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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


Messaggio consigliato

Mago 1 - druido 6 - ger arc. 10 - druido 3

Come razza ho scelto l'elgo grigio visto i miei pochi punti a disposizione (22)

fo 6 (-2)

cos 12

des 10

int 16 +2

sagg 16

car 8

Varianti:

Focused specialist CM Evocazione ( Scuole negate: Necromanazia, Illusione, Ammaliamento )

Variante per evocatori CM Augmented summoning invece di scrivere pergamene.

Immediate magic PHI al posto del famiglio.

Difetti ottenebrato.

1° Lvl Mago: Talenti: Apprendista precoce(entrata rapida), Iniziativa Migliorata.

2° Lvl Druido:

3° Lvl Druido Talento: Incantatore Provetto(mago)

4° Lvl Druido: +1 SAG

5° Lvl Druido:

6° Lvl Druido: Talento: Greenbound summoning

7° Lvl Druido:

8° Lvl Arcane hierophant: +1 SAG

9° Lvl Arcane hierophant: Talento: Natural spell

10° Lvl Arcane hierophant:

11° Lvl Arcane hierophant:

12° Lvl Arcane hierophant: Talento: Elemental summoning +1 SAG

13° Lvl Arcane hierophant:

14° Lvl Arcane hierophant:

15° Lvl Arcane hierophant: Talento: Rashemi elemental summoning

16° Lvl Arcane hierophant: +1 SAG

17° Lvl Arcane hierophant:

18° Lvl Druid: Talento: Fast animal shape

19° Lvl Druid:

20° Lvl Druid: +1 SAG

Coboldo venerabile -4 fo +2 dex -2 cos ma +3 a sagg int e car, grazie al talento Dragonwrought.

FO 6

DES 10

COS 12

INT 18

SAGG 17

CAR 11

Varianti del mago:

Focused specialist Evocazione----[scuole negate: Necromanazia, invocazione, Ammaliamento], variante iniziativa migliorata invece di scrivere pergamene, immediate magic al posto del famiglio.

1 Mago: apprendista precoce e cloudy conjuration per difetti ottenebrato e non combattente, dragonwrought

2 Druido

3 Druido Incantatore Provetto(Mago)

4 Druido +1 int

5 Teurgo mistico

6 Teurgo mistico Sculpt spel

7 Teurgo Mistico

8 Teurgo mistico +1 sagg

9 Gerofante Arcano Metamagic school focus, Evocazione

10 Gerofante Arcano

11 Gerofante Arcano

12 Gerofante Arcano +1 sagg Incantesimi intensificati

13 Gerofante Arcano

14 Gerofante Arcano

15 Gerofante Arcano Summon elemental

16 Gerofante Arcano +1 Int

17 Gerofante Arcano

18 Gerofante Arcano Incantesimi rapidi

19 Teurgo Mistico

20 Teurgo Mistico +1 Int

Elfo grigio ( controller)

Varianti del mago:

Focused specialist Evocazione----[scuole negate: Necromanazia, invocazione, Ammaliamento], variante iniziativa migliorata invece di scrivere pergamene, immediate magic al posto del famiglio.

Difetti: ottenebrato e non combattente: cloudy conjuration, incantesimi focalizzati(evocazione)

1 Mago Evocazione aumentata

2 Mago

3 Mago Sculpt spell

4 Focused Specialist +1 int

5 Focused Specialist

6 Focused Specialist Metamagic school focus, Evocazione

7 Focused Specialist

8 Focused Specialist

9 Focused Specialist Incantesimi rapidi

10 Focused Specialist

11 Focused Specialist

12 Focused Specialist +1 int Incantesimi intensificati

13 Focused Specialist

14 Malkonvocker

15 Malkonvocker Summon elemental

16 Malkonvocker +1 Int

17 Malkonvocker

18 Malkonvocker ?

19 Malkonvocker

20 Malkonvocker +1 Int

(Non guardate la forza del primo il corpo a corpolo deve vedere solo da Animale).

Secondo voi qual è più utile e meglio da giocare anche gdr

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Pianin pianino nella mia testa si stà formando il PG come dovrebbe essere, quindi in aggiunta a quello già detto..

-Non mi riservo nessuna limitazione sull'armatura, poichè le abilità che mi interessano sono: Osservare, Ascoltare, Scalare, Saltare, Utilizzare Corde etc.. giusto per poter saltare da un tetto all'altro.

-Dovrebbe essere un leader non un gregario, quindi dovrà avere il pugno fermo e una corporatura che non dia adito a dubbi, dovrà puntare, quindi, al combattimento utlizzando la Forza e non la Destrezza, diciamo però che non dovrà essere il tank, quindi specializzato nel fare un sacco di danni, ma non con un'armatura così pesante da tenerlo fermo in un punto.

Anche se non sembra dalle mie parole stò ponderando ognuna delle vostre opzioni, urge però dirvi che c'è stato un cambiamento nell'assetto del gruppo, visto che si è aggiunto un Bardo, o meglio il ladro è morto ed è tornato bardo (capace di scassinare, quindi siamo a posto).

Stavo pensando per conto mio a due CdP carine: Berseker (mi preoccupa solo il fatto che si infuri anche se offeso, e qui chiedo il vostro aiuto.. come posso evitare il più possibile ciò) e Chierico Combattente, molto carini entrambi.

Mi sento quindi di rinunciare, haimè perchè l'idea era veramente carina, al bardo/paladino poichè già un bardo c'è e perchè non credo che risponderebbe ai nuovi punti dell'identikit.

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Pianin pianino nella mia testa si stà formando il PG come dovrebbe essere, quindi in aggiunta a quello già detto..

-Non mi riservo nessuna limitazione sull'armatura, poichè le abilità che mi interessano sono: Osservare, Ascoltare, Scalare, Saltare, Utilizzare Corde etc.. giusto per poter saltare da un tetto all'altro.

-Dovrebbe essere un leader non un gregario, quindi dovrà avere il pugno fermo e una corporatura che non dia adito a dubbi, dovrà puntare, quindi, al combattimento utlizzando la Forza e non la Destrezza, diciamo però che non dovrà essere il tank, quindi specializzato nel fare un sacco di danni, ma non con un'armatura così pesante da tenerlo fermo in un punto.

Anche se non sembra dalle mie parole stò ponderando ognuna delle vostre opzioni, urge però dirvi che c'è stato un cambiamento nell'assetto del gruppo, visto che si è aggiunto un Bardo, o meglio il ladro è morto ed è tornato bardo (capace di scassinare, quindi siamo a posto).

Stavo pensando per conto mio a due CdP carine: Berseker (mi preoccupa solo il fatto che si infuri anche se offeso, e qui chiedo il vostro aiuto.. come posso evitare il più possibile ciò) e Chierico Combattente, molto carini entrambi.

Mi sento quindi di rinunciare, haimè perchè l'idea era veramente carina, al bardo/paladino poichè già un bardo c'è e perchè non credo che risponderebbe ai nuovi punti dell'identikit.

Il berserker non mi pare proprio una cdp per leader...e poi picchia e basta...

Secondo me il bardo/paladino regge ancora. Anche perché non è il solito bardo strimpellatore, ma un combattente che ispira i suoi alleati in battaglia (come ho detto, immaginati un signore della guerra nordico). Riguardo al fatto che c'è già il bardo, non vedo dove sia il problema. Lui fa un bardo "ladresco", tu un bardo combattente con abilità di oratoria. Tu stesso hai in mente un chierico combattente nonstante ci sia già un chierico in gruppo.

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sono d'accordo con KlunK alla fine il bardo può essere praticamente ogni classe basta saperlo personalizzare con multiclasse, cdp e talenti...

il tipo di bardo che vuoi fare tu da quel che ho capito è abbastanza differente dal bardo che ha in mente l'altro componente del gruppo...

io come build di proporrei bardo3/paladino6/Templare devoto10/ ???1 xò in questo modo hai pochi cast e nn fai da healer ma con i livelli da bardo e con utilizzare oggetti magici basta una bacchetta di cura ferite gravi o critiche e il problema è risolto...

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Ho solo uno scoglio che mi rende impossibile fare quello che mi propone Klunk e Welldy, il bardo deve avere un'allineamento qualsiasi non legale.. E il mio master è così pignolo che non mi farà mai fare una variante, pensate che obbliga anche tutti i chierici ad utilizzare solo la mazza perchè non esiste che in un mondo fantasy il chierico usi qualcos'altro (ma questo è un altro discorso).

Nulla da ridire sul discorso, se ce n'è già uno non è un problema che ce ne sia un'altro, quindi visto che posso fare qualsiasi cosa mi apro a tutto ciò che mi proponete (non ho ben capito cosa mi ha proposto Cornelio), certo un parere personale quindi sentitevi liberissimi di dirmi quale PG si addice meglio all'identikit.

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Ho solo uno scoglio che mi rende impossibile fare quello che mi propone Klunk e Welldy, il bardo deve avere un'allineamento qualsiasi non legale.. E il mio master è così pignolo che non mi farà mai fare una variante, pensate che obbliga anche tutti i chierici ad utilizzare solo la mazza perchè non esiste che in un mondo fantasy il chierico usi qualcos'altro (ma questo è un altro discorso).

Nulla da ridire sul discorso, se ce n'è già uno non è un problema che ce ne sia un'altro, quindi visto che posso fare qualsiasi cosa mi apro a tutto ciò che mi proponete (non ho ben capito cosa mi ha proposto Cornelio), certo un parere personale quindi sentitevi liberissimi di dirmi quale PG si addice meglio all'identikit.

A parte che il bardo legale semplicemente non può più salire come tale, comunque con il talento intrattenitore devoto può essere anche legale. Non è una variante, è un talento che permette di fare un'accoppiata sensata.

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Per il lirista serve eludere quindi dovrebbe prendere anche dei livelli da ladro...

cmq per quanto diceva klunk alla fine è corretto...cioè nn è una variante è un talento ufficiale scritto sui manuali...

il pg pala/bardo secondo me è quello che stai cercando...ottimo CaC, buon buffer(isp. coraggio), leader perfetto, healer con bacchette e in più hai anche punire il male e scacciare nn morti!!! Il bardo ti da un sacco di abilità e il paladino anche la cavalcatura volendo!!! direi che nn puoi chiedere di meglio xD

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@Cornelio: Scusa la nabbaggine ahahaha, me ne sono accorto ora che è un link.

Comunque, il derviscio, per quanto sia forte non rispecchia il PG che intendo fare, certo il nano con due asce naniche mi ha sempre garbato, ma, come sottolineerò anche dopo, il derviscio non è proprio quello che stò cercando..

@Klunk: abbiamo studiato un pò la CdP, e per quanto ci possa stare, non mi piace, poichè il PG che avevo in mente è un C-B / N-B(tendente al caos) che si basi sul combattere lui in prima linea (mi cade un pò il chierico combattente infatti), e se deve buffare si bufferà solo lui di modo da sembrare una belva.

@Mizar: il Druido l'ho già giocato con questo master, e diciamo che avendo io utilizzato la capacità di trasformarsi in maniera smisurata, e in modi da lui neppure concepiti (per farvi un'esempio mettermi ad evocare lupi dentro una carrozza in corsa mentre ero traformato da falchetto e comodamente appollaiato dentro una gabbia, uccidendo il ricercato prima che tutta la sessione ideata dal master cominciasse) quindi un pò per ripicca, un pò per evitare altre spiacevoli ed inaspettate sorprese ha deciso di tagliarmi i fondi druido, non solo a me ma a tutto il gruppo, quindi men che meno mi farà fare il MdmF (glielo avevo già chiesto comunque).

@Saito: I requisiti sono inarrivabili, dovrei fare un multiclasse (Bardo per le conoscenze) Druido (per il linguaggio) e ladro (per eludere) e dovrei anche spiegare al master come sono arrivato a questa accozzaglia (sempre perchè non concede nulla).

Il PG che stò cercando è bene o male un combattente, con qualcosa che lo differenzi da un banale guerrirero, ma non per forza bisogna tirare in ballo la magia sia arcana che divina, capace di eccellere in battaglia, magari per le tattiche, ma sopratutto per lo sbrozzo di danni, i nemici dovranno cadere a un fendente di spadone, e dovrà anche essere un gran leader sia fuori che dentro il campo da battaglia.

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mai pensato al kensai? nn è esattamente utilizzatore di magia ma come alternativa ad un solo guerriero è carino poi puoi sempre pomparti un po' il carisma per arrivare a un personaggio autoritario...

Edit: anche la lama iettatrice!!! probabilmente una discreta combinazione di arcano e combattimento è la lama iettatrice del perfetto combattente prova a leggertela!!!

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Ma Secondo voi un Barbaro (dopo avergli tolto analfabetismo) con una bella CdP non sarebbe una cosa fattibile?

Il barbaro però a zero abilità di oratoria. Anzi, ha solo intimidire, e spesso preferisce spendere i suoi punteggi in For,Cos e Des piuttosto che Int e Car.

Volendo potresti sostituire il paladino con un barbaro.

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