Vai al contenuto

Qualcosa di nuovo sotto il tabellone


Messaggio consigliato

Salve ragazze e ragazzi.

Il mio gruppo e' ormai in dirittura d'arrivo per completare un'infame campagna di eberron che ormai dura da due anni (sono commosso, sono sopravvissuti perfino alla mia personale versione della Tomba degli Orrori), e stiamo gia' pensando, a cosa fare poi ...

Abbiamo passato 15 anni tra tunnel e rettiloni volanti sputafuoco, e tutti concordiamo che sia ora di provare qualcosa di nuovo, possibilmente non fantasy. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento da fare ?

Io avrei suggerito il gioco di ruolo di guerre stellari (pro: ne ho una copia in inglese, e' basato sul d20, e' basato su di un'universo che tutti piu' o meno conoscono, "realistico" ma non troppo )

Per la cronaca riporto le opinioni di alcuni dei miei giocatori sui vari sistemi:

- Mondo di tenebra: ecco cosa succede quando i Linkin Park creano un gioco di ruolo basato sui mostri sacri dei b-movie anni '30. Troppo emo, bocciato.

- Rulemaster: gia' abbiamo dei problemi a capire gli attacchi di opportunita' a D&D, figuriamoci gettarci in un sistema dove perfino grattarsi il naso e gestito con una tabella tridimensionale. Soltanto Malachi e' ragioniere, bocciato. E poi e' fantasy.

- Gurps: hai ruttato ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Hmmm... Cthulhu? Sia d20 che d100 sono accettabili.

A SW sto per iniziare un PBF, che è tutto quello che il mio tempo mi permette, ma vorrei di certo giocarci (non fare il DM, non è il mio stile).

Altrimenti... Sine Requie? E' bello.

Io ti consiglio di dare un occhio al True20, che è MOLTO simile al d20 ma lo semplifica molto. A me piace un sacco come sistema, dato che puoi veramente giocarci DI TUTTO, dal fantasy all'horror, dalla fantascienza allo storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio Pg ha perfino avanzato l'ipotesi di un'ambientazione basata sui "filmoni italiani anni '70 " ( "Pierino", "Er monnezza", " Napoli si Ribella", " Ecceziunale Veramente ", i vari melodrammi con Nino D'angelo ... per la serie w il trash ) con true D20.

Gli ho consigliato di smettere con le droghe pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio Pg ha perfino avanzato l'ipotesi di un'ambientazione basata sui "filmoni italiani anni '70 " ( "Pierino", "Er monnezza", " Napoli si Ribella", " Ecceziunale Veramente ", i vari melodrammi con Nino D'angelo ... per la serie w il trash ) con true D20.

Uuuhhh... Durrrrrr... Uh? :huh:

Facciamo una cosa: spiegaci che tipo di giocatori sono i tuoi... :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei giocatori, adorano l'azione e i combattimenti, non disdegnano un po' di intrighi e invetigazioni, ma non sembrano essere dotati di molta memoria per nomi di luoghi, persone e cose. Inoltre sembrano avere tendenze kamikaze per quello che riguarda affrontare i propri nemici, anche se ultimamente (dopo aver perso 3/4 del party) si sono scoperti grandi pianificatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei giocatori, adorano l'azione e i combattimenti, non disdegnano un po' di intrighi e invetigazioni

Con Cyberpunk 2020 dovresti avere entrambe le cose, nella dose che preferisci; per gli intrighi si presta molto ad adattamenti in chiave futuristica di molti film d'azione (chi ha detto "Mission: Impossible"?), o se hai mai letto qualcosa come Nathan Never hai anche un mucchio di spunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa ciquito!

Noooooooo Apetta! Aspetta! Che ci ho qualche consiglio.

OSOK ---> film trash e B movie d'azione, spettacolare e dal costo irrisorio.

Legend of five rings ---> giappone fantasy-medioevale reso da dio [solo in ENG], indispensabile per chiunque ami visceralmente il giappone.

Exaled ---> PRO: Intrighi, ambientazione fichissima, scene di combattimento spettacolari e furiose; ottime regole per il combattimento di massa; possibilità di gestire l'andamento di interi regni. CONTRO sistema di combattimento "alieno" al normale; molti bonus e malus da ricordare; potenza spropositata (a me piace ma degustibus) dei personaggi

WhitchCraft Più Horror di Maghi (dell'ultimo, brutta coppia dell'altro, intendo) e più completo regolisticamente di Cthulhu

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...