Vai al contenuto

*[FR] Aiuto per mago. Epico.


Scafo

Messaggio consigliato

Allora, a breve la campagna si spostera ai livelli epici.

Libri permessi.... bene o male tutti. Esclusi solo gli Psion. Ambientazione Forgotten Realms. 3.5

Al momento, il mio personaggio è strutturato così :

Wizard 5

Harpist mage 2

Shadocraft 5

Incantatrix 7

Sicuro livello alla prossima sessione, anche se credo che spenderò tutti i punti in desideri a catena per aumentare intelligenza.

Feats: I vari prerequisiti, earth spell & compagnia bella, enhaced spells, still spells, quicken spells, arcane mastery, ed un altra feat generale che devo ancora scegliere ( quasi certamente signature spell ).

Come bonus mica da poco, ho il collare di umbra persistente. E si, funziona con bolla planare.

Adesso come adesso, ho già delle cd micidiali (almeno per gli spell di illusione), buoni pf (almeno per un mago :P ), e buoni tiri salvezza.

Dando un occhiata al manuale epico, ho visto MOLTA roba interessante. Troppa, addirittura.

Direi che messo come è messo non ha bisogno di classi di prestigio aggiuntive, funziona già benissimo.

Al massimo, prenderò cinque livelli di Fate Spinner, che anche se fa perdere un caster level da delle abilità utilissime, sopratutto per un personaggio come il mio dove tiri salvezza e Rs avversarie sono il muro più grande.

A parte l'occhiata che ho dato al manuale, non conosco NULLA dei livelli epici.

Ma ero interessato ad ammassare quante più feats possibile.

Ora: esiste una classe che aumenta il caster level arcano ad ogni livello (al massimo un buco... ma giusto uno, che perdere caster levels mi fa venire male) e che permette di prendere più feats del mago epico ?

Oppure il limite sono due feats ogni tre livelli ?

Oppure, altri consigli ! Come già detto, non conosco nulla dei livelli epici !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

il mago, come ogni altra classe di incantatore, ha la lista di presucuzione degli incantin nei 20 livelli normali, quindi qualsiasi classe che prenderesti che ti permetta di aumentare il livello di incantatore, quell'aumento sarà paritario sempre e cmq a quello di un mago epico e mai maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... e in più se non ricordo male quando passi al 21° talenti e thaco non progrediscono più come prima dei livelli epici, neanche se prendi classi di prestigio... al max puoi prendere i talenti bonus di qualche classe come p.e. il guerriero, ma fondamentalmente secondo me ne hai di più prendendo il mago epico (quelli regolari + quelli bonus)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... e in più se non ricordo male quando passi al 21° talenti e thaco non progrediscono più come prima dei livelli epici, neanche se prendi classi di prestigio... al max puoi prendere i talenti bonus di qualche classe come p.e. il guerriero, ma fondamentalmente secondo me ne hai di più prendendo il mago epico (quelli regolari + quelli bonus)...

thaco??? O.O

ma di che edizione stiamo parlando? O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

3.5 ovviamente. chiamarlo thaco o attacco base o BAB non mi sembra cambi il mondo... :huh:

In realtà cambia abbastanza... Thac0 (pronunciato correttamente "thac zero") è l'acronimo di "to hit armor class zero" cosa completamente differene dal BAB (base atack bonus or bonus di attacco base) che è un modificatore al tiro per colpire... In uno si parla del risultato del d20, nel secondo si parla di un modificatore al dado... detto questo basta chiarirsi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...