LIghtYagami Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Salve e tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedere il vostro aiuto per la creazione e un eventuale progressione di un personaggio mente guerriera. Per la razza ho intenzione di fare il Maenad in quanto ho voglia di provare qualcosa di diverso dalle mie solite scelte e mi son venute da distribuire le seguenti caratteristiche 10 12 12 14 16 18 più un punto ulteriore per il quarto livello.Mi piacerebbe che venisse fuori un personaggio abbastanza forte per quanto sia possibile...il livello da cui partiamo è il sesto.Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Manuali concessi? Caratteristiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIghtYagami Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Le caratteristiche le ho messe cmunqe sono 10 12 12 14 16 18 mentre ho accesso a tutti i manuali tranne tome of battle e book of nine sword Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Le caratteristiche le ho messe ehm... volevo vedere se eri attento! tome of battle e book of nine sword Occhio che sono lo stesso manuale. La mente guerriera ottiene una lista di poteri propria, che va a sovrapporsi a quella del guerriero psichico fino al 5° livello. Per questo motivo eviterei di usare il guerriero psichico e magari inserirei la mente guerriera in una build non psionica. Un esempio potrebbe essere: barbaro lion totem (complete Champion) 5 / Mente Guerriera 10 / Barbaro lion totem 5 talenti: -Education (Eberron Campaign settings, in alternativa 1 livello di guerriero psionico) -Maenad Fury -Arma Focalizzata -Arma Psionica -Impatto Profondo -Arma Psionica Superiore -Attacco Poderoso -Incalzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIghtYagami Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Scusa allora per la mia ignoranza ma quel manuale il mio master l ha direttamente bannato e lo conosco molto poco comunque secondo te invece l idea di partire come spadaccino spirituale è completamente da scartare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 No, a me piace. Se vuoi puntare tutto sugli psionici allora una costruzione spadaccino spirituale 5/ mente guerriera 10 / spadaccino spirituale 5 va molto bene. Oppure anche spadaccino spirituale 5 / mente guerriera 10 / illumine soul 5 (complete psionics) In tal caso, altri talenti utili sono: (dal Complete Psionics): Mind Cleave Mind Empowerment Mind Strike, Focused A questo punto dalla lista talenti scarta Education Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIghtYagami Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Ho sempre più intenzione però di fare i primi cinque livelli da combattente psichico così da avere più talenti e poteri come espansione e carica del leone...seguendo questa costruzione quali talenti dovrei scegliere per picchiare di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Il "problema" è che entrambi (guerriero psi e mente guerriera) attingono dalla stessa lista. In questo modo otterresti dei duplicati, oppure, bene che vada, molti poteri, ma di livello basso o medio. Come talenti direi di sicuro: -Arma Psionica -Impatto Profondo -Arma Psionica Superiore -Maenad Fury Se proprio vuoi usare il guerriero psi ti conviene puntare su altre cdp, che abbiano progressione dei poteri piena o quasi e bab pieno o medio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIghtYagami Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Anche se di basso livello sono parecchio utili quei poteri secondo me ma comunque puoi dirmi per favore cosa fa Maenad Fury perchè non lo trovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Ti fa usare il potere razziale outburst un n° di volte al giorno pari alla metà dei tuoi DV. Se vuoi partire con il guerriero psi una build alternativa potrebbe essere questa: guerriero psi/uccisore di Ithillid/ guerriero psi o questa: guerriero psi/uccisore di Ithillid/ mente guerriera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIghtYagami Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Ottima costruzione sinceramente però a parte i due poteri che ti ho citato prima non trovo poteri del combattente psichico che mi fanno rimpiangere di non aumentare il livello di manifestazione...l ammazza illithid è un ottima classe di prestigio solo che seguire tracce mi sembra un talento buttato via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 si, seguire traccie non è il massimo. Puoi prenderlo al primo livello scegliendo un difetto (Arcani Rivelati), oppure con un livello da ranger (sconsigliato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIghtYagami Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Sono indeciso se prendere come talenti attacco in salto e combattimento brutale farei bene a focalizzarlo completamente sui danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 bè, in genere è la strada più seguita. Tieni a mente che è un gish, quindi non potrai sempre effettuare attacchi completi a causa del fatto che il manifestare i poteri ti richiederà azioni parziali di round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Il "problema" è che entrambi (guerriero psi e mente guerriera) attingono dalla stessa lista. In questo modo otterresti dei duplicati, oppure, bene che vada, molti poteri, ma di livello basso o medio. Come talenti direi di sicuro: -Arma Psionica -Impatto Profondo -Arma Psionica Superiore -Maenad Fury Una domanda: qual è la vera convenienza di talenti come arma psionica o impatto profondo? Sono utili solo se si costruisce qualcosa che si basa su un singolo attacco, contrariamente a come farebbe un barbaro lion totem... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIghtYagami Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Carica del leone psionica può però farmi fare un attacco completo in carica nello stesso round in cui l attivo il che non è affatto male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Carica del leone psionica può però farmi fare un attaccomcompleto in carica nello stesso round in cui l attivo il che non è affatto male. Si, però continui ad applicare i suddetti talenti sempre e solo ad un attacco. Non funziona come Attacco in salto e Attacco poderoso che si applicano a tutti gli attacchi del round, per esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Una domanda: qual è la vera convenienza di talenti come arma psionica o impatto profondo? Sono utili solo se si costruisce qualcosa che si basa su un singolo attacco, contrariamente a come farebbe un barbaro lion totem... Il primo da un bonus al danno di +2d6, il secondo consente di colpire a contatto. Non è male, soprattutto se combinato con la possibilità di recuperare il focus psionico come azione swift. Attacco Poderoso è il papà di ogni talento, va sempre preso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Non è male, soprattutto se combinato con la possibilità di recuperare il focus psionico come azione swift. Cioè come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIghtYagami Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Impatto profondo per utilità lo preferisco ad arma psionica in quanto potrei colpire a contatto e ciò contro molte creature è utilissimo per sfruttare appieno il poderoso e l attacco in salto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato