Vai al contenuto

Musica per D&D


Kavar

Messaggio consigliato


Fatemi aggiungere alla svelat ancora un paio di colonne sonore fenomenali ed adattissime (IMHO)...

- THE GALDIATOR (Hans Zimmer è sempre lui.... il tema dell'orda barbarica è una potenza)...

- LADYHAWK (composta da un certo Alan Parson... un po' più strana forse, ma efficace)...

- CONAN THE BARBARIAN & CONAN THE DESTROYER... no comment su queste... non serve...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La musica migliore dipende dal genere della campagna e dalla particolare situazione.

Oltre alle già citate OST de "Il Gladiatore", "Conan" (imperdibile!), "Braveheart", consiglio quelle de "Il Tredicesimo Guerriero", e pressochè tutte quelle di Jerry Goldsmith e James Horner, quella del film "La Nona Porta" e tutte quelle dei Modnight Sindacate (belle soprattutto per chi adora il genere horror).

Link al commento
Condividi su altri siti

io la musica la tengo su h24, però durante una sessione di GdR è IMHO assolutamente da evitarsi, perchè distrae moltissimo, e poi se il DM deve far partire tutti i suoni e cose varie ogni volta sdi perde di tempo e atmosfera....al massimo massimo cose sinfoniche o da atmosfera che durano 3 ore tenute a basso volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la musica la tengo su h24, però durante una sessione di GdR è IMHO assolutamente da evitarsi, perchè distrae moltissimo, e poi se il DM deve far partire tutti i suoni e cose varie ogni volta sdi perde di tempo e atmosfera....

io invece la trovo utile e coinvolgente...ovviamente ho già i pezzi pronti da mettere su al momento giusto e mi ci vuole un momento...se dovessi perdere del tempo per usarla, la eliminerei.

in generale l'ho trovata più utile in vampiri o cyberpunk piuttosto che in D&D.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho usato molto la musica in alcune avventure in cui masterizzavo: sul note, oltre a tutta l'avventura, avevo messo anche link diretti alle canzoni dei vari momenti topici, ed alcune melodie generali di sottofondo.

Per chi la conosce, Into the Storm dei Blind Guardian è molto utile per lo scontro finale, almeno all'inizio;-)

E poi l'OST di Final Fantasy VII (anche qualcosa degli altri, ma meno), Avantisia, progetto "solista" di Tobias Sammet (leader degli Edguy) e naturalmente alcune Messe da Requiem per i momenti più cupi.

E' un grande lavoro per il DM, però l'atmosfera ne giova. Forse più che a Vampiri.

Ovviamente, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate ma è più forte di me...

Contro un PNG veramente ostico (se poi si chiama Sephiroth tutto di guadagnato) io consiglio - One Winged Angel

Concordo con te io l'ho usata parecche volte e devo dire che gasa tantissimo.

Altra colonna sonora io consiglio le musiche dei film di Dario Argento, che per ambientazioni horror oppure per posti demoniaci o affini va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma è più forte di me...

Contro un PNG veramente ostico (se poi si chiama Sephiroth tutto di guadagnato) io consiglio - One Winged Angel

e io consiglio al versione di FFVII:AC che è ancora + tosta e fa pompare sia i PG che i giocatori... :rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito uso le musiche delle colonne sonore de "Il Signore Degli Anelli"... secondo me si abbinano perfettamente al tipo di gioco, se no sono riuscito a prendere le colonne sonore di un gioco per pc: Age Of Mithology... ce ne sono x i combattimenti, per i momenti di tranquillita e soprattutto per gli effetti sonori (ad esempio: entrate in una città in preda a fiamme e fuoco e dietro si sente il rumuore del fuoco che brucia o in nave sentire il mare come nella foresta il fruscio delle foglio ed il cinguettio degli uccelli ecc)

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mentre setacciavo i miei O.S.T. hao trovato la musica che c'è a Kuldahar in Icewind Dale I è perfetta per i villaggi sperduti fra le montagne (come Kuldahar appunto)

quoto appieno!!!tra l'altro ho pure qualche traccia dell'espansione e sono molto belle:una pompossissima usata nell'accampamento dei barabari, quella di lonleywood (che è stupenda!)e quella per lo scontro finale con Icasaraacht.

Quelle di Soul Reaver(ozar mi devi ancora passare il cd) sonoi bellisime per creare atmosfere da cimiteri, cripte e incontri con esseri innominabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao... io ne posseggo qualcuna..., la prima è Midnight Syndicate - Official D&D roleplayng Soundtrack, poi ne ho altre due che sono piu indicate per chi gioca con l'ambientazione di Ravenloft e sono :Midnight Syndicate - Born of the night e Midnight Syndicate - The 13th hour....sono molto molto belle.... però ad essere sincero non saprei dirti dove cercarle in quanto a me le ha date un mio caro amico...:rolleyes: :rolleyes: ciao ciao........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente uso occasionalmente (in modo particolare quando si tratta di viaggi o avventure all'aperto) musica celtica come quella di Celtic Spirit o Celtic Legacy. Durante tornei uso quella di Bloodsport (Senza esclusione di colpi, con J.C. Vandamme).

@Mastermind: non credo sia molto saggia la tua richiesta, a meno che non si tratti di canzoni libere da diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le soundtrack di Thief sono ottime come sottofondi durante i dungeon o quando serve un clima ansiogeno o simile.

E' tutta roba free che ho scaricato da un sito ufficiale, anche se adesso non ricordo dove... ma se fai una ricerca su google o qulasiasi programma peer to peer dovresti trovarlo facile.

Discorso analogo vale per le soundtrack di Diablo I e II, anche se preferisco quelle di Thief.

Per le taverne, le feste popolari, e i musicanti per le strade, si possono facilmente reperire degli assoli di chitarra classica, flauto, liuto et simili ... per i castelli cerca qualcosa di suonato con le arpe, violini, violoncelli, clavicembalo etc..

Quoto per la musica celtica, anch'essa facilmente reperibile, per delle situazioni "intermedie".

Come ciliegina sulla torta, consiglio vivamente un programma che si chiama Atmosphere Deluxe.

Si scarica gratuitamente, è shareware, e permette di ricreare suoni ambientali boschivi, paludosi, notturni etc., etc..

Più di questo nin so :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...