Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic


Lilith Solitude

Messaggio consigliato

Al primo grido mi alzo dal tavolo, allarmato, e mi affaccio all'ingresso della taverna per capire cosa succede...alla vista la bestia spalanco gli occhi, ammutolito, fino al secco richiamo dell'uomo incappucciato.

Ma cosa pretende di fare contro quella bestia???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta

mi allontano velocemente ed a distanza di sicurezza cerco di parlargli (o urlargli, data la distanza) per la terza ed ultima volta.

@DM

Spoiler:  
stavolta con tono fermo gli dico di non scaldarsi. la sua situazione è critica e potrebbe peggiorare. se si calma può uscirne vivo, in caso contrario io non sarò in grado di fermare gli altri, che non hanno alcun rispetto per la sua razza. nel caso non risponda, o risponda male, cerco di nascondermi dietro ad un ostacolo (nascondersi +9), ad ogni modo in tutti i modi cerco di evitare che mi colpisca.

@ Auditor

dannazione...ha un bel caratterino! com'è che ti chiami, a proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori la Locanda:

@Ethelas&Others:

<Auditor della Casa di Caranthir...piacere di fare la tua conoscenza...Bene è arrivato qualcun'altro ad aiutarci...Non ricordo il tuo nome ragazzo...Manteniamoci a distanza di sicurezza...se non riesci a parlarci e il drago deciderà di attaccarci o distruggere qualcosa, dovremmo difenderci...speriamo vada via e prenda il volo...pronti comunque ad agire...Attento!!!>

Detto questo continuo a mantenermi ad una distanza di sicurezza dal drago, mentre anche lui si muove. Intanto incomincio a toccare l'elsa del mio stocco, nel caso in cui ci fosse bisogno di estrarlo...il drago attacca Ethelas...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Raggirare" + 6 bonus (1 Round) - Raggirare Ethelas e Halanian per quanto riguarda il mio nome. Sicuramente saranno distratti o ammaliati e quindi meno intenti a sentire il mio nome. Spero in un bonus nella Prova. Si contrappone Percepire Intenzioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
prova di acrobazia +5 per evitare l'arma a soffio, mi dirigo alla massima velocità (9m*4=36 metri di corsa) verso il primo ostacolo che vedo papabile per nascondermici dietro e mi nascondo lì dietro (nascondersi +9) da lì dietro tiro fuori l'arco ed incocco una freccia...sempre che riesca ad arrivare al nascondiglio!

scappo dal drago a velocità turbo, mentre indietreggio passo di fianco ad Auditor:

@ Auditor

AAAH!!! è inferocito!!! se vuoi andare vai, io ti copro le spalle!!!

per poi (se riesco) nascondermi dietro al primo nascondiglio che trovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

pfff!! ed io che temevo che la situazione si riscaldasse ancora! questo sì che raffredda i bollenti spiriti! no, ethelas. non fa ridere. smettila di perdere tempo ed agisci come ti hanno insegnato..MA INSOMMA, PARLO DA SOLO?!?!

@DM

Spoiler:  
per un paio d'ore (forse meno) non potrò aggiornare, quindi ti dico come mi comporterò e me lo gestirai te per favore:

se è cominciato il combattimento parto a lanciare frecce, solo se sono nascosto:è un +6 (credo) contro CA, frecce da 1d8 l'una...più eventuali bonus a tpc o danni per essere nascosto...

se mi chiedono qualcosa rispondo a bassa voce (se è una cosa urgente), sperando che il drago non capisca dove sono

se il drago si avvicina seguo il suo movimento ripristinando la distanza di sicurezza

se mostra di avermi trovato, cerco subito un altro nascondiglio, possibilmente riavvicinandomi alla locanda.

se il drago mi attacca, cerco di evitare l'attacco (se grossolano) con prove di acrobazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ethelas sembra fuggire e nascondersi, attendendo l'inizio del possibile scontro contro la bestia, aspetto che anche l'altro personaggio, che precedentemente ha estratto delle armi, si faccia avanti e venga a combattere per darci una mano...estraggo il mio stocco...

@DM:

Spoiler:  
Appena inizia ufficialmente il combattimento Tiro Iniziativa (1d20 + 8 bonus). Inoltre vorrei conoscere la posizione del drago, l'area minacciata, la mia posizione, e gli oggetti che mi circondano, più eventuali nascondigli. Ricordo che precedentemente avevo deciso di mantenermi ad una distanza di circa una ventina di metri.'

Estrarre un'arma (Stocco) è un'Azione di Movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un drago? Qui? Ci mancherebbe un vampiro e avremmo la combriccola al completo...cosa succede oggi? Che dio ho offeso?

Alla vista del drago e dell'agitazione degli altri avventori me ne resto in cauta osservazione. Estratte le armi, mi avvicino pian piano alla porta per capire cosa stia succedendo. Il fatto che gli altri avventori vogliano affrontarlo non mi piace, ma vista la situazione capisco che quello li ha voglia di rogne. Mi avvicino agli altri e parlo con calma

Sicuri di volerlo affrontare? Sarà giovane ma a me pare bello grosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

dal mio nascondiglio noto una figura che esce dalla taverna e sembra recalcitrante a voler intervenire...

@ Ivan

Senta lei, non so che ha intenzione di fare, ma di sicuro con questo non si ragiona...ho provato a CANTARGLI LA NINNANANNA!!! e questo per tutta risposta a momenti mi congela! se ha una qualsiasi cosa che convinca 'sto bestione a lasciarci in pace, veda di sguainarla e lanciargliela contro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente siamo al completo fuori la locanda...mi preparo a muovermi...vedo Ethelas impugnare arco e frecce...

@Ethelas:

<Stai attento Ethelas...a quanto vedo hai delle frecce...allora cerca di colpirlo...non possiamo avvicinarci troppo...mira agli occhi oppure alla bocca...appena vedi un'apertura...se qualcuno di voi può usare armi a distanza fate il possibile...>

@DM:

Spoiler:  
Seppur piove, il terreno non influisce particolarmente, trattandosi comunque di pietra asfaltata. Muovendomi ad una velocità base di 9m, decido di muovermi ad una velocità tattica di 18m: in questo modo riesco a raggiungere l'albero situato nel punto M/9. (Azione di Movimento)

Mentre mi muovo effettuo una Prova di "Muoversi Silenziosamente" + 7 bonus, per non far individuare il mio movimento al nemico. Se il drago è momentaneamente distratto, godo di qualche bonus. Faccio molta attenzione ad evitare ci calpestare l'acqua o eventuali pozzanghere. (Nessuna Azione)

Sono riuscito a Muovermi Silenziosamente? Arrivato al punto G/9, devo decidere se saltare sull'albero o rimanere a terra. C'è qualche ramo abbastanza basso al quale posso aggrapparmi? A che distanza si trova il ramo più basso?

Il mio turno non è ancora concluso poiché sto compiendo ancora una Azione di Movimento.

Spoiler:  
Nel titolo ho infatti inserito che questo è il mio primo round ma è solo la prima parte. Naturalmente a seconda dei risultati delle prove e delle informazioni che mi darai, deciderò cosa fare e come concludere il turno, per far procedere poi al secondo PG.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ancora di compiere il movimento:

@Ethelas:

<Tieni presente la gittata della tua freccia...ricordati che devi prima di tutto colpirlo in punti vitali...io vado...>

@DM:

Spoiler:  
Trovandosi il ramo più basso ad una distanza di 2m da terra, usufruisco della mia Portata Verticale di 2,4m. In questo modo salto sull'albero senza usare la Prova di Saltare e raggiungo il punto più elevato a 9m.

Salendo sopra l'albero effettuo una Prova di "Nascondersi" + 7 bonus (Nessuna Azione).

Se la Prova di Nascondersi ha successo, procedo con un Attacco a Distanza con uno dei miei pugnali. L'obiettivo è colpire uno dei due occhi.

TxC = d20+4 bonus (Attacco a Distanza) (Critico 19-20X2). Se il mostro è sorpreso o colto alla sprovvista la Prova di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi hanno avuto successo, al TxC dovrebbe esserci per me un bonus di +2 e per il mostro vale "Colto alla Sprovvista". Mancando il bonus Des al mostro, se il TxC ha successo, eseguo un "Attacco Furtivo".

Se il TxC ha successo, TxF = d4+4 bonus (Destrezza). Con "Attacco Furtivo" aggiungo un d6.

Se tutto va bene mi nascondo nuovamente. Prova di "Nascondersi" + 7 bonus (Azione Gratuita) con penalità.

Nel caso il mostro dovesse attaccarmi, nel caso in cui conosca la mia posizione, eseguo una Acrobazia, giocandomi una azione di movimento al mio turno successivo, oppure un TS a seconda del tipo di attacco.

Ps. Fine del mio round di attacco. Tocca a Ivan attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Auditor

Non hai ancora visto un arciere elfico, allora! bene, sarà uno spettacolo! qualcosa di nuovo!

@DM

Spoiler:  
se riesco ad attaccare da dove sono attacco da lì.

in caso contrario:

se per salire su un albero posso usare Acrobazia, mi muovo silenziosamente (+9) in C8 e salgo (+5 in Acr): se sono stato identificato faccio un'ulteriore prova di nascondermi (+9) ed attacco.

se non posso fare tutto in una volta sola, o se devo usare scalare per salire sull'albero, mi muovo di una casella in basso (B5), tiro e torno indietro (B4)

se posso attaccare il drago in punti vitali (occhi, bocca, collo...), lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...