Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)


Messaggio consigliato


si ma la classe del guerriero si basa solamente sui talenti, più ne ha meglio è, mentre il barbaro no, dato che ha l'ira ;-)

la pensiamo completamente diversamente XD

Ok la pensiamo diversamente...Ma...Pensi veramente che con l'Ira si pareggi i vantaggi dei talenti?

Un talento in più ( anche se fosse focalizzato sull'Ira ) è troppo più importante in quanto ad efficacia per un Barbaro che per un Guerriero che ne ha tanti.

Comunque vabbè... :ka:

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere il guerriero non è nulla senza i talenti, dato che la classe viene caratterizzata proprio da questi! infatti sono questi che lo migliorano, senza di loro non farebbe molto...anzi forse non farebbe nulla...mentre il barbaro acquisisce alte abilità tipo l'ira che lo rafforzano, poi certo i talneti per umentare l'ira fanno comodo ma non sono indispensabili per il barbaro come sono per il guerriero...io la penso così :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se l'halfling cuoreforte da il talento bonus, sarebbe l'ideale per un incantatore arcano...è piccolo, ha il bonus a Des ed è difficile da colpire..il che è sempre buono per uno che non ha tanti PF...per l'incantatore divino l'umano è molto adatto, per il talento e il grado di abilità in più...ma se io dovessi giocare un chierico giocherei un nano perchè...è troppo fiko!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma non ci avete mai pensato al centauro?per un picchiiatore è veramente

fortissimo!ha delle caratteristiche veramente allucinanti, se poi viene classato

bene è quasi imbattibile in combattimento... sottolineo quasi perchè il druido lo

batte come batte tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono in un punto di non ritorno nella mia attuale campagna (ambientata in FR): il mio ladro halfling (la cui saggezza è stata portata a 5 da uno spettro.. :banghead:) si trova faccia a faccia con un re dei giganti del gelo; inutile dire che è prossimo a fare il salto. Per prendermi avanti sto già pensando al mio futuro pg, e non riesco a decidermi.

Le mie opzioni sono queste:

-Chierico di Talos con CdP signore delle tempeste. Da ruolare dev'essere fantastico, ma come personaggio non riesco a capire quanto valido sia. L'intenzione sarebbe di fargli lanciare spontaneamente gli incantesimi di tipo "infliggere", per poi fargli prendere il talento guaritore spontaneo che tecnicamente mi da tot volte al giorno la capacità di lanciare spontaneamente "guarire" (preso dal perfetto sacerdote).

-Guerriero (forse) specializzato nello spadone. L'idea sarebbe un pg specializzato nello spadone, un maestro nel suo uso (un po come un maestro d'arme col marchio dell'airone nel ciclo "la ruota del tempo") ma non so trovare talenti, CdP e classe di partenza per un personaggio del genere.

-Druido trasformista. In pratica un druido che può trasformarsi praticamente in quel che vuole, anche qui però non saprei talenti e CdP

Tutte e 3 queste opzioni mi intrigano. C'è da dire che nel gruppo manca un guaritore, però non me la sento di basare la scelta solo questo perchè il pg voglio godermelo.

Vi chiederei una valutazione ed in caso consigli su razza, talenti, CdP, eventuali oggetti indispensabili, se potete.

In generale il nostro master non vede di buon occhio razze con Lep, mentre sulle CdP o sui talenti tratti dai più svariati manuali non ha nulla da eccepire. Nel mio gruppo come già detto manca un guaritore, però tra boccette e artiglieria pesante di mago e stregone andiamo avanti abbastanza lisci.

Io in genere preferisco i personaggi vari: un personaggio che ha un'unica combo (magari pure sgravata) alla lunga mi annoia, mentre tra personaggi magici e non magici non ho particolari preferenze.

Grazie a tutti per l'attenzione e scusa la prolissità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ti consiglio il druido...con lui puoi anche guarire e come cdp ti consiglio il maestro delle forme che si trova del perfetto avventuriero. Questa cdp ti permette di trasformarti al primo lv in umanoidi che hai già visto e poi avanzando puoi trasformarti in melma ecc e all'ultimo livello da maestro della forme (ce ne sono 10) puoi trasformarti in un drago (sempre che tu abbia visto)...è una perfetta combinazione se vuoi specializzarti nel trasformismo, e con gli incantesimi da druido puoi sempre curare i ruoi compagni ;-)

ti assicuro che è fantastico ruolarlo, dato che io lo sto ruolando da un po'! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il trasformista e il maestro delle forme sono la stessa CdP, ma sono i nomi nelle due diverse edizioni...

Ad ogni modo, se sei in dubbio dicci un po' quali sono gli altri del tuo gruppo, che se proprio sei indeciso meglio scegliere qualcosa che serve di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia:

-Chierico di Talos con CdP signore delle tempeste. Carino concettualmente, abbastanza difficile da ottimizzare dal punto di vista meccanico se giochi in una campagna con alto livello di potere

-Guerriero (forse) specializzato nello spadone. L'idea sarebbe un pg specializzato nello spadone, un maestro nel suo uso (un po come un maestro d'arme col marchio dell'airone nel ciclo "la ruota del tempo") ma non so trovare talenti, CdP e classe di partenza per un personaggio del genere.Nel manuale del giocatore 2 sono stati introdotti nuovi talenti che rendono possibile (non so se appetibile però) l'utilizzo di un guerriero puro in una campagna. Sono talenti che focalizzano il guerriero nell'apprendimento dell'uso di un arma singola a livelli di padronanza estremi (nel tuo caso spadone)

-Druido trasformista. In pratica un druido che può trasformarsi praticamente in quel che vuole, anche qui però non saprei talenti e CdPla meccanica standard per un pg del genere è Druido5/MaestroMolteForme 10/MutaformaCombattente5. Se hai a disposizione Arcani Rivelati, il Ranger con forma selvatica (variante del suddetto manuale) è una valida alternativa al Druido. Così come il Vendicatore Druidico (sempre arcani rivelati)

Io in genere preferisco i personaggi vari. Il guerriero è monotono (secondo me). Il chierico probabilmente è un po' più versatile, ma non ricordo se la CdP aumenta la progressione di incantesimi divini. Se la risposta è NO allora è grave.

Il Druido Mutaforma è il pg più versatile dei 3 a mio parere, con i giusti accorgimenti può diventare un ottimo combattente/scout/infiltrato

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri personaggi del mio gruppo sono uno stregone, un mago ed un guerriero. Siamo tutti a livello 7, ma mao e guerriero presto arrivano all'8.

Per quanto riguarda la CdP signore delle tempeste, da ad ogni livello un avanzamento nella magia divina. Per il guerriero invece avevo sentito parlare del maestro d'armi, ma non so dove si trova. Per quanto riguarda il druido trasformista la cosa mi attira molto, soprattutto con la variante ranger trasformista (però visto che ci servirebbe un guaritore magariil druido è meglio). l'importante per quel che mi riguarda è la possibilità di ruolare bene(e di poter fare un background degno di nota :P)

Edit: mi sono guardato il maestro delle molte forme e devo dire che mi intriga parecchio :). Ho però qualche perplessità: è meglio prendere questa CdP (con druido) a livello 5 o dopo l'8? perchè dopo il livello 8 avrei a disposizione un secondo attacco che potrebbe farmi comodo; il fatto che la CdP non aumenti la progressione agli incantesimi divini è limitante? ; un personaggio del genere come andrebbe ruolato? ; il talento guaritore spontaneo funzionerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio come detto prima il drido/maestro delle forme, dato che è fantastico da ruolare aumenta le capacità di forma selvatica ecc...ed in più può curare...non mi sento di consigliarti il gurriero perchè ce nè già uno...per il chierico sinceramente non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la parte interpretativa, sono tutti e 3 concetti lineari, quindi non vedo particolari problemi:

- il guerriero è il classico soldato di ventura, o il classico mazzulatore dei fumetti, o quello che vuoi. Una cosa sa fare, usare la spada. E lo saprà fare dannatamente bene, se è ancora vivo ;-)

- il chierico da poca libertà dal punto di vista intepretativo. Hai una divinità imposta dalle meccaniche di gioco, quindi il tutto si riduce a seguire i binari che hai già.

- il druido ( o qualsiasi variante tu scelga) sarà un personaggio che invece che focalizzarsi sul suo legame con la natura (che gli permette di lanciare incantesimi) opterà per focalizzarsi nel diventare tutt'uno con essa nella sua trama.

Concettualmente dal mio punto di vista la differenza tra un druido mutaforma e un druido caster è la seguente:

1 il primo porta la relazione con la natura a livelli intimi, usando se stesso come ricettacolo per esprimere questo legame. In questo modo diventa tutt'uno con la natura in tutte le sue forme, potendo diventare qualsiasi creatura vivente che cammina sul pianeta (o quasi). Il legame è quindi di tipo identificativo ("io sono una manifestazione della volontà della natura, sono la natura stessa")

2 il secondo vive il legame con la natura in maniera diversa, se vogliamo più "simbiontica". Il druido protegge la natura come entità esterna e in cambio la natura lo aiuta (tramite gli incantesimi). In questo caso il Druido assume più il ruolo di guardiano della manifestazione fisica della natura(animali, piante, ecc ecc).

C'è da dire che non curerai granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le cure non sono un problema, perchè siamo sempre riusciti a cavarcela in qualche maniera. Comunque l'interpretazione del druido mutaforma che mi hai dato mi prende parecchio, quindi credo proprio che mi orienterò verso questo tipo di personaggio.

A questo punto, avete consigli da darmi su razza, talenti, equipaggiamento? Di mio sarei orientato verso un mezz'elfo. Il talento in più dell'umano mi attirerebbe, però ruolisticamente parlando il mezz'elfo è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho giocato un signore delle tempeste, ma secondo me non l' ho ruolato come si deve. Il motivo è semplice, ruolarlo da vero chierico di talos, (caotico malvagio ) e seguire tutte le regole sulla distruzione non è il massimo per un party: porta alla distruzione di esso/morte del personaggio in poco tempo.

Per il druido trasformista: Ovviamente se ti piace come personaggio fallo così, dal punto di vista prettamente meccanico, se hai accesso allo spell compendium un druido puro probabilmente è meglio.

Per il guerriero, è una cdp moooolto particolare, e non usa spadoni, però a me personalmente piace: Champion of Corellon Larethian ( races of the wild ) E' solo per elfi ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...