Vai al contenuto

domanda su mind seed


Siegil

Messaggio consigliato

Nella descrizione di seme mentale, potere psionico di telepatia nell'expanded psionic handbook (manuale completo delle arti psioniche) c'è scritto che quando la maturazione è completa la mente del soggetto diventa un duplicato di quella dello psionico otto livelli prima. Ma se ad esempio io sono uno psion(20) e lancio mind seed, dopo una settimana il bersaglio acquista le mie caratteristiche mentali e i poteri psionici che io avevo quando ero a livello 12, oppure perde tutti i suoi livelli e diventa uno psion di livello 12 con talenti, poteri e caratteristiche mentali di quando io ero a quel livello? Dalla descrizione sembrerebbe la prima ipotesi senza ombra di dubbio, ma se fosse così non sarebbe tanto, tanto, ma proprio tanto (e intendo proprio tanto) sgrava?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non capisco la differenza tra prima e seconda... Però se la differenza sta nel fatto che perdi o meno la memoria del passato della creatura "base" allora è la seconda: l'essere diventa TE nella mente... quindi non ricorda più chi era prima e quali memorie aveva... quali esperienze aveva fatto... quindi non ha più i livelli suoi...

Considerando che è un potere dell'ottavo e costa 3000 px e genera un PNG che nulla a che vedere con te... non mi sembra assolutamente sgravo... però è una mia idea da master.... poi va solo su humanoid medium or smaller... quindi non ti permette neanceh di avere un corpo fighissimo (se trovassi un modo per controllare te stesso dopo...) né di creare roba con LEP allucinanti che con 12 livelli in meno superino il 20°...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè il mio dubbio era: se io sono psion(20) e lancio mind seed su un guerriero(20) l'effetto è:

-primo caso-

Il guerriero(20) resta un guerriero(20) ma guadagna poteri psionici e caratteristiche mentali di quando ero a livello 12.

-secondo caso-

Il guerriero(20) diventa un psion(12) con le stesse caratteristiche mentali che avevo a livello 12.

Se si legge un qualsiasi roba che dica ti trasformi o ti impadronisci del corpo di.. ecc poi spiega sempre per filo e per segno quali sono le mutazioni. In questo caso mind seed non dice nulla sulla perdita dei livelli già posseduti, quindi leggendo il potere psionico sembra che sia la prima quella valida, ma in quel caso sarebbe sgravissimo. Invece se è la seconda è tutto più normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in che senso diventi tu? Lo psion lancia seme mentale su un soggetto umanoide, in questo caso su un guerriero(20). Quindi è sul guerriero che viene impiantato il seme e quindi è lui che diventa, non lo psion. Altrimenti che utilità avrebbe? Ti fa perdere 8 livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in che senso diventi tu? Lo psion lancia seme mentale su un soggetto umanoide, in questo caso su un guerriero(20). Quindi è sul guerriero che viene impiantato il seme e quindi è lui che diventa, non lo psion. Altrimenti che utilità avrebbe? Ti fa perdere 8 livelli?

LUI diventa TE, il buon André ha avuto un refuso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...