Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic


Lilith Solitude

Messaggio consigliato


  • Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta

@Locanda:

Spoiler:  
@Bellatrix:

Spoiler:  
<Piacere di fare la sua conoscenza Madama Bellatrix...spero di rivederla presto...>

Dopo aver fatto un breve cenno col capo, Bellatrix si allontana dal tavolo, intenta a continuare il suo lavoro...nel frattempo ricomincio a mangiare la mia colazione...mentre mangio, concentro il mio sguardo verso l'oste e incomincio ad osservare ogni suo singolo movimento...

@DM

Spoiler:  
Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione Gratuita) - Osservo l'oste ed ogni suo singolo movimento...come si muove, cosa fa e dove va.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Frugo nelle tasche, contando in palmo di mano le poche monete che trovo, poi pago l'halfling ed esco

Grazie, buona giornata!

Esamino la mappa

Spoiler:  
Com'è la mappa? Me la descrivi, costa, fiumi, strade maggiori, centri abitati etc...

Se hai voglia di farmi una descrizione dettagliata la disegno e te la invio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@halanian

Spoiler:  
la regione è occupata per il 60% dalla foresta... l'unico paesino che si riesce a scorgere è rutunna vedi che la regione è una penisola quasi completamente circondata dal mare collegata al resto del continente da una piccolissima quantìtà di terra...

a nord ci sono scogliere alte e frastagliate infaricabili via male...

a sub grandi spiagge sabbiose e pacifiche... rutunna si trova a sub e affaccia su questa spiaggia... ad est e a ovest le costiere sono basse e frastagliate... praticabili solo da un abile scalatore... il piccolo porto è posizionato a sub-est lontano da rotonda di 1ora... c'è un unica strada grande che passa per il porto passa per fuori alle mura di rutunna e porta poi al resto del continente attraversando la foresta....

ci son due fiumi lo ying e lo yang che sfociano entrambi della parte nord formando una cascata e partono dai lati est e ovest si uniscono al tao e insieme formano la cascata del tao

Spoiler:  
ps non ti preoccupare l'ho già disegnata a mano appena si aggiusta lo scanner la scannerizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda:

Spoiler:  

L'oste continua nella sua attività lavorativa ed ogni tanto scorgo il nano andare ogni tanto andare dietro un ripostiglio...

Spoiler:  
...chissà dove andrà...

Senza dare troppo nell'occhio, e dopo aver bevuto l'ultimo sorso di latte di capra, mi avvicino al camino, posizionandomi a sinistra di esso e guardando verso l'entrata del ripostiglio...l'impressione che do è quella di osservare la gente...e il locale...

Spoiler:  
...in questo modo dovrei riuscire a vedere un pochino meglio cosa ci fa lì dentro...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione Gratuita) - Cerco di guardare cosa si cela dietro il ripostiglio e cosa fa di preciso lì dentro l'oste nano.

Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione di Movimento) - Osservo il locale e cerco d'identificare se nel locale ci sono finestre, cosa riesco a vederci attraverso e soprattutto su che lato della parte esterna della locanda danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@auditor

Spoiler:  
vedi solo che entra ed esce dopo poco... e sempre aprire una botola....

sembra metterci qlcs dentro... ma non vedi bene... è ricoperto quasi completamente dal bancone il ripostiglio, vedi che appena la pasca si fa pesante e ricca di monete d'oro va nel ripostiglio apre una specie di botola e la tasca dopo è magicamente vuota dallle finetre posizionate ai lati del camino molto grandi e luminose con vetro prismato da li vedi la foresta a quella al lato destro all'incirca di fronte al bancone dei negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda:

Spoiler:  

Spoiler:  
...Penso di avere una piccola idea su cosa possa tenere dentro quella tasca...

Mi volto e comincio a guardare la finestra vicino a me...la guardo per un pò e successivamente guardo anche fuori dalla finestra e ai lati di essa...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione Gratis) - Osservo con cura la finestra. Controllo se ci sono aperture, se è fissa o si può aprire, il tipo di chiusura se c'è, se si apre verso l'interno o l'esterno. Oltre a vedere la foresta cosa vedo ai lati? Si tratta comunque di una via, quella fuori la finestra, facilmente accessibile? L'altezza dalla finestra a terra (fuori intendo) di quant'è?

Voltandomi incomincio a girarmi ed osservarmi intorno...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione Movimento) - Che oggetti interessanti ci sono in locanda? C'è qualcosa che può destare la mia curiosità?

Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione Movimento) - Dentro la locanda ci sono scaffali? Dietro il bancone c'è qualcosa? Ci sono oggetti interessanti sul bancone o dietro, oltre la porta?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Auditor

Spoiler:  
le finestre sono ad un metro da terra e l'apertura è in basso .... (altezza nano) si possono aprire tranquillamente... però sono molto grandi en non passeresti inosservato... vedi che c'è un sentiero che conduce fino alla foresta.... ai lati devi tante case dei abitanti con dietro al foresta e il restro di due negozi (sinitra case destra negozi) vedi che dietro uno dei negozi in mezzo alal foresta.. c'è un buco... o meglio un luogo senza alberi...

di interessante ci sono le armi da fuoco dei alcuni cacciatori più benestanti... uno stocco di pregevole fattora di un ragazzo che bacia la ragazza... e il libro magico di un mago al tavolo da solo

dietro la locanda ci sono scaffali con esposti i vini e le birre più pregiate... tuttavia sono all'incirca ad altezza bancone... sul bancone vedi solo bicchieri di latte e dietro no nulla di che... capisci solo che il bancone deve esser rialzato internamente.... e ci deve essere una piccola scala per far salire il nano sulla parte rialzata....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda

Spoiler:  

Dopo aver dato una occhiata intorno a me, decido di avvicinarmi con molta calma verso le altre finestre e le guardo con attenzione...

Spoiler:  
...bene si aprono da fuori...non dovrebbe essere difficile...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione Gratis) - Controllo ciò che ho fatto alla prima finestra anche per le altre due.

Successivamente il mio occhio cade in direzione della coppietta e del giovane con lo stocco...incomincio a muovermi...

Spoiler:  
...orsù ragazzi...così intenti ad amoreggiare...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Muoversi Silenziosamente" + 7 bonus (Azione Gratis) - Mi avvicino furtivamente alle spalle del ragazzo. Controllo che la superficie calpestata non faccia troppo rumore e cerco di ridurre al minimo il rumore stesso. Controllo che nessuno mi osservi e quindi cerco di camminare senza dare nell'occhio. Essendo che il ragazzo è distratto dalla fidanzata, o dovrebbe esserci un bonus per me oppure una CD più bassa. Il ragazzo è sicuramente più indaffarato a "sbaciucchiarsi" con la bella che pensare a ciò che lo circonda.

Nel caso il ragazzo dovesse accorgersi di me, o comunque qualcuno possa momentaneamente accorgersi di me, cerco di distogliere lo sguardo e l'attenzione da me con una Prova di "Raggirare" + 6 bonus (Azione Standard). Una volta che nessuno è più interessato a me, riprendo a Muovermi Silenziosamente, fino a che non sono abbastanza vicino al ragazzo.

Nel caso la Prova di Raggirare dovesse andare male, dammi un attimo e rifletto come soluzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda:

Spoiler:  

Una volta avvicinatomi al ragazzo...

Spoiler:  
...la posizione adesso è ottima...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Rapidità di Mano" + 6 bonus (Azione Standard) - Provo ad afferrare lo stocco del ragazzo. Prima di muovermi controllo che nessuno mi noti: il ragazzo, la ragazza, le persone intorno a me dentro il locale...aspetto il momento propizio che sia il ragazzo che la ragazza siano distratti nelle loro "efusioni". Controllo naturalmente la posizione dello stocco, dove si trova e se è agganciato a qlk cintura del ragazzo o adagiato da qlk parte. Naturalmente il ragazzo e la ragazza sono ancora distratti nelle loro efusioni e quindi appena sono distratti tutti e due, dovrebbe esserci o un bonus alla prova oppure un CD più basso.

Se riesco a sottrarre lo stocco, dopo essermi mosso per 6 secondi, occultando con le spalle lo stocco e muovendomi in direzione opposta, con una nuova Prova di Rapidità di Mano + 6 bonus (Azione Standard), nascondo lo stocco sotto i miei vestiti. Essendo un'arma leggera (pesa 1Kg) vale fare questa Prova.

Nel caso in cui la Prova di Rapidità di Mano dovesse andare male, e si accorgono dei miei movimenti, allora vado con una Prova di Raggirare + 6 bonus per distogliere nuovamente lo sguardo da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda

Spoiler:  

Spoiler:  
...Accipicchia...credo proprio di aver un pochino esagerato...meglio tagliare la corda...

Una volta preso stocco, pantaloni e stivali, decido di togliere il disturbo e di uscire fuori dalla locanda. L'intera roba appena prelevata dal povero ragazzo è ormai finita sotto le mie vesti e occultata a qualsiasi occhio indiscreto...

L'uscita dalla taverna dista pochissimo da me e uscire con molta tranquillità non è cosa difficile...

@DM:

Spoiler:  
Trovandosi la porta a circa 3 metri ed avendo una velocità elfica, in un solo round compio una azione di movimento di 9 metri...quindi è più che abbondante. Ho quindi la possibilità di voltare alla mia sinistra (direzione fabbro per infilarmi nel vicoletto fra fabbro e taverna) senza quindi dare troppo nell'occhio.

Una volta uscito, e dopo vari secondi, incomincio ad esaminare lo stocco...

@DM:

Spoiler:  
Se necessaria Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione Gratuita) - Desidero studiare lo stocco e conoscere tutte le caratteristiche e particolarità dell'arma: materiale (di ferro o altro) disegni, intagli, l'elsa, ecc. (quelle generiche di manuale le conosco già...vorrei sapere se ha qlk caratteristica particolare)

Spoiler:  
...Lo stocco sicuramente mi sarà molto utile...ma questi pantaloni? E questi stivali poi? Beh...dai pantaloni posso ricavarci qualcosa...

Sentendo un certo tintinnio provenire da dentro i pantaloni, capisco che al suo interno deve esserci qualcosa d'importante e danaroso...dopo aver contato le monete, finiscono nella mia tasca...comincio a controllare nuovamente le tasche...dopo di che esamino gli stivali...

@DM:

Spoiler:  
Quante monete ho raccolto? Numero e materiale...

Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione Movimento) - Osservo attentamente i pantaloni e gli stivali per capirne il materiale e la qualità e se vi sono altri particolari interessanti.

Dopo alcuni secondi di osservazione di pantalone e stivali, ricomincio ad esaminare ancora più a fondo gli indumenti...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Cercare" + 7 bonus (1 round completo) - Controllo ancora più attentamente gli indumenti, alla ricerca di particolari non notati precedentemente e possibilità di tasche nascoste nei pantaloni e negli stivali.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Auditor

Spoiler:  
lo stocco ha dei disegni intarsiati sulla parte superiore della lama... ssembrano motivi gothic/naturali non sembrafatta ne di metallo ne di argento ma è grigia, sul manico sono incastonati dei rubini, non semnbra uno stocco normale... potrebbe avere proprietà magiche e ma non riesci a capirle...

nei pantaloni trovi 20m.o 9m.a 12m.r. i pantaloni sono fatti di cotone leggero gli stilai di cuoio nei pantaloni trovi un simulacro in legno di weejas e u piccolo coltello tascabile per intagliare il legno.-.. probabilmente quell'immagine l'avrà scolpita lui stesso..

negli stivali trovi solo la puzza

@ivan

Spoiler:  
le draghesse figliulo si... ahhh che bei tempi della mia infanzia.... anche un'altro giovane che ho incontrato in piazza non capiva ... ahhh gioventù d'oggi avessi io la vostra età
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fuori la locanda:

Spoiler:  

Spoiler:  
...Davvero bello questo stocco...e questi intagli poi...notevoli...anche se non riesco a ben capire il materiale...poco male...proprio qui a fianco c'è un fabbro...lui saprà darmi qualche informazione in più...

Spoiler:  
...Bene bene...qualche moneta in più mi fanno davvero comodo...

Spoiler:  
...Vediamo un pò cosa c'è dentro i pantaloni...una statuetta della loro divinità...un coltello da intaglio...e niente di più...negli stivali non c'è niente...beh...vuol dire che il pantalone e gli stivali avranno un'altra fine...

Girando lo sguardo verso la mia destra...

Spoiler:  
...Una sartoria...vediamo un pò...

Una volta messo tutto in ordine dentro il mio equipaggiamento, mi dirigo verso la sartoria...lo stocco è ancora celato dentro i miei vestiti...

Spoiler:  
...Non è ancora il momento di mostralo...aspettiamo un pò...

Arrivato davanti alla sartoria mi fermo a guardare la facciata della casa...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione Gratuita) - Osservo la facciata della casa, la casa nel suo complesso, com'è strutturata, l'eventuale insegna, se è appeso qualcosa oltre l'insegna, la porta, e se la sartoria è aperta o chiusa. Se aperta controllo se posso bussare o entrare tranquillamente.

Inizio ad inserire i nuovi oggetti all'interno del mio inventario. Ti mando direttamente la nuova scheda appena pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@auditor

Spoiler:  
la facciata è ben decorata con vasi di fiori appesi che scendono per circa 10cm con delle catenelle...

sulla sommità ci sono due lanterne elaborate di rame e vicino una piccola siepe circondata da paletti sempre di rame... l'insegna... dice Sanctori Sartoriaè di argento e brilla al sole

l'edificio è dio due piani... lascia pensare che sopra ci sia la casa della sarta... verniciata di verde acido di recente e ben curata il stile medievale il portone di legno decorato è spalancato tando da riuscire a intravedere le stoffe nel lato e il bancone dove c'è una signora in carne con un sorriso accogliente ad aspettare i clienti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...