Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic


Lilith Solitude

Messaggio consigliato


  • Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre attendo per poter ordinare qualcosa da bere, all'interno della locanda entra un tizio, avvolto in un mantello. La strana figura, barcollando, si accascia al suolo...urla di essere ferito...il suo aspetto è strano...e familiare a prima vista...

Senza muovermi troppo, guardo con attenzione la scena, fino a quando il nuovo arrivato inizia a parlare...una vistosa ferita spunta dal suo braccio...scuro? Gli altri componenti hanno incominciato a soccorrerlo...

Spoiler:  
...un drow?...fuggito dal suo clan?...ILAN???...

Alla vista del drow decido di alzarmi e di correre verso l'elfo-oscuro ferito...

@Tutti:

<Prendiamo l'elfo e portiamolo su quel divano laggiù...a dopo le domande...Mastro Nano...avete una cassetta di pronto soccorso?...Rivolgendomi al resto degli uomini...Signori...credo sia meglio interrogarlo dopo...se muore non potremo mai sapere cosa ci fa qui e cosa sta dicendo...qualcuno controlli l'entrata della taverna se ci sono pattuglie di Drow...>

Tolgo il mantello all'elfo-oscuro e lo trasporto verso il divano più vicino con l'aiuto di qualcuno...intanto osservo attentamente il nuovo arrivato...

@DM:

Spoiler:  
Prova di Forza + 2 bonus (Azione Movimento) - Trasporto, sollevando dal terreno, l'elfo oscuro verso il divano più vicino. Considero che posso sollevare dal terreno un carico di 175Kg. Se qualcuno mi da una mano nel trasporto, la Prova dovrebbe essere più facile.

Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione Gratuita) - Osservo attentamente il drow, cercando di capire, classe o lavoro, dettagli particolari del viso, del corpo, armi, vestiario.

Una volta trasportato il drow su di un divano e averlo adagiato su di esso, inizio a valutare le condizioni dell'elfo-oscuro e a fornirgli un primo aiuto...

@DM:

Spoiler:  
Valutando le condizioni del ferito, se il PG è morente, inizio una Prova di "Guarire" + 0 bonus (Azione Standard) per fornirgli pronto soccorso con ciò che trovo. Se la prova ha successo il PG si stabilizza e smette di perdere PF. Se la prova non ha successo, ritento fino a quando qualcuno riesce a recuperare un kit di pronto soccorso.
Link al commento
Condividi su altri siti

il nanosi eccolo a te....

tu e ivan portare il Drow sul divano...

Auditor

Spoiler:  
non ha armi ne alcun tipo di equipaggiamento... è in fuga e non avrebbe avuto tempo... oltre il mantello indossa un vestito da monaco e quindi capisci che è un momaco...e al mancanza di armi ti fa capire che si è difeso a mani nude... per questo è ridotto così male....

non è moribondo ma gravemente ferito... una pozione guarente dal kit e una notte di riposo dovrebbero bastare

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
...altri drow? sarò pronto a riceverli...e a farmi un pò di giustizia...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Percepire Intenzioni" + 1 bonus (1 minuto circa) - Cerco di capire se l'elfo-oscuro sta dicendo il vero o il falso. Osservo attentamente le sue espressioni facciali (occhi, labbra, espressioni del volto), il movimento del corpo (mani), la sudorazione.

Appena il Mastro Nano mi porge il kit di pronto soccorso...

@Tutti:

<Grazie Mastro Nano...cosa c'è al suo interno? Bende e garze ce ne sono?...rivolgendomi poi al resto del gruppo...Signori facciamo attenzione...controllate l'entrata e rimanete all'erta! Anch'io sono pronto a combattere...>

Apro il kit di pronto soccorso e rimango all'erta...

@DM:

Spoiler:  
Nel caso in cui il nano non sappia fornirmi informazioni sul kit di pronto soccorso, incomincio a guardare il suo interno, per vedere se ci sono tutti gli strumenti necessari a fornire un soccorso adeguato all'elfo ferito. In questo caso, se necessario, Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione Gratuita).
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero esserci bende pulite, pozione cicatrizzante, pozione guarente stracci un coltellino e dell'acqua santa, antitossina e alcuni antidoti per veleno

auditor

Spoiler:  
aprendo vedi tutto quello che ha elencato l'oste...

vedi la paura nei suoi occhi chiara di chi si è salvato per miracolo... non sta mentendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
...bene...c'è tutto quello che mi serve per operare...

Parlando ancora con l'elfo-oscuro, incomincio a prestargli cure mediche, rimanendo sempre all'erta...

@Tutti:

<Grazie Mastro Nano...rivolgendomi poi all'elfo-oscuro...Grahhd Do'Urden...è il tuo nome giusto? Ora cercherò di curarti...per otto ore circa dovrai star fermo ed immobile...hai bisogno di riposo...e starai fermo fino a domani mattina sarà meglio...se ci attaccherà qualcuno, ci penseremo noi...guardando gli altri due membri...giusto ragazzi?>

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Guarire" + 0 bonus (8 ore circa o più) - Nel frattempo, assisto il drow ferito. Se il drow rimane fermo per 8 ore, quindi fino alle 18.17, recupera 2 PF a livello, per ogni 8 ore. Se rimane fermo per tutta la giornata, quindi fino alle 10.17 del giorno dopo, recupera 4 PF a livello, per ogni giorno di riposo.

Prova di "Concentrazione" + 0 bonus (Gratuita) - Rimango concentrato mentre effetto la Prova di Guarigione. Se la prova ha successo non sono soggetto ad Attacchi di Opportunità.

Se la Prova di Guarigione non ha successo, ho altre azioni da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In quel momento la porta si apre, e dall'esterno entra una figura umida con un mantello verde ed un'armatura di cuoio. porta un lungo arco sulla spalla e sembra piuttosto spaesata.

@ tutti:

Buonasera. posso restare qui per stanotte? ho freddo, sono bagnato e vorrei qualcosa di confortevole su cui... si ferma per un attimo, colto alla sprovvista: che è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre continuo a prendermi cura del drow...

@Tutti:

<Per adesso stai fermo qui e non muoverti...al resto pensiamo noi...domani parleremo un pò...>

Mentre continuo a prendermi cura di Grahhd, controllo il rimanente contenuto del kit...

@DM:

Spoiler:  
Cosa è rimasto del kit medico?

@Tutti:

<Scusate Mastro Nano..posso prendere momentaneamente il kit medico che mi avete dato per prendermi cura di costui? Se lo rivolete indietro, sarà mia premura restituirvelo...intanto penso che per la notte, dovremo trovargli una sistemazione più adeguata di un semplice divano...>

Noto una nuova figura fare il suo ingresso all'interno della taverna...

Spoiler:  
...chi sarà mai costui?...

@Tutti:

<Salve...dico verso il nuovo arrivato...chi siete voi? Chi cercate?>

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Osservare" + 4 bonus (Azione Gratuita) - Osservo la figura appena entrata. Cerco di capire la razza e la classe. Osservo viso e corpo, vestiti, segni particolari, armi, espressioni facciali e del corpo per capirne le intenzioni e il carattere (allineamento).
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo all'individuo che si è premunito di curarmi...

Vi ringrazio avete fatto molto per me, credo che prenderò una camera e andrò a riposare...

faccio per alzarmi quando sento la porta della taverna aprirsi ed una figura ammantata entrare...

Spoiler:  
Temendo possa essere uno dei miei inseguitori resto in allerta pronto a combattere....

faccio una prova di osservare +4 per verificare chi sia lìindividuo entrato e come è armato, se porta segni o emblemi particolari che lo identificano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro lentamente, cercando di non attirare ancora di più l'attenzione, richiudendomi dietro la schiena la porta in modo che non faccia rumore...

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente (+9) o Rapidità di mano (+5) per chiudere in silenzio
Spoiler:  
..ma che sta succedendo qui? sembra che il tizio lì sia stanco...e quell'altro tizio che vuole da me?

Cercando di sembrare a mio agio, mi volto verso il tizio che mi ha chiamato.

@ Tizio che sembra avermi rivolto la parola

«Salve a voi, buonuomo. Sono Ethelas, e vengo dalla foresta qui vicino. Ehm..cerco...ma no, non potete conoscerlo. è impossibile che sia passato di qui.»

Cercando di non girare la testa in modo troppo vistoso, mi dirigo verso il bancone della taverna, simulando malamente un passo disinvolto

Spoiler:  
Ho un groppo alla gola per la tensione che provo, quindi non riesco a rilassarmi. mentre mi dirigo al bancone cerco di capire che sta succedendo in giro e chi sono i principali avventori della taverna...

@ Il primo tizio che trovo vicino al bancone

Spoiler:  
Salve, caro oste. Avrei bisogno di una camera, ne avete?
Link al commento
Condividi su altri siti

mi metto tranquillo rilassando un po' i sensi e poi mi rivolgo all'ostè allungandogli una moneta d'oro.

eccovi una moneta d'oro per un pasto caldo e per un letto in cui riposare..siate così gentile da darmi una camera ho proprio bisogno di riposare!

vedendo che l'elfo non è uno dei miei inseguitori mi rvolgo a lui amichevolmente..

forse posso aiutarvi..cercavate qualcuno in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...