Vai al contenuto

Ligabue


PanuZ

Messaggio consigliato


Ti dirò, non sono mai stato un appassionato di Eubagil, benchè abbia suonato in alcune occasioni un paio di sue canzoni (tra cui "Leggero", che non ho mai sentito prima di suonarla io, e se devo dirla tutta nemmeno dopo...).

Ci sono dei miei amici a cui piace molto, quindi ogni tanto qualcosina me lo becco, tipo sulle varie autoradio e/o a qualche festa... Ha delle belle canzoni da "Cantiamo tutti insieme, e brindiamo per la n-esima volta!!! Uo-oh-oh Uo-oh-oh!!!", cosa che non disdegno se capita la serata spensierata...

Insomma, non ascolterei un suo CD perchè per i miei gusti (quindi rigorosamente IMHO) è un po' "piatto", però ogni tanto ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre ascoltato qualcosina qui e là, magari capendo solo a metà canzone che era sua... e a parte una crudele allergia a "certe notti" (ormai non se ne può più, la canta chiunque!!!) devo dire che mi è sempre piaciuto...

poi un amico mi ha passato la discografia completa.... (che non ho ancora finito di ascoltare...)

però devo dire che mi piace, non da dire che lo adoro, ma mi piace....

e questo lo so perchè mi ritrovo ogni tanto a canticchiare qualche sua canzone, senza rendermene conto....

(E mi commuovo quando sento Viva, ma questa è un'altra storia....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eugabil non mi piace proprio... secondo me è troppo scontato... il suo è rock piatto... non ci son ospunti geniali, è tutto uguale... a volte indivino le parole di una song senza averla mai sentita prima, perché tanto è un testo standardizzato... così, allo stesso modo, saprei che accordi fare alla chitarra (saprei, perché in realtà so suonare la chitarra solo in teoria, cioè non ci sono mai riuscito) perché anche lì i giri sono tutti uguali...

Ma non lo denigro del tutto, anche io a volte ascolto qualcosa, magari appunto tra amici, ad una festa, o con musica live...

Se sono da solo, piuttosto che ascoltare Vivo Morto o X, Certe Notti, Ho Messo Via, ecc, ascolto il silenzio...

Da leggersi tutto previo IMHO! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. fino a "Buon compleanno Elvis" mi piaceva molto ed ho praticamente imparato a suonare la chitarra con le sue canzoni ed alcune le trovo stupende ("Sarà un bel souvenir", "Piccola stella senza cielo" ecc). Ora come ora però, se devo essere sincera, mi fa c*****... che devo dire? Saranno cambiati i miei gusti o è cambiato lui? E non apro polemiche sul fatto che molti, col successo, diventino schiavi del commercio ecc ecc.... (tanto che molti amici miei che ascoltano solo musica leggera e pop, adesso lo osannano come non mai!). E va bene basta, chiudo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il liga mi è piaciuto ma quest album meno rocchettaro non si addice a lui. il liga è una figura del rock italiano come anche vasco, e se tramuta poi le sue canzoni sul soft rock, allora secondo me ha fatto la mossa sbagliata. forse perchè vende più il pop e si tende a far qualità di musica sempliciotta? molto probabilmente.comunque ancora il liga non fa proprio c***e, ma era meglio prima.

mi piacciono molto comunque questa è la mia vita e tutti vogliono andare in prima.

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

il liga mi è piaciuto ma quest album meno rocchettaro non si addice a lui. il liga è una figura del rock italiano come anche vasco, e se tramuta poi le sue canzoni sul soft rock, allora secondo me ha fatto la mossa sbagliata.

Infatti Vasco Rossi è colato a picco nell'insignificanza...

Quanto ai cantanti recenti, sarà meglio che Chandwick abbia un'armatura completa +3 se intende quello che temo io... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anche vasco ultimamente mi fa un po' schifo!

a me molto ... in verità vasco non mi ha mai fatto impazzire .. ha azzeccato un paio di canzoni, nulla di piu .. non mi dice nulla .. e poi, se lo incontrate di persona, non è sta gran cosa ... anzi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, come uomo non lo discuto qui (altrove, direi che non lo apprezzo per diversi motivi). Come artista concordo con Panuzzucciettuccio: un paio di canzoni mi piacciono, il resto non mi ha mai esaltato.

Che anche quel "mi piacciono"... Come per Ligabue: non ho nessun suo cd, ma se per caso capita posso accettarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...