Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato

Praticamente facendo la variante del Vendicatore druidico,guadagni ira uguale a quella del barbaro slamente che aumenta ogni 5 livelli sopra il 1°,poi(sempre al primo)il movimento veloce e al 17° ira infaticabile,però perdi il compagno,il lancio spontaneo e hai un -4 alle prove di empatia selvatica.

Edit.anticipato da zetsu di poco XD

Link al commento
Condividi su altri siti


Premessa: ho usato la funzione cerca ma vista la quantità esorbitante di topic trovati ne ho guardati solo alcuni quindi chiedo scusa se riesumo dei vecchi topic.

Avrei bisogno di un grande aiuto per un png della mia campagna e stavo pensando ad un druido NM che basa le sue capacità di combattimento esclusivamente sulla lotta.

Non ho mai usato druidi nè lottatori quindi avrei bisogno di consigli, specialmente su talenti e oggetti magici da comprare.

Il personaggio è di 15 livello di una razza che non ho ancora deciso ma direi che al massimo deve essere con un lep di 2.

Manuali concessi: MdG, MdDM, MM I e II, Perfetto Combattente, Sacerdote e Avventuriero.

Grazie!!!:-D

p.s. Qual'è la forma selvatica che più si addice ad un druido del genere?

edit: dimenticavo le statistiche!!! Ho tirato un 18,17,16,12,10,10

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: ho usato la funzione cerca ma vista la quantità esorbitante di topic trovati ne ho guardati solo alcuni quindi chiedo scusa se riesumo dei vecchi topic.

Avrei bisogno di un grande aiuto per un png della mia campagna e stavo pensando ad un druido NM che basa le sue capacità di combattimento esclusivamente sulla lotta.

Non ho mai usato druidi nè lottatori quindi avrei bisogno di consigli, specialmente su talenti e oggetti magici da comprare.

Il personaggio è di 15 livello di una razza che non ho ancora deciso ma direi che al massimo deve essere con un lep di 2.

Manuali concessi: MdG, MdDM, MM I e II, Perfetto Combattente, Sacerdote e Avventuriero.

Grazie!!!:-D

p.s. Qual'è la forma selvatica che più si addice ad un druido del genere?

edit: dimenticavo le statistiche!!! Ho tirato un 18,17,16,12,10,10

Druido/mutaforma combattente/trasformista. 18 cos, 17 des, 16 sag, 12 for.

Link al commento
Condividi su altri siti

Des a 17 ? Non è sprecata dato che cambia anche quella?

Prima di passare le ore trasformato in druido, hai bisogno di un minimo di iniziativa. Almeno secondo me. Prima della forma selvatica, hai ben poco da ridere, se non riesci a partire. In ogni caso si può benissimo mettere des a 16 e sag a 17, tanto alla fine la des non si alza con gli incrementi di livello, la tua osservazione ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di passare le ore trasformato in druido, hai bisogno di un minimo di iniziativa. Almeno secondo me. Prima della forma selvatica, hai ben poco da ridere, se non riesci a partire. In ogni caso si può benissimo mettere des a 16 e sag a 17, tanto alla fine la des non si alza con gli incrementi di livello, la tua osservazione ha senso.

Giusta osservazione.

In questo caso un talento utile può essere Forma Selvatica Veloce (ti trasformi con azione di movimento) ed eventualmente Swift Wild Form (ti trasformi con azione rapida, ha come prerequisito Forma Selvatica Veloce).

Con il secondo, puoi partire e prendere in lotta qualcuno prima ancora che possa agire. Aggiungendo Lion's Pounce, puoi fare un attacco completo alla fine della carica, e quindi eventualmente fare più prove di lotta o immobilizzare l'avversario al primo round (non fatelo al vostro amico mago, non lo vedrete sorridere mai più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione.

In questo caso un talento utile può essere Forma Selvatica Veloce (ti trasformi con azione di movimento) ed eventualmente Swift Wild Form (ti trasformi con azione rapida, ha come prerequisito Forma Selvatica Veloce).

Hmmm. Non male, anche se forma selvatica veloce non serve, visto che il trasformista la prende al 3 livello. Non dimentichiamoci anche assumere capacità soprannaturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso servisse ancora qui è descritta la variante.

:bye:

Grazie :-D

seconda domandina...il druido in questione vorrebbe/potrebbe prendere il talento eroico "tocco di ghiaccio dorato".

La CD derivante dall'utilizzo (come talento, non come sostanza) è fissa a 14 o viene calcolata in altro modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

... In alternativa convinci il tuo DM a riadattarti il Planar Shepherd per la tua ambientazione e fai un bell'umano Druido 5/Planar Shepherd 10 (o halfling cuoreforte se giochi FR) sitonizzato con l'Abisso, e che quando si innervosisce diventa un docile Jarilith (Manuale dei Mostri 2). In generale ti sconsiglierei di focalizzarti sulla lotta a quel livello, libertà di movimento, heart of water, dimension step, dimensional door e simili sono fin troppo comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la più bella progressione per un Druido in Eberron è MORFICO Druido 8/Portavoce della luna 12 con tutti i livelli di sostituzione razziale del manuale Razze di Eberron.

Può essere (non conosco)...peccato che il master accetti solo manuali in italiano e solo giocatore, master, perfetti, imprese eroiche...e adesso dovrò convincerlo ad accattare arcani rivelati per la variante del druido se deciderò di applicarla.

Sembra, da ricerche nei vari manuali, che la CD del tocco di ghiaccio dorato sia fissa....allora, possimao dire essere un "pacco". O meglio, magari va bene a bassi livelli, ma poi...solo fortuna che il mostro canni il TS e un master onesto.

Visto che sono in cerca di consigli...se dovessi scegliere una cdp, fra queste due...che mi consigliate e soprattutto perché?

Combattente naturale

Mutaforma combattente

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere (non conosco)...peccato che il master accetti solo manuali in italiano e solo giocatore, master, perfetti, imprese eroiche...e adesso dovrò convincerlo ad accattare arcani rivelati per la variante del druido se deciderò di applicarla.

Sembra, da ricerche nei vari manuali, che la CD del tocco di ghiaccio dorato sia fissa....allora, possimao dire essere un "pacco". O meglio, magari va bene a bassi livelli, ma poi...solo fortuna che il mostro canni il TS e un master onesto.

Visto che sono in cerca di consigli...se dovessi scegliere una cdp, fra queste due...che mi consigliate e soprattutto perché?

Combattente naturale

Mutaforma combattente

ti consiglio 2 livelli da mutaforma combattente e basta, il resto tutto druido. così non rinunci agli incantesimi di 9°.

con questi 2 livelli hai +4 for e cos e immunità a critici e a furtivi, e in più puoi incrementare di un dado di danno le tue armi naturali.

avrebbe anche senso da background, visto che avresti un personaggio povero che più si arrabbia più diventa grosso.

domanda.. ma il voto di povertà non richiede l'allineamento LB o son fulminato io??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...