Vai al contenuto

The Big Bang Theory


piri

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Io invece credo che andrà a finire con Penny che capisce che quello che prova in realtà è amore e si dichiara a Leonard, magari con lei che si inginocchia per chiedergli di sposarla (per dare un po' di comicità ad una scena che altrimenti sarebbe troppo smielata). Inoltre anche dovessero lasciarsi non credo che Penny sparirà dalla serie perchè mi pare che tutto il cast principale abbia già firmato il contratto fino alla settima stagione. Però concordo sul fatto che se si lasciassero e se ricominciasse tutta quella storia di Leonard depresso e compagnia bella sarebbe una serie che probabilmente smetterei di guardare. La puntata comunque non mi è dispiaciuta, anche se non credo rimarrà in quelle memorabili.

Voglio essere onestissimo. Ti do ragione su tutto.

Spoiler:  
Quando Penny introduce il discorso con le fatidiche parole "dobbiamo parlare" e Leonard inizia a fare gli occhioni da cucciolo bastonato io mi aspettavo che lei gli gli dicesse già da subito che lo ama. Non sarà il massimo dell'originalità, ma mi aspettavo che la puntata in cui il personaggio principale femminile è confusa sui suoi sentimenti e medita di lasciare il proprio ragazzo finisse con lei che si rende conto di amarlo. Credo che come cosa sia stata utilizzata già in una caterva di serie tv, ma come cosa me la spetterei.

E' abbastanza chiaro che Leonard e Penny, oltre ad essere molto apprezzati dal pubblico, sono una delle coppie più endgame della serie. Non sono la coppia (quasi) sempre fidanzata come Marshal e Lily in How I Met Your Mother, ma mi sembra abbastanza chiaro che quei due finiranno insieme quando l'arco narrativo sarà completo. Si sono già mollati una volta, o si prendono e mollano continuamente come Ross e Rachel in Friends, o, per rivitalizzare la loro storia, prima o poi dovrebbero introdurre qualche cambiamento. La butto lì: se Leonard e Penny andassero a vivere insieme, secondo voi, quando cambierebbe la serie? Considerando che per Leonard si tratterebbe di spostarsi dall'altra arte del pianerottolo, questo lo lascerebbe comunque sempre disponibile per le periodiche interazioni con tutti gli altri personaggi. E darebbe agli sceneggiatori la possibilità di misurarsi con uno Sheldon a contatto con qualcuno di diverso. Sono io, o la cosa mi sembrerebbe anche fattibile? O puzzerebbe di salto dello squalo?

Tornando brevemente a Raji.

Spoiler:  
Come suggerito da Nathaniel niente di tutto ciò è successo. Si potrebbe dire "per ora", o ci si potrebbe rassegnare all'idea che ci siamo semplicemente fatti un'idea sbagliata. Stu come "fake Howard" mi ha fatto sorridere. Mi viene da chiedermi quanto ancora Howard resterà nello spazio, se gli sceneggiatori hanno sentito la necessità di introdurre un nuovo "quarto personaggio".

Avete idea di quanto costi la "parte Howard" della serie? Si tratta, penso, in pagare un vero astronauta della NASA ed un attore in più e di gestirsi quallo che penso sia un meccanismo di funi per far fluttuare un po' gli attori?

Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler:  
Dieci a uno che Penny si accorgerà di amare Leonard ma prima di poterglielo dire lui scoprirà che lei voleva lasciarlo con conseguente disguido.

Quello penso sarà il momento dove o si lasceranno di nuovo oppure potremmo considerare l'attuale relazione come definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tanto che Vincent e Mefi abbiano ragione, altrimenti credo proprio farò come suggerito da Horace

Spoiler:  

ormai la seri e è mainstream da un paio d'anni almeno e quindi ci vogliono lucrare, però non credo siuscirò a tollerare un tira e molla alla friends. Anche perchè, sarà solo una mia imperssione, ma la serie si è "evoluta" negli ultimi 2 annia, ed ormai di "nerd" ha proprio poco, sono solo inciucci a caso tra i protagonisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tanto che Vincent e Mefi abbiano ragione, altrimenti credo proprio farò come suggerito da Horace

Spoiler:  

ormai la seri e è mainstream da un paio d'anni almeno e quindi ci vogliono lucrare, però non credo siuscirò a tollerare un tira e molla alla friends. Anche perchè, sarà solo una mia imperssione, ma la serie si è "evoluta" negli ultimi 2 annia, ed ormai di "nerd" ha proprio poco, sono solo inciucci a caso tra i protagonisti...

Spoiler:  
Purtroppo non è solo una tua impressione, io ormai la guardo più per abitudine che altro. Le prime due serie (e parte della terza) non torneranno mai purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tanto che Vincent e Mefi abbiano ragione, altrimenti credo proprio farò come suggerito da Horace

Spoiler:  

ormai la seri e è mainstream da un paio d'anni almeno e quindi ci vogliono lucrare, però non credo siuscirò a tollerare un tira e molla alla friends. Anche perchè, sarà solo una mia imperssione, ma la serie si è "evoluta" negli ultimi 2 annia, ed ormai di "nerd" ha proprio poco, sono solo inciucci a caso tra i protagonisti...

Io da questo punto mi sono "adattato". La serie mi piace. Come probabilmente molti degli utenti della board sicuramente la preferivo quando si parlava di più di fumetti e di fantascienza. L'evoluzione progressiva verso una sit-com più "tradizionale" e meno rivolta a temi che solo il popolo nerd / geek afferrava al volo mi ha fatto perdere progressivamente interesse verso l'elemento più distinguente (ma questa parole esiste?) della serie tv. Ma tutto sommato, come semplice sit-com in cui il tema nerd la fa da contorno la trovo comunque una serie molto buona. In particolare penso stia risalendo, come qualità, dopo un periodo più basso.

Questa ovviamente è la mia opinione. Per farla, breve, prima era una sit-com nerd fantastica. Adesso è una bella sit-com con qualche tema nerd. Non che sia del tutto contento dell'evoluzione, ma il risultato, per quanto mi riguarda, rimane comunque buono. Continuo a guardarla e penso che continuerò a farlo. A meno di cose davvero terribili.

Poi, ammetto di essere forse uno spettatore un po' atipico. Vi ricordate la scena delle palline? In cui Sheldon saltava fuori dicendo "Bazinga", per la frustrazione di Leonard? Io non la trovai particolarmente divertente, ma ho visto persone considerarla una delle cose più belle mai successe a questa serie tv. Personalmente considero ancora fra le puntate migliori quella di Halloween.

Link al commento
Condividi su altri siti

@vincent: la parola che cerchi è "distintiva" XD

A me comunque la scena delle palline ha fatto morire, sono tra quelli che la ritengono epica. Per quanto riguarda la serie in generale io ormai la guardo più per abitudine che per vero interesse. Qualche risata ogni tanto me la strappa ancora, ma mi diverto molto di più rivedendo le prime puntate (nonostante le abbia viste già almeno 4 volte) che quelle nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

@vincent: la parola che cerchi è "distintiva" XD

Mannaggia, esisteva! Stavo per optare per "distinguevole"!

Posso farti una domanda che probabilmente non ha senso? Perchè ti è piaciuta la scena della palline? Lo so che "perchè questa cosa ti fa ridere?" è una domanda che spessissimo non si presta a vere e proprie rispose, ma anche rivedendo quella scena faccio fatica a farmela piacere. Non sono, ovviamente, nè un comico, nè un critico, quindi parlo esclusivamente da un punto di vista del gusto personale, ma proprio non riesco a trovarla divertente. Mi sembra esageratamente fuori personaggio. Ho capito perchè Sheldon si comporta così in quel frangente, è un po' il succo delle sue azioni nella puntata, ma mi sembra una cosa molto più patetica che divertente.

Probabilmente sono io che non la apprezzo quanto dovuto, visto che come scena ha spopolato in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Se a qualcuno fosse rimasto qualche dubbio riguardo a come la possibile storia fra Raji e Stu sarebbe stata portata avanti subito dopo la bizzarra scena della fumetteria, direi che la terza puntata di questa sesta stagione potrebbe aver portato alla conferma del fatto che Stu sia un personaggio essenzialmente secondario e sia probabilmente destinato a restarlo, se non altro nell'immediato futuro.

Con la prossima puntata dovremmo vedere il ritorno di Howard sulla Terra. Solo a me sta tornando in mente la scena di Scrubs in cui Turk torna dalla luna di miele e si rincorre per tutto l'ospedale con JD?

Nel complesso questa puntata l'ho trovata abbastanza valida, ma non, non penso ci sia bisogno di dirlo, di quelle grandiose. Non pessima, non bellissima, ma godibile nell'economia della serie. Forse un po' di riempitivo, con un po' di trame orizzontali che saranno riprese e portate avanti, ma senza eventi memorabili o momenti comici sopraffini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo recuperare tutte le puntate dell'ultima serie, e lo farò sperando che appaia nuovamente questo qui:

Daledale.jpg

È la prima cosa che ho sperato quando si è cominciato a dire che Stuart sarebbe diventato un personaggio "meno secondario".

Spoiler:  
Se a qualcuno fosse rimasto qualche dubbio riguardo a come la possibile storia fra Raji e Stu sarebbe stata portata avanti subito dopo la bizzarra scena della fumetteria, direi che la terza puntata di questa sesta stagione potrebbe aver portato alla conferma del fatto che Stu sia un personaggio essenzialmente secondario e sia probabilmente destinato a restarlo, se non altro nell'immediato futuro.

Con la prossima puntata dovremmo vedere il ritorno di Howard sulla Terra. Solo a me sta tornando in mente la scena di Scrubs in cui Turk torna dalla luna di miele e si rincorre per tutto l'ospedale con JD?

Nel complesso questa puntata l'ho trovata abbastanza valida, ma non, non penso ci sia bisogno di dirlo, di quelle grandiose. Non pessima, non bellissima, ma godibile nell'economia della serie. Forse un po' di riempitivo, con un po' di trame orizzontali che saranno riprese e portate avanti, ma senza eventi memorabili o momenti comici sopraffini.

Per me è stato sfruttato abbastanza bene Sheldon, ma di queste cose non ne capisco veramente niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il primo novembre su sky come ben sapete fanno finalmente Big bang theory!Io l'ho visto sempre in inglese,che dite conviene vederlo in italiano?L'hanno doppiato bene?

io l'ho visto qualche volta di sfuggita su italia 1 in italiano e perdeva davvero tantissimo, quasi inguardabile.

comunque devo dire che gli ultimi episodi della sesta stagione mi hanno divertendo parecchio, strappandomi quelle tipiche risate incontrollabili da prima stagione.

Spoiler:  
tutta la scenetta di pictionary mi ha steso di brutto
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo recuperare tutte le puntate dell'ultima serie, e lo farò sperando che appaia nuovamente questo qui:

Daledale.jpg

Ma sai che sono andato a recuperarmi

scena, quando ho visto il tuo post?

Una cosa divertente è che nella mia fumetteria di fiducia hanno fatto qualche cambiamento d'organico negli ultimi anni e per un certo periodo, entrando, mi aspettavo di trovare qualche nuovo dipendente un po' come Dale!

Spoiler:  
Nel frattempo sembra che la situazione fra Raji e Stu stia andando come in parte supponevamo, spostando progressivamente la bromance fra Raji ed Howard verso un rapporto simile fra Rafi e Stu.

Per quanto riguarda la traduzione italiana, l'ho sempre sentita criticare molto. Addirittura pare che nelle prime puntate i traduttori si siano permessi traduzioni del tutto insensate.

Vado a memoria e potrei sbagliarmi, ma qualcuno aveva notato un'infelice traduzione di una frase di Penny nel primo episodio che, mi pare, fosse qualcosa del tipo "I'm vegetarian, but I love steak", tradotta come "Sono del Toro, e mi piacciono le bistecche".

Ora, forse ricordo male io, ma molti avevano confrontato la versione originale con quella italiana delle prime puntate ed aveva trovato traduzioni terribili e spesso del tutto ingiustificate. Perchè se è vero che abbiamo alcuni dei migliori doppiatori al mondo, viene quasi da pensare che il problema siano quelli che si occupano della traduzione in Italiano delle serie americane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...