Vai al contenuto

Decado81

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Decado81

  1. Buongiorno! Cerco un gruppo come giocatore per iniziare a giocare come giocatore alla 5°ed., purtroppo per lavoro ho disponibilità solo via roll20 ed affini, solo il lunedì o il martedì sera. Per il resto mi adatto a quasi tutto con estrema pazienza. Grazie mille per l'attenzione in anticipo.
  2. Decado81

    Mercanti magici

    Caro Zarro, a costo di andare fuori topic, ti devo dire che la tua opinione è palesemente sbagliata, in quanto, uno non hai mai giocato con Joe e non ti puoi permetterlo di criticarlo; due io ci ho giocato e mi ci sono trovato bene; tre i giocatori devono sempre seguire delle linee guida, se no dove sta l'avventura che si sta giocando?; 4 (e per concludere) d&d è un gioco di fantasia se io come master voglio aggiungere qualcosa che nei manuali non c'è lo posso fare, chi me lo vieta (per qualcosa intendo tutto). E comuque, tra le altre cose Joe lascia libera scelta ai giocatori, dove hai letto il contrario? Mi pare che non ci sia scritto da nessuna parte. Un'altra precisazione, tanto per chiarire il discorso, Joe ed io giochiamo più di una campagna al momento, con master diversi, quindi il confronto c'è e se ti dico che il suo modo di masterizzare non crea problemi ci puoi credere. Tra l'altro non penso che tu abbia mai giocato con Joe quindi non puoi permetterti di criticare qualcosa che non conosci, se poi hai avuto esperienze con altri master questi sono altri fatti. Per qualsiasi cosa puoi anche mandarmi un messaggio privato come risposta, sono sempre aperto ai confronti.
  3. Grazie dei consigli, vedo che non ho preso in considerazione parecchi talenti, me ne compiaccio quasi della mia ignoranza:-D.
  4. Effettivamente non ci avevo pensato!!! Incantesimi lontani mi pare una buona scelta per un chierico, visto che sto abbastanza distante da chi si butta a capofitto in mischia. Grazie del buon consiglio lo terrò a mente per il prossimo livello!!! Se avete altro da consigliarmi fate pure con comodo, sono sempre aperto a nuove idee!!!
  5. Salve, ho bisogno di consigli per un talento da mettermi al nono livello e non so proprio cosa scegliere!!! Il mio chierico è il tipico personaggio di supporto, potrebbe combattere, ma già ci sonogli altri che lo fanno, allora se ne sta dietro e supporta con magie e cure. Considerando che all'11° vorrei fare il contemplativo, per avere più domini a disposizione. Partendo dai talenti che già ho: incantatore prodigio, incantesimi in combattimento, scrivere pergamene e potere magico divino; cosa me consigliate? P.S.: il mio è un chierico buono!
  6. Beh! Potresti scegliere talenti che usano prove di scacciare per potenziare la potenza degli incantesimi, io losto provando in una campagna e sembra che funzioni bene, quindi ti consiglio la scelta di talenti come potere magico divino che potenzia il livello dell'incantatore nel lancio di un incantesimo. Poi per il resto de gustibus!!
  7. Decado81

    Il Monaco

    Concordo con Mr Atomic Bomb il contemplativo è la scelta migliore, ma perchè il livello da monaco? Non mi sembra una cosa sensata, poi de gustibus!
  8. Mah! Perchè multiclassare il druido con il barbaro,mi sembra un pò senza senso. Capisco il fatto che l'ira del barbaro la puoi usare in combinazione con la trasformazione del druido, ma secondo me, non arrivi ai livelli di un picchiatore quale il barbaro puro o altro. Poi dipende sempre da come te lo giochi il pg, se per esempio ti butti nella mischia alla prima occasione, hai punteggio alti alle caratteristiche che servono al barbaro, e via dicendo sta bene, ma secondo me, dovresti continuare con il druido puro, al massimo multiclassare con una classe di prestiggio per druidi. Poi dipende sempre da come ti senti di giocarlo
  9. Bello mi piace come bg , anche ben strutturato; aspetto con impazienza il resto!! ^__^
  10. Se vuoi proprio un consiglio puoi acquistare potere magico divino per potenziare il tuo livello quando casti sacrificando tentativi di scacciare. Il talento funziona in questo modo: fai una prova di scacciare per vedere il livello massino di DV che scacci con la prova con un modificatore di +3 dato dal talento, +3 di car che hai, +2 se hai almeno 5 gradi in con religioni, +2 di dominio della gloria per un totale di +10anche se fai 1 ottieni 11 che è il tuo livello . Per il resto ti posso consigliare che il 18 in forza è assolutamente inutile, meglio se lo metti in carisma , e ti conviene prendere al più presto potere magico divino, considera che il +10 lo puoi avere già dal 2°liv. Per il resto non posso essere d'accordo con Invictus , mi sembra giusto metamagia divino è una scelta sensata, perchè a quel punto puoi diventare peggio di un guerriero .
  11. Vuoi un consiglio? Bene, eccoti servita ! Io sono per la scelta di viverlo il pg, perchè il mio pg mi deve rispecchiare, perchè deve essere quasi la mia copia sputata , non riuscirei a giocare un pg che non mi sento mio, lo so che è un errore a volte, ma che ci volete fare son fatto così! Fossi in te, per la missione che dovete portare a termine, sfrutterei le conoscenze storiche e geografiche per rintracciare ciò che il vostro nemico sta cercando, in modo tale da precederlo se possibile . Penso che poi il resto vadi da se! Per quanto riguarda il caratterizzare il pg, ti posso suggerire, oltre a fare il bg, prova a fare una piccola descrizione caratteriale del tuo pg, a volte aiuta , posso garantire . Per quanto concerne il famiglio sono tue scelte personali, ma comunque sei tu ad utilizzarlo, è tuo che caspita! Possiamo dire che è come se un ranger non avesse il suo compagno animale, sono scelte che ogni singolo giocatore fà, e, a mio parere, devono essere scelte che portano a migliorare il divertimento del gioco e non a voler esaltare la potenza del proprio personaggio. Comunque il miglior consiglio che ti posso dare è questo: L'importante è divertirsi, e se non ti diverti dillo subito, perchè è un tuo diritto divertirti!! Spero di esserti stato d'aiuto.
  12. Decado81

    Il Ranger

    Grazie dei consigli!! Ho controllato il warshaper ed il morfico, mi spiace, Gadwin, ma la razza dei morfici mi sa che non rientra nei canoni della classe di prestiggio:-D, comunque grazie della dritta:-D. Per il corpo a corpo mi consigliavano di aggiungere il tratto delle zanne così, oltre ai due attacchi delle armi, avrei a disposizione l'attacco con il morso:-D! Per i talenti non sono troppo convinto di mettere duro a morire, anche se un pensierino ce l'ho già fatto con la ferocia morfica (ha gli stessi vantaggi di duro a morire ma vale solo per quando muto:-D). Arma focalizzata non penso sia una scelta felice per un ranger, io la vedo in questo modo, essendo il ranger più specializzato per la caccia ad alcuni tipi di nemici, è inutile restringergli il campo di scelta delle armi. Comunque grazie del consiglio KlunK!! Per la serie "Notizie dell'ultim'ora!!", avrei optato per la scelta delle armi, considerando che il mio ranger è da corpo a corpo, per una morningstar ed un kukri, per tenere disponibili tutti e tre le tipologie di danno (tagliente, perforante e contundente:-D). Grazie ancora per i consigli!!!! E mi raccomando mi serve qualche suggerimento anche sul come interpretarlo!!
  13. Decado81

    Il Ranger

    Sto giocando un ranger morfico e cerco consiglli un pò su tutto. Tengo a precisare che posso usare i manuali base, l'ambientazione (Eberron) e il manuale delle razze di Eberron. Essendo di 1° liv il personaggio l'ho impostato in questo modo: Tratto pellebestiale Talento ferocia morfica Avrei intanzione di farlo diventare un pg da corpo a corpo, ma senza prendere in considerazione il tratto degli artigli, basato sulla capacità di mutamento. In futuro (sempre se il pg ci arrivi ad avere un futuro;-)) avrei optato per la classe di prestiggio del maestro stirpemannara, la quale mi sembra abbastanza decente per poter potenziare la capacità di mutamento; inoltre ho deciso di optare per i livelli da ranger morfico presenti sul manuale della razze di eberron, sembrano decenti e si basano anche sulla capacità di mutamento. Non ho ancora deciso il modo di imterpretare il pg quindi un suggerimento anche da questo punto di vista non mi sembrerebbe una cattiva idea . Per rendere un minimo più chiaro il concetto che ho in mente posso solo dirvi che il pg è un cacciatore di pelli, allevato da un custode dei portali mezzorco . Grazie in anticipo:-D:-D!!
  14. Tu sei un: Bardo Ranger Nano Legale Neutrale Seguace di Helm Allineamento Legale Neutrale - Questi personaggi credono nel trionfo della legge e dell'Ordine sopra qualsiasi cosa. Non importa se il Leader e' buono o malvagio, egli sara' sempre seguito perche' l'ordine che il Gruppo riesce a mantenere e' la cosa piu' importante. Razza Nani - Sono bassi e corpulenti nonche' facilmente riconoscibili dalle loro folte e 'ben-tenute' barbe. Sono dei ferrei lavoratori, abili con la pietra, bravi architetti e perfetti ingegneri, tendono a vivere lontano dalle altre razze, generalmente in gallerie profonde, caverne o palazzi sotterranei. Classe Primaria Bardi - Sono gli intrattenitori. Essi cantano, danzano e suonano strumenti musicali per rendere la gente allegra, oltre che frequentemente per guadagnarsi da vivere. Essi amano dilettarsi anche, seppur per semplici trucchi o giochetti, nell'uso della magia.. e delle tecniche illusorie. Classe Secondaria Rangers - Sono i difensori della natura e degli elementi; vivono in sintonia con la Terra, e si prodigano per mantenerla forte e conservarla al meglio. Divinità Helm is the Lawful Neutral god of guardians and protectors. His followers believe in vigilance and preparedness, and are always ready for whatever confronts them. They wear plate mail, sometimes with gold embossing, with an open eye set into the breastplate, and an open-faced helmet. Helm's symbol is an open eye in a gauntlet. -------------------------------------------------------------------------------- Risultati dettagliati: Allineamento: Legale Buono ------ XXX (3) Neutrale Buono ---- XXX (3) Caotico Buono ----- XXXXX (5) Legale Neutrale --- XXXXXX (6) Neutrale Puro ----- XXXXX (5) Caotico Neutrale -- XXX (3) Legale Malvagio --- X (1) Neutrale Malvagio - (-3) Caotico Malvagio -- (-2) Razza: Umano ---- (-1) Mezzelfo - XXXX (4) Elfo ----- XXXXX (5) Halfling - X (1) Nano ----- XXXXXXXXX (9) Mezzorco - (-2) Gnomo ---- XXXXXX (6) Classe: Guerriero --- (-2) Ranger ------ XXX (3) Paladino ---- (-7) Chierico ---- (-3) Mago -------- (-4) Druido ------ (0) Ladro ------- XX (2) Bardo ------- XXXX (4) Monaco ------ (-3) Pressapoco tutto giusto mi ritrovo con il test mi ritrovo con il nano, con il ranger, con il bardo (per il sottuttoio:-D), mi ritrovo anche con l'allineamento che altro dire, Helm mi sfizia come divinità, è quasi il mio ritratto .
×
×
  • Crea nuovo...