Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic


Lilith Solitude

Messaggio consigliato

@Sartoria

Spoiler:  

Dopo aver leggermente bussato l'uscio della porta, entro dentro la casa e con un fare molto gentile, mi rivolgo alla signora che sembra essere proprio la sarta del villaggio...con un cenno la saluto...

@Sarta:

<Buongiorno signora...posso entrare? Sono appena arrivato in città...avete davvero una bella sartoria qui voi...e sembra anche molto attrezzate...scusate se vi disturbo dal vostro lavoro, ma per caso signora, acquistate anche indumenti usati?>

@DM:

Spoiler:  
Prova di Diplomazia + 2 bonus (circa 1 minuto) - Cerco di farmi amica la sarta e di essere cordiale e disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta

@Sartoria

Spoiler:  

@Sarta:

<Avete proprio ragione Madama...e secondo me, lei ha davvero occhio per le vesti...un tale mi ha dato alcuni indumenti di cui non sapeva che farsene...ho accettato di prenderli, ma a pensarci bene non saprei che farmene...se vossignoria volesse accettarli...>

@DM:

Spoiler:  
Solo se la prova precedente non è andata a buon fine, riprovo con una Prova di "Diplomazia" + 2 bonus (circa 1 minuto) per cercare di diventare amico con la sarta e poter arrivare poi ad un accordo sul prezzo.

Effettuo una Prova di "Raggirare" + 6 bonus per convincerla della veridicità della mia storia. Non ho ancora fatto vedere gli oggetti. Se la prova ha successo, quando mostrerò gli oggetti e dovessi nuovamente fare una prova di Raggiro, la nuova Prova deve essere sicuramente influenzata dalla prima. Credo...

Per essere sicuro che tutto sia andato bene, cerco di capire i suoi movimenti e il linguaggio del corpo...se devo faccio una Prova di "Osservare" + 4 bonus, ma credo sia una cosa automatica.

Se non riesco a convincerla voglio provare a fare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan

Spoiler:  
ehhhhh quando io avevo la tua età ed ero una giovane canaglia hhhiihihhih insieme ai miei compagni... non sai come ci siamo divertiti con le dragonesse.... le stordivamo... le legavamo e ci accoppiavamo.... secondo me un paio le ho anche ingravidate mahaauuhauh bei tempi sisi erano bei tempi
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sartoria

Spoiler:  

La sarta sembra non essere molto interessata alla provenienza degli indumenti...

Incomincio a frugare nelle mie vesti...

@Sarta

<Allora questo è il pantalone e questi sono gli stivali...i pantaloni sono davvero ottimi nonostante l'utilizzo...così come gli stivali...non saprei però se sono dei comuni stivali o da cavalcatura...lei sa dirmelo? Quanto li vorreste valutare? Per il pantalone, visto che è di seconda mano, pensavo a 5 monete d'argento...per gli stivali mi accontento di 6 monete d'argento...vabbè faccio 1 moneta d'oro per tutto...che ne dite?>

@DM:

Spoiler:  
Nel caso in cui la prova successiva sia andata male e nel caso in cui la sarta non sia diventata ancora ostile (lo noto dal linguaggio del corpo e dal modo di porsi), ed essendo passato già un minuto, ritento una Prova di "Diplomazia" + 2 bonus (1 minuto) per contrattare il prezzo.

Tiro fuori i vestiti ed incomincio a porre sopra uno dei banconi il pantalone, piegato e steso con cura, e gli stivali, adagiandoli in modo da non sporcare niente...

@DM:

Spoiler:  
Alla vista dei pantaloni e degli stivali, la sarta potrebbe riconoscerli. Se la prova di raggirare precedente è fallita, ritento la Prova di "Raggirare" + 6 bonus (1 round) cercando sempre di convincerla della veridicità della mia storia.

Se la signora diventa ostile o s'insospettisce, voglio provare a fare altre azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ivan

Spoiler:  
ERAVAMO GIOVANI ALL'AVVENTURA... NON SEMPRE SI POTEVANO AVERE DONNE SAI? E ALLORA... ANDAVO A DRAGONE

@auditor

Spoiler:  
sono di un taglio molto comune... non poso darti più di 2 monete d'argento per questi... e gli stivali? sono normali calzature... al massimo... data anche la puzza... posso darti 4monete d'argento
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sartoria:

Spoiler:  

@Sarta:

<Suvvia signora...il taglio è comune certamente, ma solitamente un pantalone nuovo lo si paga 1 moneta d'oro...per una moneta d'oro vi sto offrendo un pantalone ed un paio di stivali...seppur usati ma comunque in ottimo stato...facciamo 6 monete d'argento per tutto...>

@DM:

Spoiler:  
Sempre se la signora non è ancora diventata ostile, altra Prova di Diplomazia + 2 bonus (1 minuto) per accordarci sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sartoria:

Spoiler:  

Spoiler:  
...Bene...Sono riuscito a liberarmi di questi indumenti...

@Sarta:

<Ottimo Madama...allora ecco a voi gli indumenti...è stato un piacere trattare con voi...Arrivederci e buona giornata!>

Dopo aver porto gli indumenti alla sarta e aver preso le monete, contate e messe in tasca, esco dalla sartoria salutando la signoria. Sono di nuovo all'esterno e mi guardo intorno, fino poi a volgere lo sguardo verso il cielo...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Sopravvivenza" + 0 bonus (Variabile) - Provo a predire il tempo e capire le condizioni climatiche, guardando la presenza di nuvole, se c'è vento, ecc.

Scheda aggiornata...contattami e ti mando l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ivan

Spoiler:  
dopo aver cercato di capire ciò che cianciolo ti raccontava... ti rassegni e vai a prendere la seconda birra del giorno... entri giusto in tempo in locanda prima che inizi il 1° grande acquazzone estivo della stagione

@auditor

Spoiler:  
noti che si è alzato un vento abbastanza forte... la temperatura non si è abbassata di molto ma noti grossi cumuli si nubi temporalesche avvicinarsi verso ovest...

@Halanian

Spoiler:  
uscito dal bazar ti rendi conto che il tempo cambiato quasi di colpo... e capisci che è meglio trovare un riparo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuori la Sartoria:

Spoiler:  

Spoiler:  
...mmm...Questo tempo non promette niente di buono...credo che andrò in locanda...ne approfitterò per vedere se hanno anche stanze da affittare...se il temporale durerà tutto il giorno, credo che ci passerò anche la notte...

Una volta notate le nuvole all'orizzonte, decido di andare verso la locanda e m'incammino...arrivato davanti la porta, apro nuovamente e cerco di osservare le persone al suo interno...

Spoiler:  
...Dopo nemmeno un'ora...ritorno di nuovo qui...ci vuole prudenza...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione Gratuita) - Osservo le persone all'interno della locanda e controllo se sia ancora presente il ragazzo dal quale ho preso le cose di prima.

Naturalmente non ho più con me pantaloni e stivali...lo stocco è ancora ben celato sotto i miei indumenti e non ho nessuna intenzione di tirarlo fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti

la locanda è calda, asciutta e accogliente

nel camino scoppietta il fuoco riscaldando l'atmosfera...

la pioggia non sembra essere passeggera..

rispetto a stamane è deserta... tutti sono tornarti nelle loro abitazioni...

siete solo voi tre in tutta la locanda... a parte le allegre cameriere l'oste

e la moglie al piano di sopra sistemando le camere..

cosa avete intenzione di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...