Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul (Cap 3)


mantis

Messaggio consigliato

"Per me va bene, mi sembra tutto ben pensato." dice il ragazzo dopo il suo silenzio.

"Quan, come preferisci. Se te la senti vai pure, mi pare che tu sia la prima scelta per Flann, e anche a ragione dato che forse riusciresti ad essere più silenzioso di me.

Altrimenti vado, nessun problema... Solamente... Muoviamoci!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima risposta

Il giovane mago rivolgendosi ai compagni dice: "non ti angustiare mio buon menestrello, lo stavo per proporre io di rimanere qui per fare in modo tale che se qualcuno venisse a controllare vi troverebbe nei vostri letti, e poi conosco molto bene le mie possibilità, e sò di non essere adatto per venire con voi, oltre al fatto che dopo avervi resi invisibili, dovrò riposarmi per ripristinare l'energia spesa, per cui sarei inutile allo scopo prefissato. state attenti, da quando l'incantesimo sarà attivo, sarete completamente invisibili ad occhio umano, sia ai nostri, ma lo sarete anche fra di voi, almeno.... penso! bene quando siete pronti ditemelo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del mago, il menestrello si gratta il mento con aria perplessa.

"Mmmm. Questo potrebbe essere un problema. Non possiamo finire per inciampare l'uno nei piedi dell'altro, magari proprio mentre passa una ronda! Bisogna pensare ad un sistema..."

Flann tace qualche minuto, almanaccando tra sè e sè. Finchè ad un tratto i suoi occhi si illuminano e lentamente il suo volto si apre in un sorriso.

"Forse... ho un'idea. E' chiaro che uno di noi dovrà fare da guida. Hurik, mi ricordo che tu ieri notte nella foresta avevi fatto qualcosa ai tuoi occhi, e dopo eri stato capace di vedere al buio. Saresti in grado di rifarlo, su di te o su un altro di noi? Ci permetterebbe di vedere l'invisibile? Myrsus, che ne pensi?"

Spoiler:  
A onor del vero, Flann non era presente quando Hurik ha lanciato su di sè la magia per aumentarsi la vista. Però in seguito nella foresta lo stesso Hurik si comporta come se ci vedesse bene, anzi accenna alla cosa di fronte ai suoi compagni in più di una occasione; quindi ho immaginato che Flann fosse a conoscenza della sua abilità. Ovviamente, non sapendo esattamente di cosa si tratti, ne dà l'interpretazione più logica per un profano (vedere al buio).

Mantis, se pensi che mi sia allargato un po' troppo dimmelo che edito il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Flann l'estralo si alza in piedi e dice con voce sicura "Bene, Flann, se pensi che le mie capacità possono esserti d'aiuto per salvare Sior Mizar verrò con te! Certo, se saremo invisibili anche l'uno all'altro sarà difficile muoversi, sopratutto considerando che io non conosco la cittadina, per cui dovrai guidarmi tu."

Poi, prendendo in mano la corda ne fa roteare un capo, mentre il suo sguardo vaga nell'oscurità fuori dalla finestra dice "Non so se le arti di Hurik o nemmeno quelle di Myrsus sono in grado di mostrare l'invisibile; non so di nessuno dei miei maestri Lath N'Amha in grado di farlo. Però Myrsus, Hurik, gli oggetti che portiamo con noi diventano anch'essi invisibili, giusto? E gli oggetti che raccogliamo? Non vorrei che se prendiamo qualcosa questo riveli la nostra presenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"mi spiace, ma non è nei miei poteri permettervi di vedere l'invisibile, però potreste fare in questo modo: legarvi con un pezzo di corda lungo 2 metri, in modo che chi è dietro nel momento in cui sentirà la corda non più in tensione si possa fermare, per ri-iniziare a muoversi dopo che essa ricominci a tirare. per quanto riguarda il tuo secondo quesito quann... posso fare in maniera tale che gli oggetti che arrivino a meno di una spanna da voi spariscano alla vista... in questo caso dovrete stare attenti, perchè qualsiasi guardia che si vedesse scomparire qualcosa davanti agl'occhi si insospettirebbe! quando siete pronti ditemelo, e ricordate... una volta che l'incantesimo sarà attivo avrete circa 1 ora e mezza..." appena finito di spiegare il mago osserva i propri compagni in attesa del segnale per iniziare, nel mentre che aspetta inizia a concentrarsi ed a pensare come poter combinare al meglio i propri poteri per migliorare le possibilità di riuscita del piano appena ideato.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi spiace deludervi, ma vedere l'invisibile è qualcosa che va ben oltre le mie conoscenze. E, per essere sincero, a quanto pare a confronto con Myrsus i miei sono semplici trucchetti, oserei dire..."

Il ragazzo si prende una piccola pausa quasi teatrale. Poi, come illuminato da un'idea improvvisa, riprende il suo discorso.

"Dato che il nostro compagno pare conoscere molto bene le arti magiche, potrebbe aiutarmi a capire un po' come funziona qualcosa. Cosa ne sai, Myrsus, di collaborazione tra incantatori? Potremmo provare ad unire il mio sapere con il tuo: seppure non posso permettere agli occhi di vedere l'invisibile, posso permettere agli orecchi di udire i suoni più leggeri, come fossero quelli di un gatto. E se avete l'accortezza di stare attenti, riuscirete a distinguere i vostri passi restando vicini... O potreste pensare a qualche suono lieve o parole sussurrate, inudibili per qualcuno distante da voi ma chiari quasi come una normale conversazione per voi due. Credo sia una cosa fattibile, quantomeno per evitare che vi sbattiate addosso.

Solo che il mio sapere non mi permette di far durare l'incantesimo oltre una decina di minuti. Percui mi chiedevo, è possibile Myrsus unire i nostri incantesimi affinché se ne produca uno di durata maggiore?"

Spoiler:  

Dato che non me lo ricordo, ho giocato la cosa come una domanda del personaggio. Credo che sia anche calzante, visto che le mie conoscenze magiche non sono eccelse.

La mia domanda sarebbe: è possibile fare un incantesimo di Taumaturgia per affinare l'udito di Flann e Quan unito a Myrsus, in modo tale che si possa superare il livello di durata di 3 che è il mio massimo (raggiungendo quindi 4, ovvero 1,5 ore come l'invisibilità)?

So che Myrsus conosce la Taumaturgia e anche meglio di me, ma dato che lui consumerebbe molto del suo potere per rendere invisibili loro due, pensavo che unendo i nostri poteri potessimo riuscire a creare un incantesimo del genere. Io dispongo ancora di tutta la mia Energia Magica, percui sono in grado di contribuire in buona parte all'incantesimo.

Quello che non ricordo mai per bene è se, dato che il mio lvl di magia è più basso di quello di Myrsus (suppongo lui abbia il 4° ed io ho il 3°) questo è una limitazione (ovvero non possiamo creare incantesimi di lvl superiore al 3° (con tutto quello che comporta, ovvero durata, ecc...) oppure se usando entrambi un incantesimo di 3° lvl possiamo beneficiare dell'aumento di lvl dato dall'incantesimo congiunto (raggiungendo uno di 4° e potendo quindi sfruttarne almeno la durata), così io fornirei supporto di EM a Myrsus, che immagino sarà a corto di EM dopo l'invisibilità.

Spero che questo discorso non sia preso come Metagame eh. Ho cercato di ragionare come Hurik quando ho pensato a cosa fare, d'altronde Hurik ha notato in più occasioni che le capacità magiche di Myrsus sono superiori alle sue. Poi il discorso dei lvl di magia è fatto dopo, per capire se la cosa sia possibile o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane mago rimane un'attimo stupito alle parole di hurik, per poi disegnarsi sul suo volto un'espressione estremamente concentrata, come se stesse cercando di ricordare qualcosa, l'espressione sembra molto simile a quella che assume il volto di myrsus durante il lancio di incantesimi...

@mantis

Spoiler:  
il buon myrsus dovrebbe esserne perfettamente a conoscenza di questa cosa, ma per non fare una gaffe, ti chiedo... myrsus la conosce la pratica descritta da hurik? ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

"Myrsus, pensavo anch'io di usare la corda, ma se dici che i nostri oggetti ad una certa distanza da noi tornano visibili, potrebbe essere anche più strano vedere una corda fluttuare e muoversi, non dite?" quindi smette lentamente di far girare il capo della corda e si gira verso Hurik.

"Sembra essere più interessante la tua proposta, Hurik, so di maestri Lath N'Amha in grado di sentire un bisbiglio al di là di un muro di roccia: se davvero sarete in grado di far durare così tanto l'incantesimo potrebbe essere perfetto. Non avremmo difficoltà a sentire i nostri passi a breve distanza, giusto Hurik? e tu che ne dici Flann?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non posso che essere d'accordo con te, Quan. L'idea di Hurik di potenziare il nostro udito mi pare la migliore, ammesso che sia possibile far durare entrambe le magie lo stesso tempo. Altrimenti, strada facendo noi due dovremo trovare un modo efficace per comunicare rapidamente tra noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete sul da farsi udite dei vocii provenire da fuori la finestra. Sembra che un gruppo di quei scalmanati stia passando proprio sotto di voi, in cerca di chissà quale mistero...

Rimanete in silenzio per qualche secondo, per sentire il manipolo di uomini sparire dietro qualche vicolo buio..

Spoiler:  

@Myrsus: Il mago sa perfettamente di cosa stia parlando Hurik, ci mancherebbe! :-) Collaborazione tra stregoni....

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un paio di minuti di riflessione il giovane mago guarda i propri compagni, per poi rivolgersi ad Hurik: "si hurik, la cosa è fattibile... a quanto pare tu possiedi le mie stesse conoscenze della 'Magia della Vita', e direi che fondendo la nostra sapienza magica non dovrebbe essere un problema nemmeno la durata dell'incantesimo..."

@mantis e hurik

Spoiler:  
ecco come vorrei procedere: crerei per primo l'incantesimo di Invisibilità (fotomanzia liv 6), che crei intorno a Flann e Quann una sorta di 'aura di invisibilità', in parole povere... come se dalla loro pelle si estendesse per circa 20 cm un campo di invisibilità (int 3 di fotomanzia), ovviamente ciò lo faccio da meno di un metro da loro(dist 0), per poi fonderlo con l'incantesimo di aumento sensoriale (liv 2 di Taumaturgia, percezione suoni oltre un'ostacolo di 50 cm), che colpisca le orecchie dei due (int 1), sempre a meno di un metro durante l'esecuzione (dist. 0), il tutto che duri circa 1 ora e mezza (Durata 4, basata su fotomanzia.).

Totale E.M. Spesa: 48 E.M. !!![6(liv. fotomanzia)+ 3(int. foto)+ 0(dist. foto)+ 2(liv taum.)+ 1(int. Taum.)+ 0(dist. taum.)] x4(durata) = 48!

formula: [(6+3+0+2+1+0)=12 x4]= 48 EM!

Tempo di Esecuzione: 10 Round (un minuto circa...)

va bene? il ragionamento è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

In silenzio, Flann ascolta il parlottare degli uomini della ronda ed il rumore che fanno nella notte i loro passi pesanti sull'acciottolato delle strade.

Quando gli ultimi echi del loro passaggio si spengono, Flann si riscuote e bisbiglia agli altri:

"Va bene, direi che è ora di muoversi. Myrsus, Hurik... fate quello che dovete fare. Ma per favore rendete invisibile solo lo stretto necessario, potremmo aver bisogno di prendere o spostare oggetti di fronte ad altre persone e se questi diventassero invisibili potrebbero farci scoprire."

E dopo un attimo di silenzio, il menestrello aggiunge:

"A proposito, c'è qualcosa che dovremmo sapere sul funzionamento di questa magia? Ci sono azioni, oggetti o altro che potrebbero far svanire l'incantesimo prima del tempo? Mi raccomando, ogni informazione potrebbe essere vitale!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane mago alla domanda del menestrello assume un'aria pensierosa per quasi mezzo minuto, per poi voltarsi verso l'estralo e Flann per rispondergli "per rispondere alla tua domanda Flann, probabilmente se agite d'astuzia potreste anche attaccare qualcuno senza che l'incantesimo decada, il problema è che non potrete fare movimenti troppo bruschi, altrimenti la magia non potrebbe nascondervi. per quanto riguarda il prendere oggetti... vi consiglio di portarvi dietro alcuni sassolini per distrarre guardie o ronde, così se dovrete prendere qualcosa basta che distraiate per alcuni secondi la persona che osserva, e nel frattempo l'altro prendere l'oggetto... bene iniziamo!"

il giovane mago rimane in attesa per circa un minuto prima di iniziare, se per caso qualcuno vuol dir qualcosa prima.

@mantis ed Hurik

Spoiler:  
il ragionamento l'ho già spiegato prima, dopo aver 'fuso' le nostre due aure magiche, iniziamo l'incantesimo, al momento della spesa dell'energia, Myrsus si sobbarca la maggior parte dell'energia usata (su 48 punti, 38 li spende myrsus, e 10 li lascio usare da Hurik)
Link al commento
Condividi su altri siti

Myrsus ed Hurik prima di iniziare, si guardano un attimo. Poi iniziano a gesticolare e a concentrarsi. I loro volti diventano seri ed inscrutabili... Per circa un minuto i loro corpi si illumino di un'aura grigia e sinistra. I vetri iniziano a tremare e dalla fessura sotto la porta un vento inatteso e rapito alza la polvere statia della stanza.

Poi i corpi di Quan e Flan lentamente svaniscono fino a sparire dalla vista...

Spoiler:  

@Myrsus e Hurik: fate un check sulla vostra abilità di Taumaturgia..

Link al commento
Condividi su altri siti

In contemporanea con il suo compagno, come fossero un'unica persona, Hurik inizia a gesticolare e sussurrare alcune parole, cercando di imbrigliare le energie magiche e piegarle al suo volere.

Sul suo volto si disegna una espressione di sforzo; la sua conoscenza è di molto inferiore a quella del suo compagno, fatica e sudore sono necessari per stare al passo di Myrsus

Spoiler:  

Tutto questo per dire che con un bel 4 di dado faccio 19 a Taumaturgia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che l'incantesimo è stato completato nella stanza c'è un attimo di silenzio. I due incantatori riprendono fiato, passandosi una mano sulla fronte..

Poi, d'improvviso, qualcosa disturba la quiete nella stanza. Una sinistra risata dal suono acuto, si disperde nell'ambiente. Vi girate tutti di scatto e notate un piccolo essere, dalla sembianze di una scimmietta, muoversi lentamente sopra uno dei letti.

I suoi occhi gialli a clessidra ricordano quelli di una gatto e vi scrutano con malizia. Due piccole corna spuntano dal piccolo capo peloso ed un sorriso beffardo, contorniato da denti aguzzi, vi sfida....

Con un balzo si sposta sul letto accanto alla finestra, prima che voi possiate fare qualche cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estralo, che ha seguito con molta attenzione tutti i movimenti dei due incantatori, emette un profondo e lungo respiro quando terminano i loro incantesimi.

Non appena sente il ghigno della strana creatura si gira nella sua direzione *Ce isal cumò?!* ed inizia ad osservarla con un misto di curiosità e timore. *Ce besteate ise?*

Al grido di Myrsus osserva la creatura avvicinarsi alla finestra e vedendo che ormai è troppo vicina all'apertura per riuscire ad anticiparla inizia a concentrarsi ed a coinvogliare le energie magiche per riuscire a chiudere la finestra con la forza della sua mente.

@mantis

Spoiler:  
Uso la telecinesi per chiudere la finestra, se ho fatto bene i calcoli dovrebbe essere 3 punti di energia magica spesi:

1 - livello

1 - intensità

1 - distanza

1 - durata (istantaneo)

Per cui inoltre dovrei stare comunque un solo round a lanciarlo, è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...