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[Dimensioni] Glennascaul (Cap 3)


mantis

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Guardando dalla finestra nel vicolo buio, Flann scorge tra le ombre, il suo amico Hurik, che si muove in modo cauto, pronto a scattare.

Poi nota un ombra sopra di lui, aggrappata sul muro della casa opposta alla locanda, come un ragno che aspetta la sua preda....

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*Maledizione... Se sono troppo cauto mi sfugge, se non lo sono mi metto nei guai... Giuro che se la prendo le spappolo il collo con le mie mani!*

I pensieri di Hurik sono confusi. Diversamente da quanto ha vissuto fin'ora, questa è la prima volta che compie una caccia al demone cercando di celarsi agli occhi di chiunque, amici, nemici o semplici estranei.

E la cosa lo turba. Troppe sono le cose a cui deve badare, troppe le attenzioni che deve prendere per raggiungere l'obiettivo...

In ogni caso il giovane non si lascia scoraggiare. Vista la situazione, meno "cose strane" accadono in giro, e meglio è. Considerando poi che la colpa cadrebbe quasi sicuramente su di loro.

"Ti nascondi, codardo? Scappi, hai paura? Pensi di prendermi in giro?"

Sussurra nel buio a bassa voce.

"Prega che io non ti trovi. O che tu sia più abile di me..."

Spoiler:  
Mantis mi guardo in giro per vedere se vedo la creatura o se ne vedo le tracce. Se non vedo nulla, mi muovo di lì e cerco di seguire quella che secondo me pare il percorso più probabile che la creatura può aver seguito...
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*Hurik! Devo fare presto...*

Flann apre la finestra, cercando di fare il minor rumore possibile, poi prende una freccia e la incocca sull'arco mentre grida: "Sopra di te, ragazzo!"...

@ Mantis:

Spoiler:  
Cerco di non muovermi di scatto per non annullare l'incantesimo di invisibilità. Se ho visuale libera, tiro una freccia contro l'ombra che sovrasta Hurik. Non so bene che tiri vuoi che faccia, nel dubbio ecco un tiro di Furtività: 8+16=24 ed uno di Iniziativa: 7+13=20.
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Con uno scatto veloce, senza fare troppo rumore, Flan apre la finestra e carica l'arco, unica cosa visibile del suo corpo, mentre Hurik ancora non si rende conto del pericolo che stava correndo....

Spoiler:  

@Flan: Fai un check di attacco con l'arco. -4 penalità per la scarsa visibilità. Puoi correre e muoverti quanto vuoi, l'invisibilità non è come in D&D: finchè non finisce l'effetto resterai invisibile anche se uccidi un intero esercito. :lol:

@tutti: tirate l'Iniziativa

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Il buio rende difficile vedere bene il bersaglio, ma Flann percepisce un'ombra più scura sul muro e con sicurezza lascia partire la sua freccia...

Spoiler:  

Che bella notizia che mi dai, Mantis... :elf: :elf: :elf:

Allora, tiro per colpire con l'arco: 4-4+18=18 (insomma, un po' sfigato...)

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La freccia di Flann parte rapida e precisa, ma poco prima di scoccarla, il piccolo mostriciattolo alza lo sguardo e, come se avvertisse il pericolo imminente, abbandona i suoi intenti e si da alla fuga.

La freccia colpisce il muro schiantandosi in mille pezzi e spaventando Hurik che, già allertato dal grido del suo amico, si guarda intorno, scorgendo il piccolo demone allontanarsi nell'oscurità.

Spoiler:  

@tutti: rifate i check per l'iniziativa se intendete attaccare o inseguire la creatura. Mi spiace Flann, ma ho totalizzato un bel 13 per la Difesa e 18 per Iniziativa!;-) E' un demone molto fortunato...

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*DIAUL! no cumò...*

Nonostante il malessere fisico non appena il giovane estralo sente l'avviso di pericolo di Flann raccoglia la scimitarra, e si lancia verso la finestra infilandosi tra Flann ed il vuoto del vicolo e quindi con un gemito soffocato per il dolore si lancia nel vuoto.

@mantis

Spoiler:  
Ho fatto un po' di casino con il dice master, avevo tirato il primo dado senza il malus e pensavo di aver bloccato la trasmissione prima che facesse il tiro ed ho rifatto con il malus...

Ma visto che ha fatto due tiri, tengo buono il primo:

Il mio check di acrobazia è 12 (base) +3 di dado, -3 del malus...

La mia iniziativa è 11.

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"Cosa diav...."

esclama Hurik quando all'improvviso la freccia si infrange sul muro poco distante da lui...

Pochi attimi per fare il punto della situazione, e quando il ragazzo scorge nel buio la creatura si getta al suo inseguimento, quasi incurante di quello che è successo pochi metri al di sopra della sua testa.

"Questa volta sei mio!"

Con queste parole Hurik scatta verso la creatura e si getta sopra di lei, tentando di bloccarla a terra

Spoiler:  
Ottimo, 7 di dado per l'iniziativa. !8 totale. Cosa faccio è chiaro... Sto giro la prendo... Si si la prendo!!!!
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il mago appena intuisce cosa sta succedendo si sporge dalla finestra ed inizia a gesticolare velocemente.

*quel mostriciattolo mi ha stancato... ora basta!*

Spoiler:  
iniziativa: 16 (9 di dado + 7 di caratteristica)

Attacco Magico: 17 (2 di dado + 15 di caratteristica)

creo un piccolo proiettile luminoso e lo tiro al demone.

[ (6 x il liv. + 1 x l'intensità + 4 x la distanza) x1 per la durata: tot. 22 (11 e.m. x2) tempo di lancio 1 Round...] danno: 4d6

impiego un solo Round nel lancio, perchè ho raddoppiato l'e.m.....

secondo i miei calcoli dopo rimango con solo 9 punti di e.m. uff, che stanchezza...... :rolleyes:

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Più veloce di tutti con un balzo, il piccolo demone salta a terra, iniziando a correre lungo il vicolo buio.

La sua piccola figura viene inghiottita dall'oscurità e solo Quann e Flan, grazie al loro udito alterato, possono intuire dove sta andando.

Quann salta giù dalla finestra, ma nessuno può vederlo. Sentite solo un gran trambusto seguito da una smorfia di dolore.

Spoiler:  

@Quann: le tue capriole per scendere dalla finestra non sono state eccezionali, causa anche lo stato di shock a cui sei sottoposto. La caduta ti causa 2 punti danno.

@Flan: puoi attaccare con l'arco alla cieca, grazie al tuo udito. Hai però una penalità di -4.

@Myrsus: prova con l'attacco magico ma il tuo colpo è alla cieca e non hai l'udito di Flann. -6 di penalità.

@Hurik: prima che tu agisca è già scappata. Provi a seguirla nel buio?

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il giovane mago abbastanza rapidamente si sporge dalla finestra, ma non vedendo nulla, se non quello che sembra essere Hurik che si muove rapidamente nell'ombra, dopo aver fatto un forte sospiro di rassegnazione si dirige alla porta, ed intanto rivolto all'interno della stanza(dove è flann): "cercherò di distrarre gli uomini di ronda, intanto vai a parlare con mizar, e speriamo che quann e hurik riescano a fermare il mostriciattolo..."

@mantis

Spoiler:  
se il mostriciattolo, non lo vedo o non lo sento, il lancio dell'incantesimo non lo inizio neanche... ;-)
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"Maledizione... Sta saltando tutto qui... Si Flann, se ci senti non star qui, perderesti tempo inutilmente."

Qualche attimo per scrutare nel buio, poi Hurik riprende coraggio.

"Andiamo Mirsus, o ci sfuggirà ancora!"

Spoiler:  
Mantis, ma non vedo proprio nulla nulla?
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"Va bene, Myrsus. Ci penso io. Buona fortuna."

Detto questo il menestrello si cala in fretta dalla finestra con la corda, facendo attenzione a non fare troppo rumore. Una volta arrivato a terra, per prima cosa lancia nuovamente la corda all'interno, poi si dirige verso le prigioni. Sfruttando al massimo la protezione dalla magia di Myrsus, il silvano si muove tra le case del villaggio con il passo rapido ed allo stesso tempo furtivo del predatore...

@ Mantis:

Spoiler:  
Questa è la mia strategia:

Prendo la strada più breve per arrivare al palazzo degli Inquisitori, ma giunto nei pressi mi apposto in qualche angolo riparato da dove ho una buona visuale (ma evito vicoli ciechi o posti da dove non posso muovermi e fuggire in caso di necessità; meno che mai vado in posti affollati dove potrei essere urtato inavvertitamente). Studio per qualche minuto la situazione vicino alle sbarre della cella di Mizar, prima di agire.

Una domanda: se ho letto bene il tuo post precedente, l'arco nella mia mano è visibile? E se lo porto nella faretra?

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La scomparsa del demone ha ribaltato i piani dei quattro...

Mentre Hurik e Quann cercano di capire dove sia finito il mostriciattolo, Myrsus e Flan cercano di impiegare diversamente il tempo a disposizione.

Senza una fonte di luce, scovare la piccola creatura è alquanto difficile, anche se i sensi alterati di Quann potrebbero fare la differenza.

Flan, dopo essersi calato, ancora invisibile, si dirige verso il palazzo degli inquisitori. Camminando accuratamente per i vicoli deserti di Aragrad, dopo cinque minuti arriva alla meta. Il palazzo, ben illuminato, presenta ancora i simboli araldici di una famiglia nobile, oramai decaduta. La strada è vuota e vi sono delle luci in una delle finestre, da cui senti, grazie al tuo udito, voci di uomini...

Myrsus scende alla locanda per dare un'occhiata, ma non vede nessuna porta di servizio...

Spoiler:  

@Hurik: la creatura non la vedi più. E' troppo buio. Però sai in che direzione è andata.

@Quann: che fai?

@Flan: se hai oggetti in stretto contatto con te, questi scompaiono. Altrimenti sono visibili. Non sai dove si trova la cella di Mizar, come vuoi fare?

@Myrsus: come intendi procedere?

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*ma bene... quando ti serve un'uscita secondaria, hai la sfortuna che non c'è! e ora come posso fare per uscire senza destare sospetti? eh eh... trovato l'idea, semplice ma sempre utile...*

Myrsus dopo aver frugato alcuni secondi in una piccola borsa di cuoio legata alla cintura ne estrae una piccola pipa e del tabacco con cui la riempie, poi con passo sicuro e tranquillo, ma abbastanza rapido, si dirige alla porta della locanda dopo aver fatto un cenno di saluto all'oste, esce tranquillo, con le intenzioni di andarsi a fare una fumata in santa pace (almeno in apparenza...).

@mantis

Spoiler:  
appena all'esterno, mi muovo con passo spedito cercando hurik e il mostriciattolo, se per caso durante il tragitto sento delle voci che non appartengono ai miei compagni, ma sembrano appartenere ai "bifolchi" che erano in locanda, attuo un pò di 'terrorismo magico' , nel senso che creo un'illusione, che prenda la forma del demone di prima, solo grosso circa il doppio, e lo faccio correre davanti agli uomini di ronda spedendolo in un vicolo abbastanza buio nelle vicinanze, in pratica la mia illusione attraversa la strada davanti a loro correndo... (la formula dovrebbe risultare più o meno così: liv. 4 illusione credibile + int. 2 grandezza di un'Uomo + dist. 3 [20m] x1 come durata: tot. 9 e.m. tempo di lancio 2 round) :cool:
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Dopo essersi guardato intorno, Flann si dirige a ridosso delle mura del palazzo. Giunto proprio sotto la finestra illuminata, si appoggia con le spalle al muro e si mette all'ascolto...

@ Mantis:

Spoiler:  
Casomai ne avessi bisogno, ti faccio un tiro di Percezione: 1+12=13 (che sfigaaaaaaaa, fortuna che c'è l'incantesimo!!).

Riguardo al contattare Mizar avevo una mezza idea al riguardo, ma prima di metterla in pratica voglio capire meglio com'è la situazione e com'è fatto il palazzo.

Quindi ti bombardo di domande:

Quanti piani ha il palazzo? Quante finestre affacciano sulla strada? Quali e quante di queste finestre mi sembrano adatte per una cella (piccole e con inferriate)?

La finestra illuminata a che altezza è e com'è fatta (piccola, grande, inferriate, vetrate...)? Da dove sono (intendo prima di mettermi sotto la finestra stessa) c'è modo di guardare dentro (o anche solo il soffitto) e farsi un'idea della stanza, anche approssimativa?

Rispetto a dove sono io, su che lato è l'ingresso del palazzo?

Per quanto ne so, questa che sto guardando è l'unica ala del palazzo adibita a prigione (ovvero, dove affacciano le celle)? Immagino che Flann abbia una conoscenza di questo tipo, vista la sua frequentazione del villaggio.

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*Diaul, tu paiaras ancje cheste!*

L'estalo dopo la caduta si rialza dolorante, sistema la scimitarra sulla schiena e si guarda attorno per accertarsi che nessuno stia osservando la scena.

*No si pues molâ libar chel diaul! I inquisidors daran par ciert la colpe a no!*

Quindi affidandosi ai sensi potenziati inizia a correre dietro ad Hurik ed al demone *Hurik si bat ben, ma no crôd ch'al rivi a čhapâ chel diaul di besôl e cence armis..* finchè non raggiunge il compagno e dice con voce appena percettibile "Hurik, sono Quan, sono venuto ad aiutarti a cacciare quella bestia! Sai combattere a mani nude o vuoi la mia scimitarra?"

@tutti

Spoiler:  
Scusate ma negli ultimi giorni sono stato molto assente dal Pc e non sono riuscito a tener dietro ai post.
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