Vai al contenuto

[Dalamar78] Eroi - Topic di servizio


dalamar78

Messaggio consigliato

6 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Se vuoi provare a far livellare quel PG fai pure

Eccolo qui!
Ho bisogno di consigli amici sulla scelta del talento di 3° livello. Per ora l'unico che mi sembra plausibile è Iron Will, che rifletterebbe bene il carattere del personaggio e andrebbe anche a tamponare una sua debolezza.
Altri suggerimenti?
PS No Craven. Sì, è fortissimo. Sì, ce l'hanno tutti (che palle). No, non voglio giocare un codardo, anzi: è un nano con le palle di roccia.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
21 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Eccolo qui!
Ho bisogno di consigli amici sulla scelta del talento di 3° livello. Per ora l'unico che mi sembra plausibile è Iron Will, che rifletterebbe bene il carattere del personaggio e andrebbe anche a tamponare una sua debolezza.
Altri suggerimenti?
PS No Craven. Sì, è fortissimo. Sì, ce l'hanno tutti (che palle). No, non voglio giocare un codardo, anzi: è un nano con le palle di roccia.

Mi pare voglia puntare molto sullo skill monkey quindi magari puntare sugli skill trick? Oppure sul Complete Scoundrel ci sono degli Ambush Feats che ti permettono di avere effetti ulteriori quando fai un furtivo rinunciando ai dadi di danno extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Eccolo qui!
Ho bisogno di consigli amici sulla scelta del talento di 3° livello. Per ora l'unico che mi sembra plausibile è Iron Will, che rifletterebbe bene il carattere del personaggio e andrebbe anche a tamponare una sua debolezza.
Altri suggerimenti?
PS No Craven. Sì, è fortissimo. Sì, ce l'hanno tutti (che palle). No, non voglio giocare un codardo, anzi: è un nano con le palle di roccia.

Secondo me Iron Will ci sta bene

E alzerei un pochetto Open Lock, se possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Mi pare voglia puntare molto sullo skill monkey quindi magari puntare sugli skill trick? Oppure sul Complete Scoundrel ci sono degli Ambush Feats che ti permettono di avere effetti ulteriori quando fai un furtivo rinunciando ai dadi di danno extra.

Al 3° ha soltanto 1d6 di furtivo, niente ambush feats.
Sono un po' a corto di skill points per gli skill tricks (e non mi sembrano imperdibili quelli a cui ha accesso).

7 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Secondo me Iron Will ci sta bene

E alzerei un pochetto Open Lock, se possibile

Anche secondo me è il talento più sensato.
Per Open lock, ho spostato i 5 gradi da Climb. Ho anche Knock in lista incantesimi, ergo mi sa che mi compro qualche pergamena o addiritta una bacchetta per le situazioni ostiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Dmitrij ha scritto:

Al 3° ha soltanto 1d6 di furtivo, niente ambush feats.
Sono un po' a corto di skill points per gli skill tricks (e non mi sembrano imperdibili quelli a cui ha accesso).

Non 2d6?pensavo fosse Ladro 3 al 3°.

Per gli skill points in caso c'era il talento che te ne dava 5 extra sul Complete Adventurer.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Non 2d6?pensavo fosse Ladro 3 al 3°.

Per gli skill points in caso c'era il talento che te ne dava 5 extra sul Complete Adventurer.

No la progressione prevede il primo livello di nano esemplare entro il 3°, altrimenti non riesco ad acchiappare i requisiti di ingresso nella CdP (il 3° livello da ladro deve essere preso tassativamente al 5°). Un talento per 5 pa anche no dai... Con Iron Will e considerando anche il bonus +3 contro veleni e capacità magiche, arriva ad avere un buon set di TS.

L'altro dubbio sono gli incantesimi di 1°.
3 conosciuti tra Arcane Sight, Haste, Dispel magic, protection from energy. (LI8). Il dubbio è soprattutto tra gli ultimi due.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, nanobud ha scritto:

Ecco, purtroppo non ho visto la scheda, ma qui si va a toccare un dubbio che avevo... I pg possono prendere equipaggiamento liberamente fino ad arrivare al valore di mo previste per il loro livello?

Se introduci un pg nuovo, di solito è così.
Se modifichi un pg esistente, l'equip resta quello in suo possesso, a meno di concessioni da parte del DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, nanobud ha scritto:

Ecco, purtroppo non ho visto la scheda, ma qui si va a toccare un dubbio che avevo... I pg possono prendere equipaggiamento liberamente fino ad arrivare al valore di mo previste per il loro livello?

Basati sulla ricchezza che aveva Torgal prima delle modifiche e spendi lo stesso ammontare

 

@Alonewolf87 ho editato il mio post "in game" facendo fare i dovuti spostamenti agli orchi e correggendo leggermente la tua azione

Però ti chiedo, alla luce della nuova posizione degli orchi, vuoi sempre fare il movimento che mi avevi scritto (quindi generando AdO)?

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

Basati sulla ricchezza che aveva Torgal prima delle modifiche e spendi lo stesso ammontare

 

@Alonewolf87 ho editato il mio post "in game" facendo fare i dovuti spostamenti agli orchi e correggendo leggermente la tua azione

Però ti chiedo, alla luce della nuova posizione degli orchi, vuoi sempre fare il movimento che mi avevi scritto (quindi generando AdO)?

Se non mi sbaglio l'orco che è in mischia con me ha fallito il TS ed è stordito quindi non dovrebbe potermi fare AdO. Quindi mi allontenerei comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nanobud ha scritto:

Beh, se apro imgur con il telefono mi mostra immagini con risoluzioni troppo basse... Vedrò quando sarò al pc.

Purtroppo, da quando ho scoperto che caricare le mappe come immagini direttamente in un post le conta nel monte totale di Megabyte che ogni utente ha a propria disposizione, e che rimuoverle è un pochetto complicato, preferisco usare un sito di host-image come appunto Imgur

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On venerdì 16 novembre 2018 at 8:47 AM, dalamar78 said:

Purtroppo, da quando ho scoperto che caricare le mappe come immagini direttamente in un post le conta nel monte totale di Megabyte che ogni utente ha a propria disposizione, e che rimuoverle è un pochetto complicato, preferisco usare un sito di host-image come appunto Imgur

Ahia ho capito... Ma cosa rende complicato rimuoverle (solo curiosità)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

@dalamar78perchè non usi anche tu l'iniziativa a blocchi? Potremmo accelerare i combattimenti un bel po'.

 

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Concordo

Personalmente non mi piace molto perchè limita le scelte dei personaggi non di poco ma, dato che pare essere più gradita, mi adeguo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...