatura alla prova? No. La penalità al TxC si applica comunque perchè è dovuto all'ingombro fornito dal buckler stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 Umano 12°livello Lanciatore di Coltelli Caratteristiche Fo 18 De 18 Co 16 Int 18 Sag 12 Car 15 Tempra: 8 Riflessi: 12 Volontà: 3 Ca: 18 Talenti: Arma Focalizzata (pugnale) Tiro Ravicinato Tiro Preciso Tiro Lontano Tiro Rapido Mobilità Schivare Tiro in movimento Tiro Perforante di quelli rossi non sono ancora sicuro se prenderli Sviluppo: 5 grr/ Maestro Tiratore 5/ Lama Invisibile 2 Come potrei ottimizarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2009 Allora, prima cosa, mai livelli dispari da guerriero!, piuttosto mettine uno in più! Secondo, un pg del genere, secondo me va sviluppato sul maggior numero di attacchi possibile, quindi sugli attacchi completi per lanciare una marea di armi, toglierei tiro in movimento, schivare e mobilità vedi un po' te. Aggiungerei arma specializzata(pugnale), 2 danni in più a colpo non sono per niente male. Può essere utile anche tiro rapido migliorato(perfetto combattente), per eliminare quel fastidioso -2 di penalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rabba Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2009 Zio faust che caratteristiche! comunque: 18 in forza serve il giusto visto che tanto con i lanci del maestro tiratore non aggiungi il bonus normalmente ti avrei consigliato arma preferita per usarli un pò anche in mischia ma tu ad occhio non ne hai bisogno per i talenti consiglierei maestria perchè sei sempre e comunque con armatura leggera o senza armatura in combo con deadly defence che ti permette di aggiungere 1d6 al danno con armi leggere quando combatti sulla difensiva o con maestria almeno a -2 e logicamente i soliti combattere con 2 armi visto che vuoi tirare 1000 pugnali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2009 Maestria in combattimento però funziona solo se attacchi in mischia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rabba Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2009 davvero?una combo andata in fumo anche per il mio lanciatore di pugnali :sigh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2009 Comunque dovrebbe funzionare Deadly defense+combattere sulla difensiva. Fighting Defensively as a Standard Action: You can choose to fight defensively when attacking. If you do so, you take a –4 penalty on all attacks in a round to gain a +2 dodge bonus to AC for the same round. Non parla di attacchi in mischia o a distanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lock-naah Do'urden Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2009 Anche "Lancio poderoso" viene utile....magari con delle ascie da lancio invece dei pugnali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randagio Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 Lo so che è pessima come cosa da dire ma dato che sono anni che faccio pg che sono interpretativi in maniera assurda (bardi, illusionisti, un mago fircchettone ecc...) ho deciso di prendermi una pausa dal genere e giocare un pg che "sia fatto per far male"... Il mio primo pensiero era caduto su di un berseker furioso ma in un gruppo come quello che stiamo creando un errore (che può essere anche un attacco a un compagno se si è in furia) può costare molto caro. Poi ho avuto l'illuminazione: un arciere! Vorrei sapere se c'è un modo per creare un arciere che sia in grado di infliggere molti danni ogni turno... Materiale disponibile: tutti i manuali della 3.5 Livello di partenza: 9 Limitazioni: Non si possono giocare elfi, mezzelfi, druidi e paladini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 Guerriero con cdp iniziato dell'ordine dell'arco con tiro multiplo migliorato è la prima cosa che mi viene in mente. Alternativamente se il master concede potresti importare l'arciere dei boschi nella 3.5. Altre cdp che valorizziono bene il tiro con l'arco imho non ce ne sono (forse l'arciere arcano, ma forse). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 Lo so che è pessima come cosa da dire ma dato che sono anni che faccio pg che sono interpretativi in maniera assurda (bardi, illusionisti, un mago fircchettone ecc...) ho deciso di prendermi una pausa dal genere e giocare un pg che "sia fatto per far male"... Il mio primo pensiero era caduto su di un berseker furioso ma in un gruppo come quello che stiamo creando un errore (che può essere anche un attacco a un compagno se si è in furia) può costare molto caro. Poi ho avuto l'illuminazione: un arciere! Vorrei sapere se c'è un modo per creare un arciere che sia in grado di infliggere molti danni ogni turno... Materiale disponibile: tutti i manuali della 3.5 Livello di partenza: 9 Limitazioni: Non si possono giocare elfi, mezzelfi, druidi e paladini La funzione [CERCA] è tua amica: EDIT: bellissimo! si possono mettere i link anche nelle faccine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 Il mio primo pensiero era caduto su di un berseker furioso ma in un gruppo come quello che stiamo creando un errore (che può essere anche un attacco a un compagno se si è in furia) può costare molto caro. Un barbaro/campione di gywhynafwiny (maledetto sia il diavolo che ha inventato quel nome...). EDIT. ah, no, lo vuoi da distanza... Scout/ranger, c'è una bild da qualche parte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 se poi vuoi sprecare un talento prendi il greatbow composito... 1d10 di danno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 Altre cdp che valorizziono bene il tiro con l'arco imho non ce ne sono (forse l'arciere arcano, ma forse). L'arciere arcano ha un difetto enorme: è un ibrido che fa un po' tutto male. Per essere efficace dovrebbe avere qualche livello da incantatore in più, ma andrebbe a scapito del txc... Come altre classi ci sono l'arciere infallibile (peerless archer o arciere ***** che dir si voglia ), sullo splendente sud, se non erro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randagio Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 In effetti l'esploratore/ranger verrebbe molto bene, devo solamente tradurre il manuale perchè è in inglese ^^ intanto avete qualche consiglio sugli oggetti da affidare al PG per incrementare il TXC e i danni? si tenga conto che comunque non ci sono particolari razze o allineamenti da affrontare... che tipi di arco potrebbero andar bene? ci sono modi per migliorare il critico dei colpi scagliati con l'arco, al momento mi sovviene soltanto il primo LV d'arciere dei boschi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 In effetti l'esploratore/ranger verrebbe molto bene, devo solamente tradurre il manuale perchè è in inglese ^^ intanto avete qualche consiglio sugli oggetti da affidare al PG per incrementare il TXC e i danni? si tenga conto che comunque non ci sono particolari razze o allineamenti da affrontare... che tipi di arco potrebbero andar bene? ci sono modi per migliorare il critico dei colpi scagliati con l'arco, al momento mi sovviene soltanto il primo LV d'arciere dei boschi... great composite longbow fa 1d10 critico migiorato ti da un range 19-20 io come classi metterei il guerriero/ladro a dire il vero con una cdp associata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randagio Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 great composite longbow fa 1d10 critico migiorato ti da un range 19-20 io come classi metterei il guerriero/ladro a dire il vero con una cdp associata Great composite Longbow è un talento? se sì, di che manuale? E che cdp assoceresti? Poi non vedo l'utilità di un guerriero/ladro, non è meglio un guerriero/ranger? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cardas Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 Great composite Longbow è un talento? se sì, di che manuale? Penso ci si riferisca all'Arco Gigante del manuale Perfetto Combattente. Che è un'arma esotica, quindi ti ci vorrebbe il talento Competenza. Comunque approvo Maldazar con Scout/Ranger, soprattutto se possibile il talento, da Complete Scoundrel, Swift Hunter, che somma i livelli per schermaglia e nemico prescelto, e, cosa davvero ottima, permette di fare danni da schermaglia anche ai nemici prescelti normalmente immuni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 Cragtop Archer, da races of stone, cdp molto interessante. Incantamenti importanti per l'arco: Force (Magic Item Compendium). Ricercante (Manuale base). Gli altri sono in più. Se vuoi giocare sporco: Splitting, presente su Champions of Ruin, manuale del Faerun. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 Il Great Composite Longbow è ottimo non tanto per il d10 (che al confronto con un d8 è un danno in più) ma per l' assurda portata che ha. Comunque, un arciere per fare tanti danni deve avere fondamentalmente equip. Arco Force (+2, Spell compendium) / Splitting (+3, Non ricordo) / Composito, per passare qualsiasi riduzione del danno e sparare il doppio delle frecce. Faretre che creano frecce +5. Il talento Improved Multishot dal libro Complete Psionic è un' ottima scelta per un ranger/scout. Attacchi completi o quasi con un' azione standard. Edit: Ninjaed. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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