Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato


In effetti il Portavoce della Luna è molto caratteristica come cdp. Visto che non la puoi intraprendere prima dell'8° livello (richiede conoscenze (natura) 11 gradi) potresti dare un'occhiata ai livelli di sostituzione razziale per il Morfico Druido presenti a pag 122. Se non hai già scelto il tratto, direi che per un druido quello che si addice di più è il Dreamsight (scusa ma io ho il manuale in inglese, comunque quello che da +2 a Sag) per i seguenti motivi:

-Ti permette di aumentare la CD degli incantesimi mentre sei in mutamento

-Il manuale lo descrive come un tratto molto raro, e dato che i PG di una campagna sono sempre destinati a grandi imprese, nel bene e nel male, direi che si addice molto.

Spero che i consigli ti siano utili, se hai bisogno di altro chiedi pure, i morfici sono una delle mie razze preferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si basa principalmente sugli incantesimi (non perdi nessun livello da incantatore), oltre a questo offre dei benefici quando usi gli incantesimi della scuola di evocazione. inoltre hai parecchio da guadagnare sotto il profilo dei tratti da morfico, nell'ordine: al 6° ottieni permanentemente il bonus alla caratteristica del tuo tratto (es, se hai scelto pellebestiale mantieni sempre il +2 alla Cos, anche quando non stai in mutamento, però quando muti non aumenti ulteriormente il bonus), al 9° hai un tratto nuovo da scegliere e all'11° ottieni gli altri benefici del tuo tratto anche se non sei in mutamento (sempre con l'esempio di prima, hai il +2 all'armatura naturale anche se non sei in mutamento). Se non mi fossi spiegato bene, tutta la pappardella detta fino ad ora si traduce con: all11° livello ottieni tutti i benefici del tuo tratto principale anche quando non muti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

druido puro con la CdP mutaforma combattente del perfetto combattente?
Se non si hanno a disposizione forme selvatiche particolari (come quelle concesse dall'altra CdP) non conviene diventare Mutaforma Combattenti.

Per poterne sfruttare i privilegi solamente quando ti trasformi rinunceresti a 4 livelli incantatore (non credo faresti il 5° livello) e normali privilegi del Druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sapienti di D&D.

Come da titolo, devo creare un Pg di 15° livello e, visto che è da tanto che voglio provarlo, volevo fare un Druido/Maestro delle Molte Forme

Lo sviluppo sarebbe Druido 5° + Maestro delle Molte Forme di 10°

Talenti consigliati?

Ma soprattutto: esiste un oggetto magico che ti pompa i livelli da Druido ai fini della Forma Selvatica (come la Cintura del Monaco ad esempio..)? Se si, dove lo trovo? Se no quanto potrebbe venire a costarmi?

Manuali concessi: Base + Perfetti + tutti quelli delle Faerun

Quasi dimenticavo: da background della campagna imposto dal master non posso lanciare magie divine data la scomparsa degli Dei dalle Faerun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faerùn? Perfetto! Il Wildshape amulet, +4 al livello effettivo da druido per la forma selvatica, è su Magic of Faerùn, e costa 40'000 mo.

Anche se al posto del druido vedrei meglio un Ranger con la variante di Arcani rivelati.

EDIT: ho letto ora che Arcani rivelati non è tra i manuali accettati.

Prova a guardare in queste discussioni, potresti trovare consigli utili :-D

EDIT - 2: e anche queste (a parte la prima :lol:)

Inoltre sempre su Magic of Faerùn ci sono le Wilding clasp, fermagli (?) da attaccare agli oggetti magici in modo da poterli utilizzare anche in forma selvatica, 4'000 mo l'uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caratteristiche sono le seguenti

For 15

Des 16

Cos 14

Int 14

Sag 16

Car 9

Come talenti ho preso Incantare in combattimento e Estrazione rapida. Ma avendo avuto poi a disposizione altri talenti da scegliere (usavamo solo quelli del manuale base) stavo pensando di sostituire Estrazione rapida con Incantare con scudo. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantare in combattimento e Estrazione rapida; Incantare con scudo. Che ne pensate?

Come avrai già sentito, Incantare in combattimento è generalmente un pessimo talento, se proprio vuoi un bonus a concentrazione, Abilità Focalizzata, per solo un +1 in meno, ti concede ad OGNI prova di concentrazione il bonus (e Incantare con scudo è altrettanto poco utile).

Consiglio piuttosto Iniziativa Migliorata (non fa mai male ad un druido come a qualsiasi altro personaggio agire per primo).

Link al commento
Condividi su altri siti

I nuovi manuali a cui hai accesso per selezionare i talenti quali sono?

Razza del pg?

Le caratteristiche sono ormai fisse o puoi ancora modificarle?

1 - direi quasi tutti i manuali, ho una lista di talenti bella lunga

2 - Elfo

3 - Se il master me lo concede, volendo potrei modificarle, ma non ne vedo il motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente abbasserei For o Des (inutili vista la forma selvatica) e aumenterei Cos, caratteristica primaria per un Druido assieme a Sag.
  • For 15
  • Des 14
  • Cos 16
  • Int 14
  • Sag 16
  • Car 9

Se per modificare intendi "spostare punti", no, non lo posso fare.:-D E' già tanto che ho scelto di mettere un 16 in cos per avere un 14.

Allora, come talenti cosa mi consigliate? A parte abilità focalizzata (concentrazione) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

come talenti cosa mi consigliate?
Se vuoi migliorare le evocazioni potresti prendere Aumentare evocazione.

Incantesimi naturali, come detto da smemolo, è d'obbligo.

Visto l'alto valore in For, potresti fin prendere Attacco Poderoso per poterlo utilizzare durante la forma selvatica, magari accoppiato ad un futuro Balzo del Leone. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente. Come druido ho risvegliato un orso crudele ed il master mi ha concesso che mi seguisse con lealtà. Ora mi trovo con una bestia magica al mio servizio. Avrei intenzione di farne un tank. Qualche suggerimento su come una tale bestia potrebbe diventare quanto scritto sopra? Grazie mille per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...