Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic


Lilith Solitude

Messaggio consigliato

Allora non conosce davvero nulla sulla sua storia e sul mio popolo, non mi stava prendendo in giro...accidenti meno male che non ha conosciuto altri elfi oscuri prima di me o sarebbe finita davvero male.

@Ethelas

Certo Ethelas puoi darmi del tu...vedo che del mio popolo non conosci davvero nulla...strano. La nostra storia è strettamente legata a quella del popolo elfico...

Comunque visto che non la conosci te la narrerò brevemente...

Mi risiedo sul letto e comincio a narrare..

Dunque...devi sapere che un tempo i Drow non esistevano ma esistevano solo i primi elfi...La nostra comune divinità era Corellon larethian e simboleggiava il sole. Corellhon aveva una moglie..la dea della luna Arusnee..ed insieme avevano creato la razza elfica. Questa però era divenuta troppo caduca ed inesperta a controllare la magia così Arusnee propose al marito di generare una nuova stirpe di elfi.Questi non sarebberto stati creati..ma generati dal grembo di Arusnee stessa. La razza che ne derivò erano elfi maestosi forti e padroni assoluti della magia...ma ahimè erano anche ambiziosi, feroci e ben presto cercarono di espandere il loro potere sulle altre razze come padroni. Corellhon riteneva che una razza simile fosse troppo pericolosa per farla sopravvivere ma Arusnee si oppose al marito. Seppur degeneri e crudeli uelli erano i suoi figli e lei voleva proteggerli. Corellhon allora fu costretto a ripudiare la moglie ed i figli e li relegò nelle profondità del sottosuolo sperando che li vi rimanessero imprigionati.

Sentitasi tradita dal marito che tanto amava Arusnee tramutò l'amore per Corellhon in odio...un odio che trasmise ai suoi figli. Questi con il passare dei secoli si adattarono all'assenza di luce....impararorno a vivere nel buio, la loro pelle si fece nera a causa della totale assenza del sole e per ricordare alle altre razze che loro erano i figli della notte e delle profondità. Arusnee mutò e col tempo anche il suo aspetto divenne raccapriciante fino a divenire la temuta dea ragno nota col nome di Lolth!

guardo l'elfo e mi rivolgo lui...

quest più o meno è il mito della nostra creazione....tutti noi abbiamo la pelle nera e i capelli bianchi..senza alcuna eccezione!

Vuoi che vada avanti con il mio racconto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta

Che sta succedendo? E perchè i due elfi si stanno comportando da idioti? Dovrebbero scannarsi a vista dalle leggende di cianciolo ed invece fanno i damerini...boooh

Più sorpreso che spaventato, mi avvicino al mio amico oste

Senti, quellonero parlava di sicari ed attacchi...che cosa pensi sia meglio fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh ivan io sono solo un oste... ha pagato e io difendo i miei ospiti... me lo impone lamia etica... per voi non posso parlare.. ma alla fine se è scappato e se lo vogliono uccidere come dice.. perchè s'è ribellato al regime... cattivo non deve poi essere no? un uomo va sempre difeso... fino alla prova della sua colpevolezza... poi con se non ha armi... che male può farvi? non cerca lo scontro.. e si è visto... quindi perchè attaccarlo o non difenderlo? appena si rimette in sesto... si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Improvvisamente ho un flash: ricordo tutto, adesso! sì, mio padre me ne aveva parlato. come ho potuto dimenticare? i Drow, i Drow! ecco perché la repulsione! non era una cosa mentale, era fisiologico! subito ricordo anche gli avvertimenti di mio padre: 'attento, perché sono infidi. non puoi mai sapere cosa passa nella testa di un Drow...'

@DM

Spoiler:  
quindi eseguo una prova di percepire intenzioni con lo stratosferico bonus di +2 (^^) per capire se grahhd sta cercando di raggirarmi o davvero non vuole farmi male. resterò comunque diffidente.

nel frattempo continuo a parlare

@Grahhd

no, no. ora mi sembra che qualcosa sia più chiaro...e come mai se siete stati imprigionati nel sottosuolo tu te ne sta tranquillo sul letto di una locanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Piano di Sotto Locanda:

Spoiler:  

...che tipi...e guarda tu questi elfi...un'elfo-oscuro venuto da chissà dove e un elfo che non riesce nemmeno a riconoscere un drow...assurdo...domani parlerò con il drow...

Dopo aver notato i due elfi ritirarsi ai piani superiori, decido di tornare a sedermi su uno dei divani...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda (piano di sotto):

Spoiler:  

Spoiler:  
...cosa?!...ma sto sognando? un drago???...no sarà stato il frutto della mia immaginazione...

Incomincio a sgranare gli occhi e dopo essermi avvicinato alla finestra, inizio a guardare fuori...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione Gratuita) - Inizio ad osservare fuori per vedere cosa c'è.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda (esterno):

Una volta arrivato fuori la porta noto la presenza di un vero e proprio drago...

Spoiler:  
...Accidenti è un vero e proprio drago!!!...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Percepire Intenzioni" + 1 bonus (1 minuto) - Cerco di capire se si tratta di una minaccia o le intenzioni sono buone. Nel caso si tratti di una minaccia la prova di percepire intenzioni può dirmi se si tratta di un nemico: Battibile, Facile, Scontro Equo, Sfida Difficile o Minaccia.

Hai detto che si tratta di un drago relativamente giovane...taglia?

Alla vista del drago, sotto la pioggia scrosciante, emetto subito un grido verso l'interno della locanda, sperando che anche al piano di sopra mi sentano...

@Tutti:

<Correte!!! C'è un drago qui fuori!!!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente sento da fuori una voce flebile urlare sotto la pioggia:

«correte...drago...fuori...»

comincio a sentire i principi di una tachicardia.

non bastavano l'oste avido, il drow delicato e la pioggia, vero? noooo, è poco! vogliamo anche un bel draghetto colorato che sputi fuoco sulla locanda! giusto per riscaldare un pò la situazione, come se non fosse abbastanza calda...

mi accommiato velocemente dal drow e torno in camera mia, armeggiando con la chiave per aprire la porta. imbraccio il mio arco, sperando di non averne bisogno, e mi sistemo sulla schiena la faretra. poi guardo fuori dalla finestra, cercando di individuare chi sta urlando e dov'è questo fantomatico drago sotto la pioggia scrosciante.

@ DM

Spoiler:  
se ce n'è bisogno, osservare (+2)
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto basito per un attimo, meravigliato davanti alla possenza della bestia...

che meraviglia, questa bestia è possente...

poi scendo le scale con furia, cercando di raggiungere la figura che se ne sta sotto la pioggia...

@DM

Spoiler:  
puoi dirmi com'è fatto? sia auditor che il drago please...

uscendo urlo al drow di starsene in camera, perché con le sue ferite sarebbe rischioso uscire.

finalmente arrivo alla porta della locanda, esito un secondo davanti alla maniglia, poi esco con uno scatto improvviso.

@ DM

Spoiler:  
se vedo il drago ed è abbastanza vicino, provo a parlargli (empatia selvatica:posso comunicare con gli animali con una prova di carisma ). cerco di chiedergli cosa ci fa qui, e se riesco gli chiedo anche che intenzioni ha.
Link al commento
Condividi su altri siti

dpepu9.jpg

questo è quello che avete davanti....

Ethelas

Spoiler:  
auditor è avvolto in un lantelo grigio e con cappuccio (come nel suo avatar) riesco solo a capire che è alto all'incirca 1.80

provi a "parlare" col drago ma è troppo spaventato... li allontana con un colpo di coda... senaz farti alcun danno per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rialzo e lentamente mi avvicino ad Auditor.

@Auditor

Spoiler:  
che hai intenzione di fare? non ci ha attaccati, per ora. ma mi sembra piuttosto instabile...

come quel drow...bah, adesso ho altro a cui pensare!

io cercherei di ragionare con lui un'altra volta, forse riesco a convincerlo con le buone. non fare movimenti bruschi...e tieni pronte delle erbe medicative nel caso il nostro amico non cogliesse bene il significato delle parole...

@DM

Spoiler:  
Riprovo a parlare con il drago: stavolta invece di fargli domande cerco di calmarlo, usando un tono di voce basso e melodico, ispirandomi alle ninnananne elfiche che mi cantava mia madre. gli dico che non deve preoccuparsi, che io non gli voglio male e che nessuno gli farà del male se si calma un attimino...nel dirlo se per caso avevo sfoderato le armi le rimetto al loro posto, e se Auditor aveva delle armi sfoderate appoggio la mano sul suo braccio per abbassare la mano armata...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuori la locanda:

Mentre il drago continua a camminare, fuori la locanda vedo arrivare finalmente qualcuno...l'elfo Ethelas...

@Ethelas:

<Ethelas giusto? Non ho idea di cosa ci faccia un drago qui, ma non mi sembra abbia buone intenzioni...comunque teniamoci a distanza per ora...vediamo cosa fa...se è ostile dovremo entrare in azione...se riesci a capire cosa ci fa qui è la cosa migliore...getto un altro grido all'interno della locanda...Voi dentro!!! Vorreste di grazie venire fuori a darci una mano?>

@DM:

Spoiler:  
Mi tengo comunque ad una certa distanza dal drago, pronto a schivarlo ad ogni sua azione...una distanza di circa una ventina di metri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...