Vai al contenuto

Claymore


Messaggio consigliato

L'altro giorno passeggiavo per udine e passando davanti alla fumetteria , mi son detto "ma che cavolo, no ho nulla da leggere!"

Allora entro e non vedendo ancora nessuna delle testate che seguito in vendita , mi son trovato tra le mani questo fumetto: Claymore!

non ero molto convinto inizialmente ma mi piaceva davvero tanto la copertina e il tratto grafico del'artista.

Leggendo la storia del 3 volume che ho acquistato, devo dire che anhce la storia prende parecchio.

A voi che sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io ho letto solo il 1° numero ma dato che non mi è piaciuto molto mi sono bloccato, dite che devo dargli un'altra possibilità?:confused: :confused:

guarda è la stessa cosa che avevo fatto io, ho letto in fumetteria il numero 1 (si lo sò che non si fa , ma cavolo costa 3.10€!!!!) e non mi prendeva per niente, cosi l'ho lasciato perdere.

L'altro giorno proprio non mi passava niente e avevo voglia di prendere qualcosa fantasy, vabbè ho rischiato e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!

la storia sembra davvero interessante!

PARAGONE CON BERSERK:ù

secondo me c'è da andare cauti! Io bersek al momento ce l'ho completo (fino dove è arrivato) ma prima di definire Calymore al pari di berserk mi sà che sotto i ponti deve passar ancora un pò d'acqua.

certo la storia può rimandare all'emaciato Gatsu ;) ma è molto più semplice e lenta di berserk!

Il tratto è semplice è vero ma è , secondo me, davvero molto particolare, degno di nota!

Soprattutto i volti delle Claymore sono resi in maniera eccezionale, basti vedere la Claymore Teresa nel terzo volumetto.

Unica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei fortunato ravenos ho letto il numero 2 e...MI HA FATTO IMPAZZIRE, sia il disegno che la storia sono migliorati molto, eccellente oggi mi acquisterò anche il numero 3

il terzo è stupendo!!!!

ti ho detto il primo è veramente inutile ma poi migliora!

Comunque ti premetto che nel 3° secondo me inizia un bel Flashback!

;-)

Fiuuuuu sfuggito all'ira oscura!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Bellissimo direi....mi è piaciuto da subito e ho letto i primi 3 numeri,un mio compagno mi aveva fatto vedere il 4°numero ma sono rimasto alla riunione delle migliori...non ho pouto continuare e ho ancora l'amaro in bocca per questo....:banghead: :banghead: :banghead:

Dovrebbe uscire anche il 5°numero in questi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo...non ho ancora commentato??? rimediamo subito.

mi è piaciuto molto fin dal primo numero e la storia è coinvolgente secondo me...non lascia trasparire troppo, ma ogni volta ti svela qualche novità...e l'ambientazione è ben costruita secondo me....attendo il 5° numero...;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Dal 2007 la serie sembra morire...

3 mesi per il numero 11...

e ora il numero 12 non si vede...

sigh sigh sigh... qualcuno sa qualcosa ? :-(

Googolando (non seguo la serie) ho letto che in giappone sono al 13° volumetto.

Probabilmente hanno ritardato le uscite in prossimità del raggiungimento dei volumi originali, stando al sito della Starcomics non sembra previsto nemmeno per Giugno...

Link al commento
Condividi su altri siti

seguo tutte e due le sage da te citate e fremo più per quest'ultima, secondo me di simile hanno solo l'ambientazione (medievale) e il tratto di disegno, per il resto non c'entra nulla...... e in più mi ispira molto, se non fosse per la cadenza...... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...