Vai al contenuto

pg in quei giorni


Messaggio consigliato

forse me prenderete per pazzo.

uno dei miei prox pg sarà certamente una donna, scelta ovvia visto che a 35 anni non ho ancora capito come ragionano................che maschilista!

se ho un pg donna, mettiamo un caotico-buono, può capitare che in quei giorni sia più suscettibile per non dire peggio.

il cambiamento di umore potrebbe portare ad una variazione temporanea dell'allineamento?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

infatti, le donne cambiano allineamento a caso cmq sisi :grin:

Poi vengono corrotte regolarmente con promesse di scarpe nuove.

Cmq stereotipi e metruazioni a parte, capita a chiunque di essere piu o meno nervoso o incazzoso in base alla luna e di fare magari qualche azione non proprio perfettamente in tema con il proprio allineamento, per cambiare allineamento ci vuole secondo me qualcosa di molto piu pesante come cambiamento e sopratutto duraturo... 2 o 3 giorni di luna storta in cui il pg va in emo mode e odia tutto e tutti non lo fan diventare caotico malvagio per forza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è già stato detto il cambio di allineamento è un filino esagerato. ^^

D&D è un gioco in cui muori, ti resuscitano e torni a combattere come se niente fosse.

L'allineamento non dovrebbe mai cambiare se non per scelta del giocatore o per un cambiamento radicale della personalità.

Vediamo cosa dice la GDM a riguardo (peraltro geniale chi ha scritto il paragrafo sul cambio dell'allineamento parlando di un ladro di nome Garrett... me lo immagino con freccie ad acqua ed esplosive e con un randello per stordire le guardie [videogame Thief]).

Pag 134 (Alignment changes):

Time Requirements: ... Alignments aren't garments you can take off and put on casually. Require an interval of at least a week of game time between alignment changes.

Quindi da regolamento è pressochè impossibile cambiare allineamento per l'eventualità da te considera.

Altra cosa, se il tuo PG cambiasse di allineamento per qualche giorno ogni mese, vorrebbe dire che metà della popolazione di D&D lo farebbe (se vale per te perchè non per i PNG?), con conseguenze alquanto disastrose per l'ambientazione.

Commento OT:

Boh, non capisco perchè molti ritengano l'allineamento qualcosa di mutevole a causa di un singolo atto, per qualcosa di naturale e per cose simili (discorso in generale), è nella stessa zona della scheda di "nome", "razza" e "colore dei capelli".

E' scritto anche nella descrizione di alignment nel PH che gli esseri viventi (quelli reali) non agiscono sempre allo stesso modo.

L'allineamento è una sorta di filosofia di vita, quanta gente può cambiarla in un giorno? A me vengono in mente un certo tizio sulla via di Damasco, un'altro infestato dagli spiriti del natale e uno con 6 paia di ali. ^^

Li possiamo davvero paragonare a tutte le donne del mondo o a uno che litiga con un amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

... e uno con 6 paia di ali. ^^

:huh: santa polenta, mi son perso qualcosa o che?

..IT: se avvenimenti mensili modificassero l'allineamento, allora il fratello di alzabuk, normalmente neutrale buono, quando perde la squadra del cuore o litiga con la morosa diventerebbe CM? e papà NB, quando paga bolli, canoni, tasse e bollette cambierebbe in LN?

...non mi convince....

il dubbio sorge solo se il DM è di quelli "brevimiranti" stile "se il PG è buono DEVE aiutare chiunque, se è malvagio DEVE far male sempre". In questo caso consiglio un N puro, buono per tutte le occasioni, siano esse cicli, sfighe o bollette :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: santa polenta, mi son perso qualcosa o che?

Il tizio con dodici ali splendenti è il buon (si fa per dire) Lucifero, che - sebbene in un primo momento fosse probabilmente LB - è successivamente passato al Lato Oscuro, precipitando dai cieli, e creando l'Inferno.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Il tizio con dodici ali splendenti è il buon (si fa per dire) Lucifero, che - sebbene in un primo momento fosse probabilmente LB - è successivamente passato al Lato Oscuro, precipitando dai cieli, e creando l'Inferno.

graz mi mancava la descrizione di 6 paia d'ali... :undecided: ...bene: ora anche in DnDWorld si conosce la mia abissale ignoranza :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

forse me prenderete per pazzo.

uno dei miei prox pg sarà certamente una donna, scelta ovvia visto che a 35 anni non ho ancora capito come ragionano................che maschilista!

se ho un pg donna, mettiamo un caotico-buono, può capitare che in quei giorni sia più suscettibile per non dire peggio.

il cambiamento di umore potrebbe portare ad una variazione temporanea dell'allineamento?

Sinceramente trovo la cosa poco gentile verso l'Altra Metà del Cielo.

Tanto più che è uno stereotipo non sempre applicabile. E che quando è applicabile comunque varia da donna a donna.

Aggiungo, tornando in tema di D&D, che i PG pare non svolgano la minima azione definita "naturale" tipo minzione o similare... almeno il manuale non ne accenna. :)

Non andiamo a trovare complicazioni in queste cose, vi prego...

P.S. Attenti che con queste domande qualcuno potrebbe prendersela a male (e tra la'ltro non mi sentirei di dargli completamente torto), quindi diamoci una regolata :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ricordiamo che secondo il manuale gli umani hanno bisogno di mangiare, ma non di defecare, non hanno una forma o aspetto definito (viene descritto per gli altri umanoidi in genere ma gli umani ne sono esclusi) e sopratutto non c'è alcuna penalità per la morte! Non c'è scritto da nessuna parte che se sei morto non puoi agire :grin:

Però penso che vada bene dare per scontato che certe cose "naturali" le facciano cmq :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La miseria... pure cambiare allineamento perché si ha il ciclo????

Ora anche noi uomini ci alziamo in giorni che siamo maggiormente incazzati e ci son periodi in cui siamo molto suscettibili, forse alle donen questo è più regolare per cause naturale ma mi sembra un'esagerazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo alcuni giorni mi sono ricollegato e cosa vedo........................??!!??!!

delle risposte al mio topic!!!

per carità, sicuramente è cortesia rispondere e vi ringrazio per questo..

ma sinceramente mi sarebbe parso più logico chiudere il topic e mandarmi a quel paese.

come ha fatto una ragazza del gruppo in cui gioco che appena ci siamo seduti ha esordito in questo modo,:

"ma sei scemo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto é, senza fare polemica, ma perché non perdi tempo in altro modo invece di aprire topic ai quali nenache tu hai interesse a discutere??

questo è un forum, nella sezione regole (e per quanto mi riguarda avrei solo spostato questo topic in home rules... DIEEEEEGOOOO!!), però qui si discute... se chiedi come faresti a fare una regola la gente risponde... Se non ti interessa allora non chiedere, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

[MOD MODE ON] Eilà! Qui i toni si stanno facendo un po' accesi, ma non ne vedo motivo.

Alex34to, dal tuo ultimo post non si capisce se hai voluto prendere in giro il forum aprendo un topic stupido oppure se eri sinceramente stupito che la conversazione fosse andata avanti così tanto. Siccome sono buona, voglio pensare che sia vera la seconda ipotesi :)

Quindi, visto che non c'era la presa in giro, André, che aveva forse pensato personalmente ad una soluzione, non ha motivo di risentirsi vero? [MOD MODE OFF]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a me è sembrata una discussione così tanto per ridere.

Anche se sinceramente, come ho già scritto, è decisamente poco gentile verso le donne che sono così stereotipate.

Del resto lo stesso autore ha fatto notare che si aspettava di essere "mandato a quel paese" da qualche utente per la stupidità della cosa.

Effettivamente avrei potuto spostarlo in un forum di Home Rules, ma non ci avevo pensato, provvederò subito.

Ma terrò sott'occhio la discussione, si sa che sono uno che ci tiene che le donne vengano trattate bene :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che sono rimasto stupito che il topic avesse ricevuto così tante risposte!

non volevo in nessun modo offendere o prendere in giro nessuno!

mi scuso se alcuni di voi possono aver pensato il contrario!

aggiungo inoltre che personalmente trovo il forum molto importante e spero che questa mia facezia non abbia in alcun modo indispettito quanti di voi giornalmente rispondono alle mie domande.

grazie ancora e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...