Vai al contenuto

[Videogiochi] Assassin's Creed


Messaggio consigliato

'giorno a tutti.. mi sono trovato a dover consigliare un PG ad un ragazzo, su un altro forum.. che mi ha chiesto se partendo da monaco si potesse arrivare a combattere come un assassino.. e in mezzo ha citato anche il fantomatico Assassin's Creed (fantomatico perché non ho ancora avuto il piacere di provarlo.. :))

La progressione migliore potrebbe essere questa:

Monaco 4/ Ninja 7/Assassino 9

-4 da Monaco: per la caduta lenta (6m), il requisito per il talento e altro..

-7 da Ninja: per Gran Salto, Velocità di Scalata, Attacco Furtivo e altro..

-9 da Assassino: fondamentali per completare la build..

Razza: Umano

1° Ninja: Iniziativa Migliorata, ?

2° Monaco: Pugno Stordente (MONACO)

3° Monaco: Deviare Frecce (MONACO), Attacco Intuitivo

4° Monaco

5° Monaco

6° Ninja: Ascetic Stalker

7° Ninja

8° Ninja

9° Ninja: ?

10° Ninja

11° Ninja

12° Assassino: Superior Unarmed Strike

13° Assassino

14° Assassino

15° Assassino: Trasferimento Metamorfico

16° Assassino

17° Assassino

18° Assassino: ?

19° Assassino

20° Assassino

Come Equipaggiamento sicuramente:

Cintura Del Monaco

Fascia dell'Eccellenza (+6 a tutte la Caratteristiche)

Mantello dell'Aracnide

Pelle Psicoattiva (Proteiforme)

Io personalmente ci vedrei molto bene che: dopo un omicidio in pubblico (alla maniera di Assassin's Creed) le guardie mi puntano e mi caricano, decise a farmi la pelle.. Mi metto a fissarle qualche secondo con un ghigno malefico sul volto, comincio a correre verso i palazzi, correndo mi trasformo in un Thri-kreen (Pelle Proteiforme) che ha un bonus di saltare +30, spicco un balzo incredibile verso un palazzo (magari anche bello alto), se non arrivo direttamente in cima, mentre sono ancora in aria mi ritrasformo in umano e comincio a scalare il palazzo (Mantello Dell'Aracnide) fino in cima.. a mo di Uomo Ragno.. :grin:

Ricordo che con Mutare Forma posso anche assumere volti diversi e (e qui la parte più bella) posso anche prendere la forma di OGGETTI! ( :shock: )

O se mi va, una volta in cima al palazzo mi tramuto in un volatile qualsiasi e saluto tutti..

Sparirei semplicemente.. esattamente come nel video di Assassin's Creed..

P.S.

con Superior Unarmed Strike (dal Tome Of Battle: Nine Swords) + Cintura Del Monaco.. recupero 9 livelli di colpo senz'armi (il talento mi permette, se monaco, di calcolare il colpo senz'armi come 4 livelli superiore, mentre la cintura del monaco come 5 livelli superiore.. essendo cumulabile sono 9 livelli che recupero.. proprio quelli da Assassino.. :grin: )

Vorrei una mano a completarlo, soprattutto per i talenti (quelli con il ? ).. non ho giocato mai pg furtivi e non conosco troppo bene i talenti..

EDIT:

ovviamente per renderlo ancora più cattivo:

-Intermittenza Migliorata (Perfetto Arcanista se non sbaglio),

-un pò di pergamene per fare Furtivi un pò a tutti (grave/vine/golem strike ecc..),

-un paio di Tendini Psionici (da Abissi & Inferi sotto la categoria Simbionti)

-un Mighy Wallop Greater (Races of Dragon) fatto da uno stregone o mago (dura ad ore) sulle mie "armi naturali"..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come mio solito, ogni cosa buona di questa build, sarebbe resa migliore dal Tome of Battle... Uno Swordsage 5/Assassino 9/Swordsage +6 Darebbe molto più Capacità al nostro assassino, e se gli dessimo il talento e l'oggetto da te detti, con la variante unarmed dell'assassino, avremmo pure l'attacco senz'armi di un monaco di livello 20... Oltre ad avere tutte quelle belle manovre della shadow hand che ti permettono di teleportarti, diventare invisibile, incorporeo... ed avere la possibilità di aggiungere la Dex ai danni... Insomma, Avrebbe solo da guadagnarci! Se poi invece vogliamo essere Infami, il Telflammar Shadowlord è sempre li che ci aspetta... insomma, c'è solo da sbizzarrirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tome of Battle lo conosco poco in raltà.. e ora come ora non ho troppo la testa per studiarmelo..

Per quanto riguarda Tieflammar appartiene a Forgotten, il mio master non sarebbe troppo d'accordo..

Ma il problema non è la progressione.. mi piace molto anche così.. io volevo capire se mi potevate consigliare TALENTI principalmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i talenti: Attacco intuitivo, dal Book of Exalted Deeds, è un Talento con il tag [Exalted], quindi non puoi pigliarlo se sei assassino, ovvero malvagio:P Come Talenti, Staggering Strike non sarebbe affatto male...

P.s: in che senso avrebbe solo un attacco? con la tua build avrebbe un attacco base di 14, ovvero 3 attacchi iterativi:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i talenti: Attacco intuitivo, dal Book of Exalted Deeds, è un Talento con il tag [Exalted], quindi non puoi pigliarlo se sei assassino, ovvero malvagio:P Come Talenti, Staggering Strike non sarebbe affatto male...

e giustamente direi.. quindi andrò di Arma Accurata, pompando DES, SAG, e un pò di INT..

Staggering Strike lo vedresti per rallentare gli eventuali inseguitori?

P.s: in che senso avrebbe solo un attacco? con la tua build avrebbe un attacco base di 14, ovvero 3 attacchi iterativi:P

quindi 2 attacchi + 1 di velocità?

o 3 attacchi + 1 di velocità?

per gli altri talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

e giustamente direi.. quindi andrò di Arma Accurata, pompando DES, SAG, e un pò di INT..

Più che altro, Des e Sag (che comunque per Osservare, Ascoltare e altro fa comodo); la Int, a meno che non ti serva per dei talenti specifici, la userei solo per quei due o tre punticini abilità in più (calcola che lo Swordsage ha 6+mod. Int *6 PA al 1°).

quindi 2 attacchi + 1 di velocità?

o 3 attacchi + 1 di velocità?

Se hai +14, la tua progressione d'attacco completo diventa +14/+9/+4, quindi di base hai 3 attacchi...

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai +14, la tua progressione d'attacco completo diventa +14/+9/+4, quindi di base hai 3 attacchi...

oook..

la Int, a meno che non ti serva per dei talenti specifici, la userei solo per quei due o tre punticini abilità in più (calcola che lo Swordsage ha 6+mod. Int *6 PA al 1°).

ma io non voglio utilizzare la build di vitellio.. voglio utilizzare la mia!

e quindi l'INT mi servirebbe per il Colpo Mortale da Assassino.. SAG e DES per la CA, e DES per TpC..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

mmm..... un classico ladro 7, guerriero 3 e assassino 10?

E che te ne fai del 3° livello da guerriero?

Io viste le acrobazie che fai ci vedrei bene anche il ladro acrobata, quindi qualcosa tipo ladro 5°/ladro arcrobata 5°/Assassino 10°

Ma non aspettarti certo che sia superfico come nel gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Altair per essere un assassino è troppo forte in corpo a corpo,

scegliendo esclusivamente la progressione ladro--->assassino non si avrebbe mai un Bab che gli permetterebbe di affrontare un avversagno degno in un faccia a faccia.

occorre multiclassare:1 livello da ladro obbligatorio x abilità,poi proseguire da guerriero(per avere talenti,dev essere un guerriero con armatura leggera,simile ad un duellante) dando punti abilità a camuffare e muoversi silenziosamente.poi entrare nella cdp dell'assassino ed ultimarla.i restanti livelli li dividerei tra guerriero e ladro, per potenziarlo in combattimento e in agilità e furtività...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti pensare ad un ninja guerriero con il talento che ti permette di multiclassarli e sommare i livelli da ninja per l'uso del potere ki e per qualificarti ai talenti da guerriero.

l'invisibilità però è un pò inverosimile...

allora ladro/rodomonte/assassino

oppure non saprei... personaggi dei videogiochi non sono facili da riprodurre in D&D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non aspettarti certo che sia superfico come nel gioco

Perché no? Potenzialmente può essere anche infinitamente meglio, dipende da come viene giocato e da come lo tratta il DM. Ovviamente se ogni volta che scende da un tetto il DM dice: "Sei atterrato su un carretto di letame" non farà sicuramente la parte del gran figo. (Anche la fortuna ha la sua parte... fare sempre 1 nelle prove di acrobazia, nascondersi, eccetera non gioverebbe.)

Personalmente non ho giocato Assassin's Creed, quindi non so quali capacità abbia Altair a gioco avanzato e dunque quali classi/talenti lo rispecchino meglio. Ma da quel poco che ho visto quà e là mi pare un personaggio fattibilissimo.

Magari con le regole di Pathfinder viene ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, ci sono alcune cose abbastanza assurde come il fatto che si mischi in mezzo ai monaci che hanno il vestito dello stsso colore e nessuno lo nota (nonstante sia l'unico tra loro carico di armi)

Oppure una delle grandi pecche del gioco, il fatto che oltre a un super assassino (e ci sta), riesca a tener testa a decine di guardie contemporaneamente destreggiandosi con la spada e facendo mosse letali

Un ladro /assassino non riuscirebbe a stare in mischia e far fuori tutti come se fosse un barbro o un guerriero...

E poi alcuni tuffi sono veramente assurdi, fai voli di un centinaio di metri e non ti fai nulla perché atterri in un mucchio di paglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', in D&D se ne possono vedere "di peggio". :D

Tipo Nascondersi in Piena Vista, che in mezzo ai monaci non solo non si noterebbero le armi, ma neanche la persona che le porta.

O un Ladro/Assassino di 15° che grazie a capacità, oggetti e un minimo di fortuna tiene testa senza problemi alle comuni guardie di 1°-3°.

Il volo attutito dal mucchietto di paglia è certamente il meno realistico anche per un mondo fantasy come D&D, ma un anello di caduta morbida o alcune capacità tipo Caduta Lenta del Monaco e altre possono aiutare a rendere l'effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ladro /assassino non riuscirebbe a stare in mischia e far fuori tutti come se fosse un barbro o un guerriero...

Esattamente ciò che intendevo io...se lo si vuole simile,i livelli da guerriero son fondamentali, da barbaro non avrebbe senso!Magari a livello 15 terrebbe testa ovviamente. xò se lo fa già ad inizio gioco non è credibile, diventa 1 super eroe.

Inoltre non sconfigge esclusivamente guardie, ma anche templari!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

parto dal presupposto di non avere mai giocato a quel videogioco.

per realizzare un pg abile e letale quanto quello del videogioco bisogna impostare tutta la campagna. deve essere ambientata interamente in una città. niente mostri, solo png. o nel videogioco ci sono draghi, beholder e compagnia varia?

quindi appurato questo dettaglio si può passare al pg. io lo farei così:

urban ranger 6°/rodomonte 3°/ladro x°/cdp con furtivo (11-x)° oppure scambiare 4 livelli da ranger con 4 da guerriero (arma specializzata)

il ranger serve per il nemico prescelto (ovviamente umano) da potenziare il più possibile ricorrendo anche al talento apposito, per il bab e per il discreto numero di punti abilità. che vengono bene anche con la furtività, il mimetismo e lo sterminio.

il rodomonte per l'idea di un pg che sappia dove colpire

il ladro per il furtivo

personalmente eviterei come la peste la cdp dell'assassino. il fascino di quella classe risiede tutto nel nome (un assassino ed un mezzorco barbaro ne ammazzano tanti uguali di nemici, forse di più il barbaro) e nell'attacco mortale, per il resto è... insignificante. anche gli incantesimi non si addicono al protagonista del videogioco o sbaglio?

l'ideale sarebbe una cdp che faccia aumentare l'attacco base e i furtivi... purtroppo non sono troppo pratico di ladri ed affini

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...