Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul (Cap 3)


mantis

Messaggio consigliato

Come i suoi compagni anche Hurik sembra sorpreso dall'apparizione della creatura, ma molto meno rispetto agli altri. Il suo volto più che incredulo appare sconfortato, come se si aspettasse che una cosa del genere sarebbe accaduta.

*Forse ho chiesto troppo al mio potere*

è l'unico pensiero che frulla nella testa del ragazzo, prima che questo agisca per fermare la creatura.

"Voi due partite, non perdiamo tempo prezioso" dice a Flann e Myrsus "Qui siamo in due e ce la caveremo da soli!".

Con tutta la forza che il suo corpo riesce a sprigionare Hurik tenta di fare un balzo verso la demoniaca creatura, nel tentativo di bloccarlo a terra prima che possa uscire all'esterno

Spoiler:  
quindi mantis, mi dica che prove dovrei fare
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima risposta

La vista della creatura provoca in Flann un improvviso senso di allarme.

*Siamo stati spiati!*

"Hurik, non deve fuggire per nessuna ragione! E' più importante di qualsiasi cosa!"

Le conseguenze di un simile evento sono così ovvie nella mente del menestrello che d'istinto allunga la mano per prendere l'arco.

Ben consapevole dell'avvertimento di Myrsus riguardo all'incantesimo, Flann si costringe ad rallentare il gesto in modo che non sia troppo brusco; ma ciò non fa che esasperare l'urgenza della situazione.

I secondi sembrano minuti, mentre il menestrello si muove lentamente cercando nello stesso tempo di prendere la mira...

Spoiler:  

Finchè non sono sicuro di avere un bersaglio fermo ed una traiettoria pulita, mi guardo bene dallo scoccare la freccia. Intanto prendo la mira, e aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allarmati dall'ospite inatteso ed intimoriti dalla sua piccola, ma ingombrante, presenza, i quattro si mettono subito in allerta, cercando di evitare che la creatura esca dalla finestra.

Myrsus gli sbarra la strada mettendosi difronte alla finestra. Quann (invisibile) prova a a chiudere la finestra usando i suoi poteri, Flann (invisibile), incocca l'arco appoggiato lì vicino, cercando di colpirla, Hurik gli si getta addosso, cercando di bloccarla....

Spoiler:  

Riassumendo: questo è il primo round di combattimento, quindi fate tutti un check sull'Iniziativa.

@Flann: in questo round prendi l'arco e ti prepari a colpire (il colpo lo scocchi nel prossimo round).

@Quann: usi i tuoi poteri in base all'Iniziativa che farai.

@Myrsus: cerchi di evitare che la creatura esca

@Hurik: provi a bloccarla. Non avendo l'abilità Lotta usa Corpo a Corpo con penalità di -2.

Fate i check...

Link al commento
Condividi su altri siti

@mantis

Spoiler:  
Iniziativa abbastanza debole, 5(di dado) + 7 tot. 12.

quando sono davanti alla finestra cerco di creare una piccola gabbia di luce per intrappolare la creatura, la "formula" è: 2 (liv) +1(int) +1(distanza) x3(durata) tot. 12 (raddoppio l'energia, e dimezzo il tempo di lancio) Tempo di Lancio 2 (1) round.se vedo che la creatura si avvicina troppo alla finestra interrompo il lancio dell'incantesimo, per usare mezzi più 'convenzionali', in parole povere.... se arriva a meno di un metro e mezzo dalla finestra cerco di fermarla col peso del mio corpo... (BANZAIIII!!!)

il giovane mago, coi movimenti leggermente rallentati da un uso così cospicuo di energia, dopo essersi piazzato davanti alla finestra la blocca con il proprio corpo per cercare di evitare che la creatura fugga, ed immediatamente inizia a muovere molto velocemente mani e braccia, pronunciando nel frattempo arcaiche parole di potere, con un'espressione incredibilmente concentrata, ma senza perdere di vista la creatura neanche per un'attimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che la piccola creatura provi a balzare fuore dalla finestra, questa si chiude improvvisamente, come animata da una strana forza.

Un ghigno di disprezzo appare sul volto del mostricciattolo, seguito da un sibilo dalla lingua incomprensibile, ma facilmente intuibile da quattro avventurieri. Il suo sguardo di sfida va verso Hurk e Myrsus.

Il primo si fionda per afferrarlo, ma prima che questo accada, l'essere scompare dalla vista di tutti ed anche la piega del letto, causata dal suo peso, svanisce.

Spoiler:  

@Myrsus: puoi evitare il lancio dell'incantesimo se vuoi. Dimmi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane mago stava gesticolando furiosamente, strane linee di luce si stavano rapidamente formando intorno alla creatura, ma quand'essa scompare, Myrsus si interrompe scioccato dall'improvvisa sparizione, rimanendo immobile per alcuni secondi, nei quali le linee di luce che si stavano formando scompaiono altrettanto velocemente di come si sono formate.

passano alcuni secondi in cui il mago sembra non saper cosa fare, o cosa pensare, ad un tratto sul suo volto compare uno sguardo preoccupato, ed immediatamente dopo inizia di nuovo a gesticolare rapidamente.

*ho un brutto presentimento! spero che quell'essere per sparire non abbia usato l'arcano che penso... meglio controllare, mi sentirò tranquillo solo quando saprò!*

@Mantis

Spoiler:  
tutto, per dire che lascio perdere l'incantesimo di prima, sperando di non dover spendere l'e.m. , per poi iniziarne un'altro dopo alcuni secondi, ovvero un'incantesimo di percezione della magia, per cercare di capire a che arcani corrispondevano gli incantesimi lanciati in questa stanza, per cui la 'formula' dovrebbe essere: 6(liv. Magia Astrale) + 3(int. per una piccola stanza) + 0(dist.) tot. 9 e.m. il tutto moltiplicato per due, per avere maggior tempo a disposizione per controllare la stanza e gli incantesimi o poteri usati, per un Totale di 18 e.m. con un tempo di lancio di 4 Round. ovviamente se ciò è possibile... ;-)

Da Interpretarsi dopo il richiamo di Flann:

al grido di flann il mago rimane un secondo interdetto e parecchio scocciato, una strana nebbiolina grigiastra si stava formando intorno alle sue mani, ma anche stavolta il giovane mago interrompe ciò che stava facendo, per poi ricominciare immediatamente a gesticolare in maniera rapida e rabbiosa...

*ora di quel mostriciattolo ne ho le scatole piene! è il secondo incantesimo che mi fà interrompere!!! ora lo sistemo io!*

@mantis

Spoiler:  
speriamo che sia la volta buona... ;-) interrompo l'incantesimo che stavo lanciando, e ricomincio quello che stavo preparando prima (la gabbia di luce) solo aumento l'intensità di uno portandola da 1 a 2, in modo da inglobare tutta l'area 'davanti' alla porta.

L'incantesimo: 2 (liv) +2(int) +1(distanza) x3(durata) tot. 15 raddoppiati a 30 e.m. per 'castarlo' in un round e mezzo (il manuale, con una spesa di 15 e.m. mi permette di lanciare l'incantesimo in 3 round, ma siccome ho raddoppiato l'e.m. spesa, ci metto un round e mezzo... mi sembra una cosa strana, per cui ti lascio l'arduo compito di decidere se l'incantesimo viene lanciato in un round o due...)

Link al commento
Condividi su altri siti

*Maledetto piccolo bastardo!*

"Attenti! Sta correndo verso la porta!"

Senza allentare la tensione sulla corda dell'arco, Flann sposta la mira verso la porta, concentrandosi sui rumori che il suo udito ora sensibilissimo riesce a percepire.

"Accidenti, ci vorrebbe della farina..."

Spoiler:  
Sono ancora pronto al tiro. Appena vedo la maniglia muoversi, scaglio la freccia. Ecco il mio tiro di Iniziativa: 1+13=14; te ne faccio anche uno di Percezione: 11+12=23. Ho una domanda: l'ombra del demonietto, la mia e quella di Quan, sono visibili?
Link al commento
Condividi su altri siti

Una voce dal nulla, quella di Flann, vi avverte che la creatura sta andando verso la porta. Myrsus, interrompe il suo incantesimo una seconda volta per ritornare alla sua idea iniziale. Il caos sembra impadronirsi della piccola stanza... Strane cose stanno accadendo...

Spoiler:  

@Myrsus: rinunciare a due incantesimi ti ha costato un po' di EM. Perdi 2 punti. Inoltre l'incantesimo che stai per lanciare impiegherà 2 round, visto che si arrotonda per eccesso 1,5 (inoltre lo hai iniziato a lanciare in ritardo, quindi la cosa è doppiamente giustificata). Considera anche questo.

@Flann: hai preso l'arco, il prossimo round puoi scoccare la freccia.

@Hurik: che fai?

Tirate l'iniziativa e fate i check per il round 2!

Questo week end sono fuori. Posterò Lunedì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con espressione un po' attonita il ragazzo si gira verso la porta.

*Invisibile... Questa non ci voleva*

"La porta! Dobbiamo bloccare la porta!" dice ai suoi compagni

"Se esce dalla nostra stanza tempo due secondi e avremo un concilio di inquisitori che verrà a bussare"

Finita la frase il ragazzo si getta verso la porta, nel tentativo di impedire che il mostriciattolo riesca ad aprirla

*Invisibile... Speriamo non immateriale almeno...*

Link al commento
Condividi su altri siti

Myrsus ormai concentrato sul lancio del nuovo incantesimo quasi non sente le parole del giovane Hurik, e nel frattempo continua a gesticolare furiosamente...

@mantis

Spoiler:  
Iniziativa: 10 = 3(di dado) + 7(di caratteristica)

Test di fotomanzia: 26 = 4(di dado) + 22(di Abilità)

per la spesa di e.m. va bene... finora ne ho spesi 70 (38 x l'invisibilità, 2 per i due incantesimi andati a quel paese, e 30 per questo. me ne rimarranno 16! (Che Fatica!)

Link al commento
Condividi su altri siti

La sensazione che la situazione sia già irrimediabilmente sfuggita di mano diventa sempre più forte ogni secondo che passa.

L'arco teso con la freccia rivolta verso l'entrata, tutto concentrato com'è a prevenire l'apertura della porta, il menestrello sobbalza quando avverte un lamento inaspettato vicino a sè.

*Ma che diav...?*

L'istinto lo fa girare in quella direzione, mentre con un colpo d'occhio analizza lo spazio intorno a sè cercando un modo per portarsi in vantaggio sul loro piccolo e sfuggente nemico...

Spoiler:  
Iniziativa: 1+13=14 (e daje... mai come in questo caso calza a pennello il detto "la fortuna è cieca, la sfiga invece ci vede benissimo"), tiro per colpire: 6+18=24, per il resto Mantis già sai le mie intenzioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che possiate rendervi conto di quello che è successo, la maniglia della porta si gira e la porta si apre. La piccola creatura demoniaca riappare giusto in tempo per vedere la sua coda infilarsi fuori.

Hurik, più veloce di tutti, apre la porta di scatto subito dopo sorprendendola. Essa si gira e, dopo un sorriso beffardo, corre verso le scale....

Spoiler:  

@Myrsus: dimmi cosa fai.. e come lanci l'incantesimo (se lo lanci).

@Flan: puoi provare a prenderla con la freccia, ma Hurik ti copre la visuale. Hai un -3 di Penalità se lo fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mantis

Spoiler:  
cerco di intrappolare la creatura nel momento in cui torna visibile, per velocizzare l'incantesimo, posso provare a spendere anche l'ultima e.m. che mi rimane (16 punti...), se ciò non mi riesce, o non è possibile... lascio perdere l'incantesimo, e gli corro dietro per fermarlo in qualche modo. (a calci nel deretano! :-D)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

@Myrsus: Prima che tu riesca a completare l'incantesimo la creatura è già fuori e Hurik, che agisce prima di te, è davanti alla porta. Quello che tu vedi, quando tocca a te è la creatura sul corridoio che porta alla vostra camera, con Hurik davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso alla sprovvista dalla percezione di qualcuno accanto a lui, Flann perde l'attimo necessario per scoccare la freccia. Un attimo dopo, la porta è aperta e la creatura corre per il corridoio.

*No! Troppo lento! Sono stato troppo lento!*

Con la visuale coperta prima da Hurik, poi da Myrsus, Flann non si azzarda a scoccare la freccia per paura di colpire uno dei suoi compagni.

"Maledizione!"

Anche il menestrello sta per lanciarsi all'inseguimento per il corridoio, ma poi cambia idea.

*Rifletti! Devi riflettere. La bestiaccia è fuori dalla tua portata, per ora. Inutile correre anche tu per il corridoio: sei ancora invisibile, potresti calarti dalla finestra e tagliarli la strada, nel caso sfuggisse a Hurik e Myrsus... ma dov'è finito Quan?*

"Quan! Estralo! Dannazione, dove sei?"

Flann si avvicina al punto in cui ha sentito l'estralo cadere, tastando intorno con circospezione alla ricerca del suo corpo.

*Spero sia ancora vivo...*

Spoiler:  
Sfruttando il mio udito potenziato, cerco di sentire il respiro di Quan per trovarlo. Nel frattempo, tendo anche l'orecchio ai rumori che stanno facendo gli altri...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorpreso dalla nuova apparizione della creatura, Hurik esita qualche attimo quando la creatura corre verso le scale.

Lo smarrimento però sparisce presto, scacciato dalla paura che qualcuno possa vedere il mostriciattolo uscire dalle loro stanza.

"Presto! se qualcuno lo vede, siamo nei guai!" Urla il ragazzo, mentre si lancia nuovamente all'inseguimento del demone.

Spoiler:  
Mantis, corro verso le scale cercando di prendere la creatura. Un bel placcaggio in stile rugby! Ad ogni costo voglio che nessuno lo veda.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Myrsus ed Hurik alle spalle, il piccolo mostriciattolo sembra quasi divertirsi, veloce e silenzioso guizza verso le scale cercando di non farsi prendere... Intanto dalla locanda di sotto sentite ancora voci e brusio di gente che parla, beve e mangia.

Intanto Flann prova a capire cosa sia successo al povero Quann, rimasto immobile ed invisibile.

Spoiler:  

@Hurik e Myrsus: fate l'Iniziativa per il 3 round. Se volete prenderlo usate Corpo a Corpo con -2 di penalità. Se perdete l'Iniziativa la creatura sgattaiola via prima che possiate fare qualcosa, entrando nella locanda. Myrsus, il tuo incantesimo abortito ti ha comunque fatto perdere metà dell'EM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...