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Il Chierico (2)


Messaggio consigliato

Se vuoi proprio un consiglio puoi acquistare potere magico divino per potenziare il tuo livello quando casti sacrificando tentativi di scacciare.

Il talento funziona in questo modo: fai una prova di scacciare per vedere il livello massino di DV che scacci con la prova con un modificatore di +3 dato dal talento, +3 di car che hai, +2 se hai almeno 5 gradi in con religioni, +2 di dominio della gloria per un totale di +10anche se fai 1 ottieni 11 che è il tuo livello :-D. Per il resto ti posso consigliare che il 18 in forza è assolutamente inutile, meglio se lo metti in carisma :-D, e ti conviene prendere al più presto potere magico divino, considera che il +10 lo puoi avere già dal 2°liv.

Per il resto non posso essere d'accordo con Invictus :-D, mi sembra giusto metamagia divino è una scelta sensata, perchè a quel punto puoi diventare peggio di un guerriero :-D.

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@ Klunk: Confondi potere divino con potere magico divino.

Il secondo aumenta il livello dell'incantatore per la prossima magia divina che lanci, non incrementa i danni.

Non ho confuso niente, sei tu che non hai letto le due righe sopra

lo scacciare extra mi serve perchè al 6° prendo potere divino (talento dal perfetto combattente) che in pratica mi fa sommare il mod di car ai tiri per i danni, sacrificando però una prova di scacciare. al 9° ho intenzione di prendere anche potere magico divino (dal perfetto sacerdote) che, sacrificando una prova di scacciare, mi permette con un tiro d20 (+mod car ,+ 3 mod bonus) di lanciare un incantesimo divino di livello superiore al mio livello di incantatore. che dite? altri suggerimenti????

grazie,ciao

Io parlavo del talento del 6°, non fatto commenti sul potere magico divino che potrebbe prendere al 9° ;-)

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sul potere divino ok....

ma guarda che potere magico divino non ti fa lanciare un incantesimo di livello superiore al tuo ma aumenta solo il tuo livello di incantatore grazie al tentativo di scacciare...

a mio parare serve poco questo talento... a meno che non devi fare un incantatore puro ma mi pare che vuoi prendere potere divino...

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a quanto sembra a te piace picchiare... Se vuoi un consiglio la metamagia divina persistente se la usi su potere divino ( non finiro' mai di dirlo XD) diventi un ottimo guerriero e ottieni per tutta la giornata bonus DECISAMENTE migliori di quelli che ti danno quei talenti... Anche iniziativa migliorata a mio parere non è poi sta utilità....

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Divine metamagic (Persistente) se ti piace picchiare, altro che attacco poderoso. Carisma pompato, scacciare extra, e ti persistentizzi incantesimi come il già citato potere divino, vigore, favore divino, non giusto potere che, oltre ad essere stato nerfato, ti si vedono lontano un miglio e ti dispellano subito. ;-)

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Divine metamagic (Persistente) se ti piace picchiare, altro che attacco poderoso. Carisma pompato, scacciare extra, e ti persistentizzi incantesimi come il già citato potere divino, vigore, favore divino, non giusto potere che, oltre ad essere stato nerfato, ti si vedono lontano un miglio e ti dispellano subito. ;-)

divine metamagic[persistent] costa 7 scacciare ad incantesimo...

Vigore non può essere reso persistente. Sia se ti riferisci al vigore che nella 3.5 ha cambiato nome con "resistenza dell'orso" sia se ti riferisci al "vigore" del perfetto sacerdote 3.5: entrambe hanno come bersaglio "creatura toccata" che stride con la richiesta del talento "Incantesimi persistenti" che invece richiede bersaglio "personale"

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divine metamagic[persistent] costa 7 scacciare ad incantesimo...

e qual'è il problema? con un carisma mettiamo di 16 +4 mantello carisma abbiamo già un +5 da aggiungere alla base, +4 dal talento scacciare extra, magari altro +4 (o +5, non ricordo :-() del nightstick. io dico che ne persistentizzi anche due. e ignoro se si possa prendere più di uno scacciare extra.

il mio chierico, senza nightstick e un solo scacciare extra ne persistentizzava 2. logico, non avevo più scacciare, ma quelli son dettagli. ;)

Vigore non può essere reso persistente. Sia se ti riferisci al vigore che nella 3.5 ha cambiato nome con "resistenza dell'orso" sia se ti riferisci al "vigore" del perfetto sacerdote 3.5: entrambe hanno come bersaglio "creatura toccata"

sì, sono creatura toccata, ricordavo male. e non è neppure quello l'inc che pensavo :-(

devo cercarlo.

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Salve vi chiedo una cosa perchè sicuro ce gente + esperta di me qui dentro :)

Io ho Yukki una gnoma chierica di 1 livello ( quasi 2 )

ho caratteristiche:

For +2

Des +2

Cos +3

Int +1

Sag +4

Car +2

Talenti aumenta evocazione ( quella che da + 2 for +2 cos alle evocazioni )

Dominio aria e acqua Dio quello con la foglia di quercia come simbolo ( ora è tardi perdonatemi )

L'idea è quella di fare un chierico che possa evocare e cmq colpire da distante e solo in caso decisamente allarmante scendere in CaC a menare.

Al 3 livello che talento prendereste utile alla mia causa ??

Se volessi anche specializzarmi in una CdP avrei scelto il Viandante Mistico dite che mi conviene ?? ( visto che mi permette cmq di continuare a salire con gli incantesimi di chierico oltre a quelli che mi da la classe nuova ) o meglio rimanere puri ?? ( cosa che faccio se non mi convince questa CdP :)

Grazie

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Aumentare evocazione ha come prerequisito Incantesimi focalizzati (evocazione), quindi non puoi ancora avere quel talento.

Come cdp, vista l'impronta del tuo pg, ti consiglio un semplice taumaturgo, che si specializza appunto nelle evocazioni (e ti conferisce un gregario, il che è comunque vantaggioso)

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Vigorous Circle e Vigor, mass possono essere resi persistenti.

Sto leggendo dallo Spell compendium: non puoi rendere persistente vigorous circle perchè funziona come vigor mass lesser che ha come bersaglio una creatura ogni due livelli (e non personale).

Non trovo invece Vigor, mass... su che manuale si trova?

invece ne puoi persistere di più se hai il giusto bastone :-)

io come ho già citato sopra.. ho 40 tentativi di scacciare i non morti.. ripeto prima che vi scappa ancora.. HO 40 TENTATIVI DI SCACCIARE. E sono un pg di 11 liv.

quale bastone? dimmi dimmi!;-)

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vigorous circle funziona invece: persistent può essere usato su spell che hanno un range fisso... e vigorous circle lo ha: One creature/2 levels, no

two of which are more than

30 ft. apart

Indi, persistente. e Von vigor mass intendevo vigor mass, lesser^_^

Per niente.

La traduzione di quello che hai scritto è: una creatura ogni due livelli, che non possono trovarsi a più di 9 metri l'una dall'altra

ora il testo di Persistent spell dice "the persistent spell must have a personal range or fixed range (for example comprehend languages or detect magic)" pagina 42 PGTF. Che tradotto significa "l'incantesimo reso persistente deve avere un raggio di azione personale o fisso.

Prendo questi due incantesimi dall'SRD 3.5

Comprehend Languages

Divination

Level: Brd 1, Clr 1, Sor/Wiz 1

Components: V, S, M/DF

Casting Time: 1 standard action

Range: Personal

Target: You

Duration: 10 min./level

Detect Magic

Divination

Level: Brd 0, Clr 0, Drd 0, Sor/Wiz 0

Components: V, S

Casting Time: 1 standard action

Range: 60 ft.

Area: Cone-shaped emanation

Duration: Concentration, up to 1 min./level (D)

Saving Throw: None

Spell Resistance: No

Comprensione dei linguaggi ha un raggio di azione personale --> interessa solo l'incantatore.

Individuazione del magico ha un raggio di azione personale --> interessa solo l'incantatore.

L'incantesimo di cui tu parli non rientra in questi casi, quindi non può essere reso persistente.

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mi sono accorto ed ho editato: tu hai guardato target, non range^_^

Per esteso:

VIGOR, MASS LESSER

Conjuration (Healing)

Level: Cleric 3, druid 3

Range: 20 ft.

Target: One creature/2 levels, no

two of which are more than

30 ft. apart

Duration: 10 rounds +

1 round/level (max

25 rounds)

This spell functions like

lesser vigor, except that it

affects multiple creatures.

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Ora ti spiego perchè non puoi.

E' un incantesimo che ha effetto su qualsiasi persona che non sia sempre se solo l'incantatore?

Sì?

Benissimo, non puoi renderlo persistente.

In questo modo tu renderesti persistente il "vigore di massa inferiore" anche sui tuoi compagni di party. Ed è quello che non potresti fare.

Ecco la FAQ che ha postato Dedalo su un altro thread

Dalle FAQ:

Would spells that have touch range, such as spell

resistance, be considered to have a fixed range, and

therefore be usable with the Persistent Spell feat?

No. Range touch is not “fixed” for purposes of the Persistent

Spell feat. The spell must affect the caster’s person (personal

range) or have some effect that radiates from the caster’s

person (a fixed range, expressed in feet).

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Domanda: Vigor, mass lesser, ha range personale o fisso?

Risposta: si.

Domanda: Che spell possono essere rese persistenti?

risposta: quelle con Range personale o fisso.

Ne consegue che:

Vigor, mass lesser può essere reso persistente. Dura applicazione delle regole. Il resto è una home rule.

Esempio: Antimagic field.

Ha effetto su altre persone che non siano l'incantatore? si, se gli vengono entro 3 metri.

è possibile renderlo persistente? si, ha range fisso. 3 metri.

No. Range touch is not “fixed” for purposes of the Persistent

Spell feat. The spell must affect the caster’s person (personal

range) or have some effect that radiates from the caster’s

person (a fixed range, expressed in feet).

Ed infatti la manifestazione ha "A fixed range, expressed in feet" ovvero 20 piedi.

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