Vai al contenuto

Personaggi malvagi? Aneddoti divertenti!


khandra

Messaggio consigliato

Vorrei qui portare un tributo ad uno dei migliori e pi? spassosi giocatori gdr con cui abbia mai giocato: Thrain. Insieme mi piacerebbe inziare, se vi piace, una piccola raccolta di aneddoti di PG malvagi. Non sia mai che si possa in futuro pescare da qui per creare degli antagonisti divertenti quando si ha l'arduo compito di fare il master.

Ma passiamo alla scena:

Personaggi: il torneo in cui si è verificato il fatto consente i PG fatti da casa e decidiamo di fare un gruppo di malvagi.

Incredibile.

Tre legali malvagi ed un neutrale malvagio. Il personaggio cardine è un mago, che lavora come becchino del villaggio per procurarsi i corpi con cui fare gli esperimenti necromantici che sono il suo scopo di vita. Concetriamoci su questo mago, sarcastico e manipolatore.

Scena: il torneo si svolge in dragonlance, dove è noto vive la fastidiosa razza dei kender. E' notte, il gruppo, per motivi vari si trova vicino alla casa del borgomastro, qunado scoppia un incendio in una casa vicina.

DM: "vedete che sta andando a fuoco una casa poco distante."

M: "sappiamo chi abita in quella casa?"

DM: "si certo, li abita una famiglia di kender."

tutti i giocatori sentono un brividino nella schiena

K: "kender? caspita!"

DM: "cosa fate?"

M: "Mi avvicino per guardare meglio"

K: "Seguo M facendo attenzione a non avvinarmi troppo all'incendio."

attimo di silenzio

DM: "E tu Thrain, cosa fa il tuo PG?"

ri-attimo di silenzio

T: "Sto in disparte, guardando l'incendio... e misurando ad occhio le dimensioni dei kender per le bare!"

E qui sono morta dal ridere...

Per i buonisti che eventualmente leggessero, dico che alla fine i kender si sono salvati... certo magari un gruppo di buoni sarebbe corso in loro soccorso, ma insomma avevo detto che il gruppo era di malvagi, no?

PS: tutti i diritti su questa scena appartengono ai rispettivi proprietari :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Accidenti, che immeritato elogio! Non posso che ringraziare Khandra, che sicuramente non è stata da meno con la sua sado-barda tutt'altro che rassicurante.

Sono stato molto contento dell'opportunità di giocare un personaggio malvagio. Ho potuto constatare che i malvagi non si devono giocare per forza con lo stampino (opinione che avevo già ma che molti giocatori e soprattutto master non sembrano condividere nei fatti).

Durante il gioco ci sono stati momenti davvero esilaranti.

1. Un ranger succube della sadobarda e quest'ultima che stanano un povero fesso che si è nascosto nel tronco cavo di un albero: come convincere un uomo con una catena chiodata e tanta gentilezza.

2. Alcuni eccezionali dialoghi fra un mago dalle vesti nere-becchino e un minotauro chierico di Sargas.

Insomma... ci siamo divertiti. Noi e i nostri 56 scheletri ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dovrei rileggere il mio archivio-stupidario per il nuovo gruppo di malvagi eberroniani che sto conducendo. L'unica cosa che ora come ora mi viene in mente è il destino subìto da un assassino Soulknife inviato per uccidere lo Psion del gruppo: gli è stata risparmiata la vita dal Paladino della Tirannia Warforged, ma ora è lo schiavetto del gruppo. :lol: Vien trasportato prendendolo per la testa, per la collottola, trascinandolo in ogni maniera...

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Poca malvagità di partenza, ma un po' di cattiverie. Parto di ieri sera, fresche fresche.

Nel mio gruppo sono controvoglia il Leader, bardo errante abbastanza capace. A noi ora si è aggiunto un altro bardo/faccia di bronzo, dal carattere quantomeno esuberante.

Arriviamo nel corso dell'avventura ad una comunità isolazionista dispersa tra le foreste, ed aiutiamo gli scout della comunità a sconfiggere una pericolosa creatura demoniaca che stava causando loro gravi perdite.

Grande festa per gli stranieri salvatori, festa festa fino al mattino, con donne che mai avevan visto mezzelfi così belli e tanto buon vino (per inciso, out game ci chiamiamo "la compagnia delle indie" perchè il meno attraente ha carisma 16...). Io siedo in disparte, pensando alla mia bella lontana ed a un futuro incerto, mentre l'altro bardo anima la festa intrattenendo SEI ragazzotte. Decide di portarle TUTTE nel nostro alloggio, ma al momento di dare il via ad una festa pi? intima vuoi la stanchezza vuoi l'alcool fallisce un tiro di COS e il master stabilisce che le cose non vanno come lui avrebbe desiderato.

Nel frattempo un altro paio di ragazzotte decide di circuire l'ingenuo chierico di Pelor. Questo, quando una ragazza dice di non sentirsi bene e di avere bisogno di essere accompagnata a casa, scorta la giovine per poi resistere stoicamente alle avances pi? sfrenate, evidentemente segno che la poveretta non soffriva poi tanto. Sia il bardo che il sant'uomo tornano alla festa, e quando il primo sente della stoivca resistenza dell'altro scappa nuovamente, andando a mascherarsi con la magia da chierico mezz'elfo e presentandosi in sua vece a casa della giovane spigliata.

Naturalmente non ci si perde in chiacchiere e qualcuno finirebbe trionfalmente la serata, se solo non ci fossero questi tiri di COS da superare...

Il giorno dopo molte chiacchiere parlano degli stranieri come di una banda di rammolliti, oppure che sa come trattare con le bestie ma non con le donne.

Decido quindi di seminare in giro qualche voce ad arte tipo "eh, ma lo scontro del pomeriggio li ha sfiniti", "hanno fior di donne bellissime in città" ed altre amenità varie per tenere un po' pi? alto l'onore del gruppo (e un po' pure il mio), quando l'altro bardo ha il colpo di genio. Decide di camuffarsi da DONNA per andare in giro a millantare le capacità amorose del musico straniero, senza pensare che una donna mai vista prima attira parecchio l'attenzione. Catturato/a, si rivela e scatta una seconda ridda di vocie risatine, stavolta sull'ambiguità dei gusti degli stranieri... A quel punto lo sventurato decide quindi di affascinare i presenti per convincerli che lui è un grande amatore, anzi. Per suggestionarli, se possibile, e seminare voci ad hoc sulla sua virilità.

Peccato che io fossi tra i presenti ed avessi preparato un controcanto...

(gh gh gh, ci prenderò sotto pure io ma dovevo farlo...)

[poi grazie al cielo i mostri hanno attaccato, chiudendo la parentesi rosa]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

I personaggi della mia campagna sarebbero neutrali, ma se non è malvagità questa...

Era previsto che mentre si aggiravano spersi nell'underdark incontrassero un saggio umano che potesse dare loro informazioni e cure. Questo saggio era un tipo particolare, che doveva parlare con detti simil cinesi e frasi strane. Com'è come non è, parlando le frasi prendono una brutta piega, e i giocatori fraintendono che il saggio sia una specie di depravato maniaco sessuale Gay. Cosa fa il buon master in questi casi? Chiarisce l'equivoco? Ma nemmeno per sogno! Cambiamento in corsa, e il saggio diventa effettivamente depravato e gay. Un druido era a terra (stabilizzato a -5) e bisognoso di cure, ma il saggio dice: CI PENSO IO! E lo porta in una stanzetta appartata dove lo cura, ma gli lascia uno strano bruciore...beh proprio al didietro! Ma anche altri necessitavano di cure. E le cure costavano...beh la verginità anale. Tuttavia il party aveva catturato un quaggoth vivo..e beh potete immaginare come hanno pagato! Quando se ne sono andati il quaggoth aveva i capelli tipo Don King e gli occhi di 6 taglie pi? grandi che piangevano...e un certo male altrove....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho costretto l'halfling ladro a diventare malvagio perchè con la neutralità non c'entrava nulla, ovviamente come al solito la compagnia è di buoni ma così buoni che in nome della bontà distruggerebbero il thay fino all'ultima donna e bambino (il fanatismo lo accetto... ha sempre risvolti divertenti)

Comunque, il ladro decide di sottolineare una sua opinione al guerriero con un attacco furtivo in amicizia, tira per i danni ed evoca qualcosa di strano (666) un bella botta, al che riesce a fingersi dispiaciuto "come sta il tuo rene?" chiede (dolcissimo! nemmeno gli faccio tirare raggirare tanto bene lo interpreta).

Ovviamente molti nel gruppo... tra cui il paladino nano e il chierico di lathander cominciano a dubitare delle sie buone intenzioni, l'halfling capisce e decide di porre rimedio... nel modo pi? geniale di tutte... tentando di far decadere il paladino tanto per cominciare.

Dal legale buono fanatico al legale malvagio il passo è breve... così si attiva il piano diabolico... il ladro nella notte cattura un drow (non sto a raccontare come... complicatissimo) gli taglia la lingua gli da da bere una pozione di cura e lo consegna "ha cercato di assassinarci nel sonno ma non ci è riuscito" dice... il paladino comincia a interrogarlo, ovviamente con gentilezza, non può ricorrere alla tortura LB significa pur qualcosa, il drow apre pi? volte la bocca per mostrare la lingua mancante ma non vede niente (tiri in osservare 2 2 1 3) e non intuisce niente (va peggio in percepire intenzioni) dopo un ora buona di interrogatorio (interamente ruolata) si irrita e comincia a prenderlo a sberle (e il master sogghigna) poi lo piglia a pugni (e il master pregusta) infine mi sono accorto che lo stava pestando con un guanto d'arme chiodato... il drow muore, il master gode.

"Quindi lo hai torturato" faccio al poveraccio "e lo hai assassinato" barlume di comprensione, faccia di terrore del giocatore "sai cosa significa? che senti una vocina... è moradin che ti saluta" al master si innalza la kundalini, il nano è in crisi mistica... se continua così il dolce hin riuscirà a far cedere al lato oscuro tutto il party.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

durante un' avventura, il mio PG e altri 4 si sono imbattuti in un troll.

sapete tutti che i troll non sono esteticamente molto belli!!! :shock:

ci trovavamo in una grande casa, quando il troll sfondò una parete ed entrò nell' abitazione. Uno dei PG,il coraggioso Shump, si fece avanti per abbatterlo, ma un altro PG Zlatan, esteticamente bruttissimo, :shock:, disse "Ci penso io!!!". Al suono di questa frase Shump si girò e nel vedere il suo compagno colmo di tanta bruttezza esclamò: "Io abbraccio il troll!!!!!!" :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

VI dico soltanto una cosa,usare un cHierico specializzato nella necromanzia è la cosa più bella che possa esistere soprattutto grazie all incantesimo animare morti :grin:

Gruppo di 5 persone entra in un dungeon (troppo lungo da spiegare come),purtroppo per molti quello è stato l'ultimo dungeon.

Primo a cadere il ranger grazie ad una mia grande prova di guarire (1) forse perchè operavo con un falchion :grin: comunque fatto sta che l'ho fatto diventare non morto grazie ad animare morti.Il secondo a cadere è stato il ladro (stessa sorte non morta) e l'ultimo il PALADINO!! :grin: :grin:Non sapete la soddisfazione di trasformare un paladino in scheletro *risata malvagia*.

Quindi per adesso siamo io, una guardia nera e tre scheletri :grin:che gruppone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

be' l'ultima sessione è stata troppo forte...il mio pg guardia nera è in gruppo con un bardo eroico buono.

il master :per infiltrarvi nell'organizzione dovrete commettere omicidi,rubare, compiere sacrifici umani se volete arrivare ai livelli più alti!

il bardo sbianca

io: va bene (tono alla buz di colorado cafè) xD

Link al commento
Condividi su altri siti

be' l'ultima sessione è stata troppo forte...il mio pg guardia nera è in gruppo con un bardo eroico buono.

il master :per infiltrarvi nell'organizzione dovrete commettere omicidi,rubare, compiere sacrifici umani se volete arrivare ai livelli più alti!

il bardo sbianca

io: va bene (tono alla buz di colorado cafè) xD

Io sono propio il bardo che è sbiancato e voglio precisare che prima della risposta della guardia nera il mio barduccio Zook ha detto"ok allora non potremo mai raggiungere alti livelli nell'organizzazione,chi farebbe mai queste cose?"

Domanda stupida,la guardia nera,il necromante chierico e il ladro caotico neutrale hanno fatto un sorriso alquanto maligno e poi la guardia nera rivolgendosi al master ha detto"va bene"

Help my bardo(in inglese non lo so xd)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Si parlava di un personaggio molto cattivo, ma un personaggio non giocante. Un ingenuo chiese al gruppo quanto fosse malvagio il tizio, e furono coniate le seguenti definizioni:

"E' talmente cattivo che ha paura a restare da solo con sé stesso" (banale...)

"E' così cattivo che una volta è andato in bagno di notte e guardandosi allo specchio si è chiesto pietà" (ancora dobbiamo estrapolarla per bene...)

"E' talmente cattivo che una volta si è morso la lingua ed ha vomitato per il saporaccio" (contorta, ma geniale...)

e infine i veri colpi di genio: il bardo Ipod "apple" McIntosh, suonatore di cornamusa, sentenzia "E' talmente bastardo dentro che si fa lo sgambetto da solo e si piglia per il culo quando cade..."

e l'inarrivabile paladino, che chiude gli occhi, sospira...e sentenzia: "E' talmente crudele, perverso e maligno che anche il Grande Chthulu ha fatto il tiro sanità quando l'ha visto.." (e stavamo giocando a D&D...:D)

bella

Jacques

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...