Vai al contenuto

Enhance wild shape


Messaggio consigliato

Grazie al disponibilissimo gad, ho trovato un bell'incantesimo per druido di 4° livello, "Enhance Wid Shape", sullo Spell Compendium.

Permette di assumere le qualità speciali della forma selvatica che si assume, praticamente l'abilità di classe del master of many forms.

Mi chiedevo: esiste un talento che dia lo stesso effetto? oppure un oggetto magico...insomma qualcosa di alternativo all'incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Alcuni talenti:

Assume Supernatural Ability Savage Species p. 30

Improved Assume Supernatural Ability Savage Species p. 35

Aberration Blood (Lords of Madness) + Aberrant Wild Shape (Lords of Madness)

Beast Totem (Eberron Campaign Setting) + Beast Shape (Eberron Campaign Setting) [solo per la creatura totem]

Dragon Wild Shape (Draconomicon)

Exalted Wild Shape (Book of Exalted Deeds)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Scusate se riesumo un post vecchio, ma e' ho una domanda strettamente collegata. (mi sono reiscritto in preda alle elucubrazioni dungeonistiche vado subitoa presentarmi ma prima devo risolvere qui XD )

Domanda: l'incantesimo "enhance wild shape" ti conferisce (cito testualmente) << Gain the extraordinary abilities>> non dice che prendi le Qualita' Speciali... mi sono perso qualcosa? cosa e' corretto alla fine?

Il problema e' sorto in game quando il nostro druido di parti dice di acquisire i TRATTI delle cose in cui si trasforma... e' corretto? c'e' qualche faq o qualche regola nel manuale dei mostri che non ho visto che dice che i TRATTI sono extraordinary abilities ???

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatt, io sostenevo quello che dicevi tu. ma mi dissero che "Ci sono le faq" (risposta del druido del nostro party) che dicono che i tratti, anche se non e' segnato, sono da considerarsi Str. Tu hai mai letto una cosa simile?

So bene che all'interno dei Tratti ci sono delle abilita' str ma ci sono anche un sacco di altre cose che NON hanno la dicitura str (come ad esempio l'immunita' agli effetti mentali di un parassita). Secondo il mio compare una FAQ ha parificato tutti i tratti considerandoli tutti STR.... io criticavo la cosa, almeno fino a che non la leggo. esiste tale Faq? la wizard ha detto che tutti i tratti sono STR?

EDIT:

Vi faccio un caso molto diretto. Mi servirebbe una risposta a questo:

Un druido con la capacita' di usare la Wild Shape per diventare un PARASSITA, usando "enhance wild shape" acquisisce l'immunità agli effetti mentali tipica dei parassiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai letto una faq del genere. Chiedigli di portare la fonte.

Un druido con la capacita' di usare la Wild Shape per diventare un PARASSITA, usando "enhance wild shape" acquisisce l'immunità agli effetti mentali tipica dei parassiti?

Assolutamente no. La capacità "Forma selvatica" recita:

The creature retains the type and subtype of its original form.

Quindi un druido umano, rimarrà di tipo "umanoide (umano)" anche in forma di una creatura che avrebbe tipo "Parassita".

E siccome i tratti non sono assolutamente "Abilità straordinarie" (ci metto la mano sul fuoco) ma al limite "Abilità Naturali" legate all'essere di un determinato Tipo, il druido non li assume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...