Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic


Lilith Solitude

Messaggio consigliato


  • Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta

Ethelas

il nano ti guarda strano

vuole ritirarsi in camera di mattina? mah comunque se sale al piano di sopra ci sarà mia moglie ad accoglierla e le indicherà la stanza

Spoiler:  

per quanto riguarda le cameriere.. se giustamente motivate (l'aggiunta che ti ha detto il nano) sarebbero interessate a chiunque

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo l'elfo con uno sguardo stupito...quasi non capisco la sua affermazione...

Possibile che non abbia capito cosa sono? non solo non mostra paura ma mi fa una domanda simile...da dove diavolo viene un elfo che non sappia assolutamente nulla dei Drow!

@Ehtelas

Caro viandante perdonatemi..ma temo di non aver capito la vostra domanda...perchè sono nero? perchè è il colore della mia pelle..perchè sono così da quando sono nato...perchè sono un Drow! Onestamente non comprendo una domanda simile...non ti hanno mai parlato dei Drow dalle tue parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Graddh

No, non credo...ma è meglio che mi stia alla larga, signore, non per offenderla ovviamente, ma preferisco di no...mi mette un attimino a disagio..ora, compermesso.

Mentre parlo, lentamente mi avvio verso le scale

Spoiler:  
assicurandomi che nessun'altro cerchi di incastrarmi in situazioni imbarazzanti...
Spoiler:  
Non nutro nessun rancore verso il Drow, ma rabbrividisco solo a vederlo...Però pover'uomo...vorrei poter superare questo blocco...mah è stato un'ingresso difficile, meglio che mi calmi un attimo e rimetta in sesto le idee...
Link al commento
Condividi su altri siti

mi rivolgo all'elfo con tono serio ed arrabbiato...

Sa lei è il primo elfo che incontro e devo ammettere che è proprio come venite descritti nelle stroie e nei racconti del mio popolo...stolti, ingenui e privi di volontà....persino gli esseri umani vi hanno surclassato imparando ad usare la magia meglio di voi. Adesso mi è chiaro perchè temete tanto i Drow..sapete bene che contro di noi non avreste la benche minima speranza...tanto che vi siete sempre fatti aiutare dagli umani per contrastarci...a quanto sembra sono loro i nostri veri avversari!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Grahhd

[gesticolando, riacquistando un pò di calore e coraggio via via che proseguo nella filippica]

Ehi io non sono stolto né privo di volontà! non so chi sia lei, ma IO non le ho fatto niente per meritarmi tutte queste offese verso di me e verso gli elfi in generale! e che c'entrano gli umani??? non mi dirà che ci sono complotti tra razze?! è una cosa ridicola e solo a dei paranoici può venire in mente! e metto in chiaro che IO non ho niente contro di LEI. ad ogni modo,[ ricomponendomi e ricominciando a salire tenendo d'occhio il Drow ] si calmi, perché la sua ferita non è felice che lei si scaldi in questo modo.

Spoiler:  
Ma che gli prende a 'sto tipo??? cercavo di essere cortese..e invece! mah, che gente strana! ho proprio bisogno di un respiro d'aria fresca, qui la tensione si taglia col coltello...hm. ho ancora il coltello nella cintura...
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo in cima alle scale e trovo (spero) la moglie dell'oste

@Moglie

«Buondì signora...ho appena prenotato una camera da suo marito, mi darebbe la chiave per favore?»

Spoiler:  
una volta arrivato in camera mi siedo sul letto, mi sfilo l'arco e lo zaino e li appoggio da parte, poi mi sdraio sul letto cercando di mettere a fuoco le idee:
Spoiler:  
mah che strano tipo..sembrava che io e lui fossimo sempre stati Upupa e Gufo...
lascio la mente vagare verso i giorni della mia istruzione, e cerco di ricordare se il mio amato padre mi aveva parlato dei 'Drow'...qualcosa emerge, dal fondo dei ricordi, ma si confonde con le chiacchere del Drow sugli umani e sulla magia.
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato in camera mi sistemo sul letto e stanco mi abbandono alla trance meditava che mi permette di recuperare il sonno restando con gli occhi aperti.

@DM

Spoiler:  
La Trance mi permette di avere gli occhi aperti e di recuperare come se stessi dormendo....dura massimo 4 ore

mentre sono in camera però tendo le orecchie in modo da fare una prova di ascoltare+4 per percepire eventuali rumori se qualcuno provasse ad avvicinarsi. Nel farlo faccio una prova di concentrazione +5 per mantenere l'attenzione sui rumori nella stanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
mentre medito, mi sovviene un'idea.

sembra che comunque lui ne sappia più di me...spero di poterne sapere di più se vado a chiedergli cosa sa che io non so...

In preda all'eccitazione per il lampo di genio, esco dalla camera e mi precipito verso la nana, torno indietro (avevo dimenticato di chiudere a chiave) e attiro l'attenzione della nana:

@Moglie dell'oste

Spoiler:  
Mi scusi, mi sa dire dove dorme il Drow? avrei bisogno di parlargli...se non è vietato parlare con gli altri avventori, ovviamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Moglie

no, no non si preoccupi... [dopo averci riflettuto un po'] beh, forse è meglio che stia lì dietro la porta, non si sa mai, il tizio ha un carattere delicato...ma non devo fare niente di particolare.

mi incammino così senza far rumore ed apro la porta cercando di non svegliarlo se sta dormendo.

@DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +9, ascoltare +6 per sentire se sta facendo qualcosa di importante (o quantomeno rumoroso), un'altra prova (non so di cosa) per aprire la porta senza far rumore.

entro cominciando a parlare.

@ Drow

Scusi..la disturbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

arrossisco un attimo, ma cerco di non perdermi d'animo.

@Drow

Prima di tutto, vorrei sapere il suo nome, dato che lei conosce il mio.

In secondo luogo: volevo scusarmi per aver alzato la voce, prima. temo che ci sia stato un malinteso. Non ricordo di averle fatto torti, ma se c'è qualcosa che devo sapere la prego di aggiornarmi. sono uscito dalla foresta da poco e non so ancora bene come ambientarmi...se può aiutarmi, la ringrazio.

@DM

Spoiler:  
..va bene così? però mi sembra un pò forbito...hai suggerimenti per il lessico? perchè io in alternativa vado come un libro stampato XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo all'elfo

Per cominciare non conosco il suo nome...comunque io sono Grahhd Do'Urden del casato dei DoUrden, figlio di Zaknafeyne della suprema matriarca della dea ragno Lolth! vengo dalla citttà sotterranea di Mezzoberanzan e sono un fuggitivo...sono arrivato da poco in queste terre in seguito ad uno scontro con quelli che un tempo erano i mie fratelli...sono giunto anche io qui stanotte.

Mi scuso se ho reagito male ma avevo interpretato le sue parole come uno scherno nei miei confronti, pensavo che sapesse che io ero un Drow ed ero sorpeso che non mi avesse puntato un arma contro vedendomi..come fanno tutti del resto

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Graddh

Piano, piano, non ci ho capito niente..allora ricominciamo daccapo.

Io sono Ethelas, figlio di Selenis e Brethir. ho vissuto sino ad ora nella foresta qui vicino, ma ora mio padre se n'è andato e lo sto cercando...Ripeto che io contro di lei non ho niente. solo, sono preoccupato nel vedere un 'Drow' con la pelle nera..o ce l'avete tutti così? per il resto...di città sotterranee e dee aracniformi non so niente sinceramente...se può spiegarmi la ringrazio. posso darle del tu?

Spoiler:  
è calmo..è calmo...ora devo solo stare attento a non farlo infuriare...diplomazia, Ethelas. diplomazia. con un po' di fortuna e le parole giuste si ottiene tutto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...