Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Evoca Mostri

Risposte in primo piano

Pubblicato

evocare una creatura richiede un round completo.

ora il quesito:

mago:

round 1 : casta velocità e poi un incantesimo da un'az standard.

round 2: INIZIA a lanciare evoca mostri, incantesimo che finirà il round 3 quando appare il bestio...

ora pur avendo nel round 2 un'azione parziale data da velocità il mago non può far altro che concentrarsi per l'evocazione dato che richiede un round completo.

giusto? ;-)

  • Risposte 58
  • Visualizzazioni 13,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

evocare una creatura richiede un round completo.

ora il quesito:

mago:

round 1 : casta velocità e poi un incantesimo da un'az standard.

round 2: INIZIA a lanciare evoca mostri, incantesimo che finirà il round 3 quando appare il bestio...

ora pur avendo nel round 2 un'azione parziale data da velocità il mago non può far altro che concentrarsi per l'evocazione dato che richiede un round completo.

giusto? ;-)

Corretto...

In realtà credo che possa anche lanciare un altro incantesimo prima di cominciare l'evocazione...

Ma non ne sono molto sicuro...

Se ce l'ha può comunque lanciare un incantesimo quickened , sempre prima di cominciare ad evocare... ;-)

Beh a quel punto puoi lanciare evoca mostri come incantesimo quickened e fai tutto in un round allora...

  • Autore

Beh a quel punto puoi lanciare evoca mostri come incantesimo quickened e fai tutto in un round allora...

aspetta...

come dice Kursk si può lanciare un inc da 1 azione prima di iniziare l'evocazione...

e tu dice di lanciare addirittura l'evocazione come quickened...?

Gli incantesimi quickened si possono fare finchè durano un round completo o meno. Quindi si, il summon lo puoi fare quickened... in base a quel che so...

  • 2 mesi dopo...

DUBBIO!

Un dubbio sorto nell'ultima sessione di D&D.

Quante volte si può usare l'incantesimo EVOCA MOSTRI o similare?

Se ad esempio sono uno stregone che ha EVOCA MOSTRI 4, lo stregone può tirare 4 incantesimi di fila ed evocare da un minimo di 4 creature ad un massimo di 4d4+4 creature in 4 rounds?

Oppure la/e seconda/e creatura/e evocata/e sostituisce la/e prima/e? (come in Neverwinter NIghts!)

Vi prego di darmi risposta urgente!

Grazie

Neurone

direi che puoi evocare quanto vuoi, se non specificato esplicitamente il contrario (ma non mi pare), visto che non richiede concentrazione.

Esatto, nn ci sono limiti di evocazione. Però tieni conto che l'incanteismo (almeno in 3.0) ha tempo di lancio 1 round completo.

direi che puoi evocare quanto vuoi, se non specificato esplicitamente il contrario (ma non mi pare), visto che non richiede concentrazione.

Anch'io non ho letto niente in contrario a questa cosa.

Altri commenti? ( ho la partita mercoledì' sera prossima ! )

Da quanto ne so io ogni round puoi rifare l'incantesimo ed evocare ALTRE creature... Quelle che hai gia' evocato restano li, non c'e' scritto da nessuna parte che scompaiono...

Anche in 3.5 funziona così vero?

era una cosa che mi chiedevo da un po'...

  • Amministratore

Sì esatto. Per le creature evocate non ci sono limiti (al contrario, ad esempio, di controllare non-morti)

Credo che l'unico limite esistente è quanti incantesimi di evocazione puoi memorizzare... ;-)

Il mio dubbio derivava dal fatto di possedere una bacchetta di Evoca Mostri.

Una bacchetta di Evoca mostri funziona esattamente come un normale incantesimo, puoi evocare tutte le creature richieste in tutti i RD disponibili.

Le cariche non hanno limitazioni

  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti.

Scusate la mia abissale ignoranza da novizio, ma ho un dubbio sulle magie EVOCA MOSTRI I,II,III,IV etc: il tempo di lancio è 1 round, ma vuol dire che devo usare un'azione di round completo per evocare o cosa?:confused: Ed3.5

PS. già che ci siete, secondo voi è abbastanza buono un mago evocatore in termini di combattimento o dovrei lasciare perdere e concentrarmi più su invocazione?:confused:

Beh intanto come scritto sul manuale nella sezione degli incantesimi tempo di lancio un round significa che cominci a castare durante la tua azione e finisci un'attimo prima che cominci la tua nuova azione al turno successivo...

Quindi devi fare prove di concentrazione se vieni ferito o qualcuno tenta di farti perdere l'incantesimo

Per quanto riguarda il mago evocatore...beh dipende dai gusti...penso che se non ci sono altri incantatori arcani è bene fare un mago non specializzato..se invece c'è uno stregone, un bardo o un altro mago invocazione,trasmutazione,necromanzia e illusione sono belle scuole in cui specializzarsi

Esatto, ti ci vuole un round completo.

E il mago evocatore non è affatto male

concordo con klunk per il tempo di lancio...secondo me un incantatore arcano evocatore se è ben gestito può dare molti problemi anche ai nemici più duri, se ti piace evocazione continuala, è una delle specializzazioni più bella insieme a invocazione

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.