Vai al contenuto

Tra le nuvole


Aerys II

Messaggio consigliato

Essendone stato incuriositi fin dal trailer, io e Lady Isabel siamo stati oggi a vederci Tra le nuvole, film con il buon vecchio Giorgione Clooney e che a quanto pare risulta in odore di Oscar (o almeno in nomination). L'ho trovato un film davvero delizioso, mi è piaciuto dall'inizio alla fine, non solo grazie alla regia (di Jason Reitman) e grazie al succitato Clooney, ma visto l'insieme dettato da un sapore dolce-amaro di fondo, un'atmosfera malinconica e sfuggente perfettamente sottolineata da una colonna sonora discreta, un insieme di personaggi più paradigmatici che stereotipati. Insomma, non mi sono affatto pentito di aver passato un pomeriggio al cinema a vedere questo Tra le nuvole, personalmente lo consiglio davvero (e visto il clima di discussione attualmente acceso sul forum, se volete vi spiego anche dettagliatamente il perché :-p).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bravo Aerys!

L'ho visto anche io, in V.O., un mesetto fa. La storia è davvero carina e originale, gli attori bravi..passa molto piacevolmente!

Segnalo l'attrice-spalla di Clooney, una emergente che ha anche rischiato di vincere il golden globe come miglior attrice non protagonista.

Andatelo a vedere, con gli amici, con la donna, ma pure da soli!

Ah, e George Clooney sembra essere perfettamente a suo agio nel ruolo..! Sarà che è così anche nella vita e faceva solo la parte di sè stesso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Interessante... Sinceramente sono poco informato su questo film, il trailer non mi ha detto molto, ma sentire pareri positivi a riguardo mi incuriosisce (soprattutto quello di Dusdan, che mi pare di capire spari fuoco e fiamme su qualsiasi opera non meriti davvero di essere apprezzata :-)). Potreste dirmi qualcosa di più? La trama in linea generale, le impressioni che vi ha lasciato, cosa ci si dovrebbe aspettare da questo film e così via?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Film molto interessante, piacevole, si lascia guardare per tutta la sua durata.. Da vedere da soli o in compagnia, fa poca differenza.. Un buon Clooney, come già detto da altri molto a suo agio nel ruolo.. Per quanto riguarda l'attrice esordiente svolge bene il suo compito, anche se la voce della doppiatrice non la digerivo proprio... Chissà magari in inglese era meglio.. Non mi spiego il motivo del perchè questo film sia passato così in secondo piano.. Non è che ci sono filmoni in sala... Affronta l'interessante tematica del viaggio e della conseguente mancanza di radicidi chi lo compie.. Voto complessivo: 7.5! Da vedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...