Vai al contenuto

Dubbio su Sacerdote guerriero [3.0]


Obiwankenobi

Messaggio consigliato

Ragazzi eccomi di nuovo con un dubbio amletico come mio solito.

Ieri sera,mentre stavo provando a fare un PG, mi è cascato l'occhio su questa CdP e volevo cercare di capire una "voce" della descrizione di quella classe.

A pag.73, circa a metà pagina, de "I difensori della fede" c'è riportato:

Incantesimi: Il sacerdote guerriero lancia incantesimi come un chierico e ha libero accesso alla lista degli incantesimi da chierico generici. I livelli di sacerdote guerriero vengono sommati a quelli di chierico al fine di determinare gli incantesimi al giorno e i loro effetti.

A leggere questa frase mi verrebbe da pensare che un chierico di 9°/sacerdote guerriero di 3° lancia la stessa quantità, tipo e livello di incantesimi di un chierico di 12°

Leggendo poi subito dopo:

Incantesimi al giorno:Un sacerdote guerriero continua ad avanzare nella capacità di lanciare incantesimi divini. Quando un sacerdote guerriero guadagna un nuovo livello pari come sacerdote guerriero guadagna nuovi incantesimi al giorno come se avesse anche ottenuto un livello nella classe di incantatore divino a cui apparteneva prima di acquisire la classe di prestigio.

Se io volessi invece interpretare questa frase mi verrebbe da pensare che un chierico di 9°/sacerdote guerriero di 3° lancia la stessa quantità, tipo e livello di incantesimi di un chierico di 10°, così com'è alla fine riportato sulla tabella della CdP.

Suppongo sia giusta questa seconda "interpretazione", ma allora quella frase iniziale che cavolo vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Stando anche alla tabellina che c'è a pagina dopo, perde un livello di caster ogni due (o ne prende uno ogni due, a seconda di come la vedi ;-) ).

La frase iniziale non la trovo... però fa un esempio chiaro: 8° da chierico e 2° da Warpriest equivale a 9° da chierico, sia come caster level che come tutto il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando anche alla tabellina che c'è a pagina dopo, perde un livello di caster ogni due (o ne prende uno ogni due, a seconda di come la vedi ;-) ).

E fin qua c'ero anch'io ...

La frase iniziale non la trovo

:think::think::think::stupefatt:stupefatt:stupefatt

Come non la trovi??!?!?!?!

Sta subito dopo il paragrafetto in cui definisce le competenze nelle armi e armature del sacerdote guerriero (almeno nel manuale italiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...