Vai al contenuto

Classi Psioniche (2)


Messaggio consigliato


Salve ho da poco iniziato una nuova campagna con un pg di livello 8 e dopo una miriade di incantatori che ho ruolato ho deciso di giocare un gish ed avevo pensato a questa build: razza githyanki

1ranger

2paladino della tirannia

2psion

3ammazza illithid

ora ero indeciso su come proseguire l'evoluzione del pg cosa mi consigliate per proseguirlo ero indeciso se finirlo tutto o no l'ammazza-illithid poi volevo chiedervi:si può adattare l'incantaspade ai poteri psionici invece che agli incantesimi???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se non erro la build che stai postando è quella classica del gish psionico, anchse se te hai messo 2 livelli del paladino della tirannia. La build classica è

2 Ranger

4 Psion

10 ammazza illithid

4 psion

Personalmente i 2 livelli da paladino li vedo del tutto inutili, 1 perchè il pg è basato fondamentalmente sul'INT e non su CAR, quindi i paramentri che andresti a pompare, quindi ad assegnare valori alti, sono INT, COS e FOR e nel caso anche nel caso DES... come razza probabilmente prenderei l'Elan il quale con il talento "Elan Resilience, Enhanced" consumi un punto potere per ridurre 4 danni (beh fortino per un personaggio del genere).

Al massimo alla build classica puoi applicare la variante:

1 Ranger

1 Guerriero

4 Psion

10 Ammazza Illithid

4 Psion

se fai Elan non vai in malus Exp perchè come classe preferita ha lo psion e le altre 2 classi sono a livello basso, chiaramente poi devi fare un paio di calcoli per quando cambiare classe. detto ciò la piccola variante è con il talento del guerriero hai il "Talento Bonus" che sappiamo perfettamente è super comodo, poi se vuoi combattere a 2 armi tanto di guadagnato con la precedente build.

In ambedue i casi come ben saprai arrivi a castare 9° Psionico oltre al fatto che raggiungi il BAB +16.

P.S. con la seguente build perdi 3 Livelli di incantatore psionico anche se puoi recuperare i poteri con il talento dedicato.

P.S.2: Per quanto riguarda l'incanta spade non credo sia compatibile in quanto, sempre se non ricordo male, dice di aumentare il livello dell'incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfortunatamente il mio master non mi fa utilizzare il complete psonic ma non applica la regola del malus ai punti exp i 2 liv da paladino della tirannia li ho Messi per poter aver la Grazia divina(sembra una sciocchezza ma secondo me il CAR ai ts non era male) poi il livello da ranger e la razza li ho Messi per scopo da background e anche perché il githyanki la adoro come razza . Il mio problema per l'incantaspade era questo:

se invece del prerequisito con arcane 6 gradi ci fosse con arti psioniche 6gradi e aumentasse il livello di manifestazione invece del livello di incantatore si poteva adattare la classe o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che no non puoi usare il manuale del complete perchè l'elan con quel talento non sarebbe stato mica male...

se la vuoi mettere su questo piano diciamo che la modifica si potrebbe fare, però che io sappia non esiste una variante vera e propria! dovresti parlarne con il tuo master e vedere se te la concede, però se vuoi fare un buon gish l'incantaspade non è proprio il massimo in quanto perdi 5 livelli dell'incantatore... quindi solo per questo il lo escluderei... la forza deve essere che puoi avere tanti tanti punti potere e poteri se perdi di tuo 3-4 livelli di manifestazione ed in + ne perdi altri... alla fine non ne varrebbe la pena....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: hai impostato il pg così per interpretazione o per creare un pg potente? Ad esempio non capisco la scelta di avere 2 livelli da paladino se non da interpretazione (infatti come ti faceva notare the-joker non dovresti avere alto carisma con questo pg e quindi il bonus di grazia divina è trascurabile). Se ti interessa costruire un buon pg gish invece ti consiglio il duskblade puro fino al 13o livello poi vedi tu...sempre che tu possa usare il ph2 (manuale del giocatore 2)

A dimenticavo che l incantaspade non da poi grossi vantaggi...il fatto di usare armature è superfluo per uno psionico e al massimo il potere di incanalare incantesimi non vale la pena di tutti i livelli spesi (senza contare che ad esempio il duskblade ti da questa possibilità molto prima e credo che alcuni poteri del combattente psionico facciano qualcosa di simile)...per questo non ha senso adattare l incantaspade agli psionici

Link al commento
Condividi su altri siti

io toglierei il livello da ranger e prenderei tre livelli da paladino invece di due (per avere l'aura che abbassa i tiri salvezza dei nemici).

un talento per prendere "seguire tracce lo possiamo anche sprecare... costa, lo so, ma è fattibile

paladino del terrore 3°/psion 2°/ammazzaquant'èfico 10°/psion 5°

così facendo non manifesti poteri di nono livello, ma puoi chiedere al tuo master una piccola e bilanciata variante: al primo livello da ammazzaillithid invece di un dado d8 ai punti ferita potresti prenderne solo 1 pf (senza aggiungere il modificatore di costituzione) in cambio di un livello di manifestazione. io da master lo permetterei

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho preferito avere 2 livelli di paladino per scopo di background in quanto ho deciso di votarlo alla totale e completa distruzione degli illithid, il livello da ranger infatti l'ho giustificato perchè per prima cosa ha studiato i punti deboli della razza odiata e attraverso la sua totale dedizione alla distruzione della razza odiata ha intrapeso il cammino dello studio dei poteri della mente in modo da poter sopravvivere efficacemente in ambiente ostile(scegliendo come disciplina lo psicometabolismo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco! dato che devi fare paladino allora potresti fare anche questa progressione che ad occhio e croce non sarebbe male:

2 Paladino (per motivi di BG)

2 Psion (necessario per sfruttare la cdp in ambito psionico oltre ai 2 talenti bonus)

1 Ranger

10 Ammazza Illithid (consiglio personale è di fare tutti i 10 livelli sia per il BaB alto che l'aumento del livello dello psionico)

5 Psion

però se non lo vedo molto performante con il paladino se devo dirla tutta! al massimo potremmo vedere di inventarci qualche progressione particolare se ti va?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho preferito avere 2 livelli di paladino per scopo di background in quanto ho deciso di votarlo alla totale e completa distruzione degli illithid, il livello da ranger infatti l'ho giustificato perchè per prima cosa ha studiato i punti deboli della razza odiata e attraverso la sua totale dedizione alla distruzione della razza odiata ha intrapeso il cammino dello studio dei poteri della mente in modo da poter sopravvivere efficacemente in ambiente ostile(scegliendo come disciplina lo psicometabolismo)

ottimo hai il mio pieno appoggio morale per questo tuo pg ^^...allora io come consiglio ti direi di tenere la progressione come l avevi impostata (magari valutando solo se prendere il terzo livello da paladino per l aura che non è per niente male) questo per avere più punti abilità oltre che una lista molto più interessante (inutile mettere a confronto paladino e ranger da questo punto di vista)...per quanto riguarda l ammazza illithid anche io ti consiglio di finire la progressione che non è per niente male.

A questo punto direi che se hai voglia di dirci caratteristiche e talenti a cui hai gia pensato si può dare un'occhiata anche al resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco CAR

for18

des18

cos20

int19

sag13

CAR16

talenti ho : att poderoso,spingere migliorato, truppa d'assalto e conoscenza estesa per prendere il potere carica del leone del comb.psichico

ho 95pf e al lm

dopo l'ammazza illithid avevo in mente di fare 3 liv da incantaspade con modifica se possibile e poi 2 livelli da maestro armi esotiche

cosA ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

i livelli da paladino se ti piacciono per il bg tienili altrimenti toglili: per ottenere il bonus di car ai tiri salvezza dovresti rinunciare ai poteri di nono e non ne vale la pena.

l'incantaspade non capisco a cosa ti serva... gli psionici possono castare senza probabilità di fallimento in armatura...

segui la build che ti è stata consigliata se vuoi un pg forte: ranger 2 (o ranger 1/guerriero 1)/ psion 4/ ammazza illithid 10/ psion 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell'incantaspade mi incuriosisce la capacita' che possiede di canalizzare incantesimi nell'arma quindi per questo ne vorrei fare solo 3 invece mi interessa il maestro delle armi esotiche perché avendo una spada d'argento githyanki il mio master mi ha concesso il fatto di considerarla arma esotica quindi il mdae vorrei farlo per la capacita del colpo prodigioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...