Vai al contenuto

[3.5] Aiuto nella costruzione di un enlightened fist


Messaggio consigliato

[Manuali concessi per la campagna: I 3 base, il manuale di ambientazione di Eberron e i complete, ad esclusione degli psionici e del complete champion e complete mage]

Salve a tutti, eccomi qua con un nuovo quesito per tutti voi PP della rete!

Il quesito di oggi riguarda il pg che devo creare per una nuova campagna che deve iniziare tra poco....

Visto il numero ridotto di manuali disponibili mi ero indirizzato verso l'enlightened fist (Complete arcane pg 34-36), a cui aggiungere lo spellwarp sniper (Complete scoundrel pg 64-67), in modo da usare le abilità con gli inca a raggio del secondo per aumentare le possibilità di attacco con le abilità chiamate hold ray e arcane fist del primo.

Una ipotetica costruzione del personaggio potrebbe quindi essere:

Human

monk 1/sorcerer 4/ Enlightened fist 10/ Spellwarp sniper 5

Costruzione che, pur non permettendomi di castare il 9° livello arcano, mi permette comunque di avere un buon repertorio di spell in cui inserire le adeguate opzioni di attacco, buffer e utility necessarie per poter sopravvivere dal 1° al 20° livello.

La combinazione sorcerer e monk mi permette di utilizzare talenti come quello del complete adventurer che permette di usare il cha al posto della wis come bonus alla CA...

Inoltre (convincendo il master a utilizzarlo... quindi per ora risulta cosa ipotetica), si potrebbe usare il talento Superior Unarmed strike (Tome of battle pg 33, Prereq. BAB+3 e Impr.unarmed strike) in modo da coprire quei livelli "morti" nell'avanzamento dei danni dei pugni del monaco!

Per aumentare il numero di attacchi pensavo di cercare di usare il ramo di talenti di TWF...

Ma il problema resta! Non ho mai costruito un pg così e non so bene come mettere insieme i pezzi e come riorganizzare tutte queste cose in un unico giocabile!

AIUTO!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ah che stupido due cose sole...

1. la build proposta per essere legale deve essere così modificata:

rogue1/monk1/sorcerer3/...

2. le caratteristiche del PG sono, per ora arrangiate in questo modo:

Str 12, Dex 16, Cos 14, Int 12, Wis 10, Cha 18

Inoltre pensavo di prendere comunque la linea persistent spell per incantesimi quali quello che permette di tirare tutti gli inca come se fossero da contatto, pur sapendo che potrei usarlo solo su spell di 2° e di 3°...

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo la cdp in questione..

i maestri di questa build sono Gilga e dancing sprite... spero che postino qcosa...

Per altro ti consiglio solo le seguenti cose:

arcane strike (uso ovvio...)

serie 2-weap fighting

arcane disciple (competition oppure un altro dominio che abbia divine power al 4° livello) ---> una volta al giorno MILLE ATTACCHI

true believer che permette di prendere un apposito relic item, ma non ricordo quale

feat tattico del complete warrior che ti permette di attaccare dopo porta dimensionale(qcosa del sun... GILGAAAAA!!!) per altro non mi ricordo nemmeno bene quale fosse la tattica...

Per altro mi sembra assurdo lo sniper perché la maggior parte dei bonus sono a distanza e in effetti inutili su questa build... per altro devi fare un inutile livello da ladro per entrare in questa classe...

Per altro vuoi farlo illumian? non sono così convinto che possa servire... per altro come prendi lo scacciare?! o vuoi davvero usarlo normalmente?!??!?!? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...

Non so dove tu abbia letto illumian... penso di farlo umano...

oppure altra razza base visto che poi eventualmente se mi polimorfo il vantaggio di un feat bonus lo perderei secondo le nuove regole della scuola di metamorfosi (se ho capito bene regole faq e codicilli vari)... [sarò anti PP ma l'unica razza che preferirei evitare è il warforged... a meno di necessità impellenti...vedasi requisiti di classe o di feat!]

Comunque, come scritto all'inizio la cdp dello Sniper mi serve ad esempio per incanalare palle di fuoco nel pugno, combinando le due abilità della classe, al fine di ottenere dmg extra in corpo a corpo e non offrendo TS (sempre se mi ricordo bene la classe... non ho possibilità adesso di ricordare in maniera completa la classe... non ho dietro il manuale...)

Comunque ogni commento è ben accetto...la build non è scritta nel marmo...è qualcosa che sto ancora creando e non è ancora iniziata la campagna in cui giocherà...

Se non ti piace il ladro puoi anche fare lo spellthief e fregare gli spell degli altri per lanciarli su di te (sempre però con il beneplacido del master per quel riguarda il talento master spellthief che si trova sul Complete Mage)...

COME VEDETE E' TUTTO ANCORA IN EVOLUZIONE, FORZA LIBERATE LA VOSTRA VENA PP!!!!

Ciriciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovresti nemmeno pensarlo di usarlo come spell ad area perché non dovresti conoscerlo nemmeno nella lista degli spell...

dovresti concentrarti su spell a raggio e tocco...

adesso non ho sotto mano l'adventurer, ma con ascetic sorcerer dovresti essere ben messo come caster level (con ovviemante practiced spellcaster)

il ladro è un livello buttato...

poi aspetto sempre gilga che dica la sua... in effetti non ho trovato quella build e non avendola fatta io non riesco a ricordarla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,l'unica utilità dello spellswarp sniper è che potenzia a gratis i raggi,quindi qualsiasi incantesimo ad area.

Però conta che devi fare un livello da ladro per entrarci,e non arrivi a castare di 9°.

Arrivati a castare di 8°,c'è raggio polare,che a livello di danni non modificati è quello che ne fa di più,tra i manuali da te citati.(25d6-no TS)

Io toglierei lo sniper e ci metterei piuttosto una classe che continui a castare pieno..

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto il nono non lo casti lo stesso.. perché devi perdere un livello da monaco... e due livelli li perdi nell'enlightned fist...

ho riguardato il PG: devi prendere cintura del monaco e la reliquia di bahamut (guanti non mi ricordo il nome) che ti permettono di considerati monaco di 5 livelli superiore... così la tua CA è quella di un monaco di 21, i danni e altre abilità di 16...

Poi piuttosto ti fai 9 livelli da stregone, se non trovi una classe che ti faccia castare pieno buona (come l'abjurant champion...)

Link al commento
Condividi su altri siti

feat tattico del complete warrior che ti permette di attaccare dopo porta dimensionale(qcosa del sun... GILGAAAAA!!!)

Già, confesso che l'enlightened fist è una delle CdP su cui ai tempi mi sono scervellato di più... è semplicemente spettacolare.

I due temi che avevo sviluppato erano da un lato il War Troll (con il solito draconic polymorph), e dall'altro il Santo (l'archetipo del BoED).

Come dice André, il Competition Domain ne sa parecchie, e Divine Power è un incantesimo fondamentale.

Per quanto riguarda lo strabiliante e utilissimo trucchetto dimension door + pugno, arriva dalla capacità Flash of Sunset del talento tattico Sun School (CW pag. 112). Eccolo:

Sun School [Tactical]

Requisiti: Flurry of Blows class ability; Base Attack Bonus +4

You may use the following 3 tactical maneuvers:

  • Inexorable Progress of Dawn – If you hit an opponent with the first two attack from a Flurry of Blows, your
    opponent must move back 5’ and you may move forward 5’. Neither movement provokes an Attack of
    Opportunity.
  • Blinding Sun of Noon – If you successfully Stun an opponent on two consecutive rounds, your opponent is
    Confused for 1d4 rounds after recovering from the Stun.
  • Flash of Sunset – If you move next to an opponent using the Monk class ability ‘Abundant Step’ or
    Dimensional Door, you may make one attack at your highest bonus at the end of your action.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il war troll e il santo non sono tra i manuali citati da aslan...

quindi meglio se si dedica ad altre creature eventualemtne con il solo polymorph, dato che draconic non è concesso...

rimane lo stesso un pg molto interessante...

quindi talenti consigliati

true believer

TWF

Improved TWF

greater TWF

sun school

ascetic mage

arcane disciple (competition)

arcane strike

combat casting (prerequisito)

unarmed strike (prerequisito, bonus monk feat)

stunning fist (prerequisito, bonus monk feat)

divinità... difficile scegliere... deve avere competitio e essere l'equivalente di bahamut in eberron... forse non esiste, quindi l'unica soluzione è quella di abolire il true believer.. così riesci a prendere questa serie assurda di feat...

Allineamento LB o fare l'ex-monk... prendere il pantheon sovereign host o Dol Dorn...

beh, come vedi il PG si delinea facilmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che per un personaggio del genere il limite sono il numero di spell che usi, e non il numero di stunning.. dato che i feats sono già un po' contati, io non spenderei un feat per rapid stunning, anceh se indubbiamente nel singolo round aumenta di molto l'efficienza del personaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...