Vai al contenuto

The Big Bang Theory


piri

Messaggio consigliato

  • 4 settimane dopo...

ok, a me il finale è piaciuto tantissimo, ha riscattato una stagione così così.

Spoiler:  
Hanno evitato la buona parte degli stupidi clichè (tipo sposo/sposa che ci ripensa e discorso toccante del miglior amico per farlo ravvedere), hanno spolverato di nerd in modo simpatico ma non ridicolo, e soprattutto non hanno annullato all'ultimo momento la missione spaziale, cosa che ero sicurissimo avrebbero fatto.

Per la qualità complessiva non se la meriterebbero un'altra stagione, ma dato il buon finale concederò il beneficio del dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, a me il finale è piaciuto tantissimo, ha riscattato una stagione così così.

Spoiler:  
Hanno evitato la buona parte degli stupidi clichè (tipo sposo/sposa che ci ripensa e discorso toccante del miglior amico per farlo ravvedere), hanno spolverato di nerd in modo simpatico ma non ridicolo, e soprattutto non hanno annullato all'ultimo momento la missione spaziale, cosa che ero sicurissimo avrebbero fatto.

Per la qualità complessiva non se la meriterebbero un'altra stagione, ma dato il buon finale concederò il beneficio del dubbio.

Quoto tutto, anche lo spoilerato.

Inoltre mi trovo molto d'accordo con quanto scritto da Chuck Lorre nella schermata del commento finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Io, ed ho opinioni contrastanti.

Qualche gag carina, come la citazione di Sheldon; Raj al limite fra il ben usato e l'abusato; Howard che temo svilupperà il tema emotivo ricorrente della stagione; Leonard mah. Amy e Penny mah, mah, mah, poco da dire, nulla di nuovo.

In generale godibile, l'ho vista volentieri e continuerò con la serie, ma la sesta stagione spesso fa saltare lo squalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece non è dispiaciuta, anzi :)

Credo che Raj sia il miglior personaggio ormai, gli altri sono chiusi dentro gli stereotipi che si sono creati nelle precedenti serie (ormai Sheldon mi da quasi fastidio quando apre bocca, anche se ha delle chicche che lo salvano, come la citazione di questa puntata), il tira e molla di peonard e penny ormai mi ha stufato, Amy e Howard mi sono sempre piaciuti come personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuta più quella di How I Met Your Mother, ma comunque non è che questa mi abbia annoiato, solo ero abituato meglio.

I personaggi di Raj e Howard forse sono quelli "migliori" perché gli è stato dato meno spazio lungo tutto il programma (ricordo delle puntate che si sono focalizzate particolarmente su di loro che mi hanno fatto morire), come anche il tizio del negozio di fumetti di cui ora non ricordo il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco a chi l'ha trovata una puntata, tutto sommato, "godibile". Divertente, non il genere di puntata che verrà ricordata come "la migliore", sotto molti aspetti.

Avrei una domanda per chi l'ha già vista ed, in particolare, per chi ha già visto l'ultima scena con Raji.

Spoiler:  
Sul fatto che Raji abbia avuto un qualche tipo di strano legame sentimentale con Howard la serie ha scherzato molto. Non erano una coppia, non erano amici "tradizionali". Però ci si è scherzato soltanto. Raji ha espresso sempre maggiore interesse per le donne che per gli uomini e ogni possibile indizio sulla sua possibile omosessualità è sempre stato trattato come qualcosa di divertente, se ben ricordo. "I'm the new homo in town", ad esempio, mi ha fatto ridere molto.

Come la vedete questa possibile "cosa" suggerita fra Raji e Stu? Per com'è stata suggerita non sembrava avere uno stampo esclusivamente comico. Premetto che non penso di avere alcun tipo di pregiudizio a riguardo, voi la trovereste una cosa credibile? Da un punto di vista dello sviluppo del personaggio, intendo. Perchè mi farebbe piacere vedere Raji finalmente contento di una qualsiasi cosa, ma la cosa mi sembrerebbe forse un po' poco credibile. Che Raji sia bisessuale? Che semplicemente non abbia mai fatto i conti con il proprio vero io? Lo percepireste come uno sviluppo credibile?

Lo "strano rapporto" fra Raji e Howard a me ha sempre ricordato abbastanza quello fra (rispettivamente) JD e Turk di Scrubs, che "un po' sposati lo sono" ma non hanno mai messo in dubbio "sul lungo periodo", la propria eterosessualità. Ci si scherza moltissimo, ma nè JD, nè Turk hanno mai avuto, di fatto un ragazzo.

Per accorciare le cose, Raji e Stu, secondo voi "is a thing"?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vincent

Spoiler:  
Anche a me ha dato la stessa impressione, ma non sapevo se fosse solo una mia idea.

La possibilità esiste, ma introdurrebbero una tematica presente in poche sit-com. Il rischio sarebbe che la cosa venisse presa eccessivamente sul serio, introducendo una tematica in modo anticomico (non come in Will e Grace, per intenderci), quindi non credo lo faranno.

Soprattutto dovrebbero mostrare il passaggio di Raj da una condizione di omosessualità latente ad una esplicita: tematica pesante per una sit-com, che dovrebbe far rivalutare molti suoi comportamenti passati.

Di nuovo: non credo lo faranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vincent

Spoiler:  
Anche a me ha dato la stessa impressione, ma non sapevo se fosse solo una mia idea.

La possibilità esiste, ma introdurrebbero una tematica presente in poche sit-com. Il rischio sarebbe che la cosa venisse presa eccessivamente sul serio, introducendo una tematica in modo anticomico (non come in Will e Grace, per intenderci), quindi non credo lo faranno.

Soprattutto dovrebbero mostrare il passaggio di Raj da una condizione di omosessualità latente ad una esplicita: tematica pesante per una sit-com, che dovrebbe far rivalutare molti suoi comportamenti passati.

Di nuovo: non credo lo faranno.

Spoiler:  
Frugando per la rete mi sono imbattuto in spettatori di The Big Bang Theory che sono arrivati a dire che avrebbero smesso di guardare la serie se Raji fosse "diventato" gay. Ora, non so se sia un problema di omofobia o di mancanza di fiducia nei confronti di uno sviluppo in questo senso, ma la cosa mi ha lasciato un po' sbigottito. Ok, ho anche sentito, qualche stagione fa, persone dire che avrebbero smesso di seguire la serie perchè non sopportavano che Amy fosse "Sheldon donna", ma da questo punto di vista gli sceneggiatori hanno dimostrato di saper costruire un personaggio molto differente.

Confesso che non avevo pensato alla questione che sollevi della "tematica pesante" per una serie come The Big Bang Theory.

Poi, ehi, magari stiamo sovranalizzando completamente la cosa, ma il fatto che nell'ultima scena della puntata il clima sembrasse "più serio" (e mi pare fosse anche senza musica, ricordo bene?) mi sta spingendo a chiedermi che cosa potrebbe succedere nelle prossime puntate a Raji, posto che è il personaggio più "sfruttabile" ed "evolvibile", essendo tutti gli altri bene o male legati in coppie molto apprezzate dai fan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Secondo me, sebbene il finale sia un poco fuorviante, semplicemente si intensificherà il rapporto di amicizia tra Raji e Stu con conseguenti litigi tra Howard e l'indiano.

Alla fine sebbene decidano di uscire assieme possono benissimo farlo da amici. :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Secondo me, sebbene il finale sia un poco fuorviante, semplicemente si intensificherà il rapporto di amicizia tra Raji e Stu con conseguenti litigi tra Howard e l'indiano.

Alla fine sebbene decidano di uscire assieme possono benissimo farlo da amici. :\

In effetti il tuo post mi ha fatto pensare ad una cosa.

Spoiler:  
Forse gli sceneggiatori si sono resi conto che con Howard sposato lo avrebbero voluto sfruttare in modo differente, introducendo tematiche come le dinamiche delle coppie sposate ed approfondendo maggiormente il difficile rapporto fra Howard, Bernadette e la signora Wolowitz (la mamma, non Bernadette ^^).

Avendo Howard impegnato su questo fronte, Raji ed il suo bizzarro rapporto con Howard rischiavano di essere messi da parte. La soluzione potrebbe essere quella di spostare lo strano rapporto di Raji con Howard ad un equivalente con Stu. Insomma, con la dovuta calma, spostare le dinamiche di gruppo per includere uno strano rapporto fra un ragazzo dalla sessualità a volte un po' confusa e con un mutismo selettivo per il gentil sesso ed un fumettaro cronicamente depresso e sull'orlo di un crollo emotivo completo.

Detta così potrebbe uscirne una cosa esilarante. O un fiasco terribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sicuri che non sia stata semplicemente una scena buttata lì tanto per?

Assolutamente no. Non nel senso che "siamo sicuri che non sia una scena buttata a caso". Nel senso che "non siamo per niente sicuri".

Possiamo solo dire che come scena ha fatto parlare abbastanza in rete ed anche il fatto che, come dicevo, non sia stata in parte accompagnata da una musica "allegra" (l'ultima parte della scena ha un tono apparentemente molto serio) ci ha portati a farci delle domande.

Che magari staranno lì dove sono, senza avere mai risposta, o saranno liquidate con un esito comico e per niente "serio". O, magari, diventeranno un elemento importante della stagione. Ora come ora stiamo facendo congetture su una scena che di per sè potrebbe essere, come giustamente suggerisci, solo una congettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
L'unica cosa che mi viene da pensare è che non possono davvero spingersi a tanto: la "relazione" che si era venuta ad instaurare tra Howard e Raj aveva un senso perché si basava su tutta una solida costruzione passata, quella che si potrebbe creare adesso tra Raj e il tizio della fumetteria risulterebbe (almeno a parer mio) troppo campata in aria. Però, effettivamente, non possono portare avanti la situazione di "Raj" terzo incomodo per tutta la stagione.

Magari, uscendo con il nuovo amico (più imbranato di lui), si trova una ragazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di vedere la 6x02.

Spoiler:  
Ok, questa cosa sta iniziando a stancare. Se si lasciano di nuovo sarà meglio che facciano diventare Penny un personaggio che appare una volta ogni tanto oppure che si inventino qualcosa di interessante. Altrimenti per me diventerà una di quelle serie tappa buchi da guardare quando non ho altro da vedere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho visto la 6x02

Spoiler:  
Tralasciando quanto detto da Horace, la puntata mi ha divertito abbastanza. Forse è che mi mancava, però mi ha intrattenuto per tutto il tempo, senza farmi annoiare mai. Ricordo alcune puntate della passata stagione che mi avevano proprio scoraggiato; queste, a confronto, sono ottime.

Però davvero, basta con Leonard e Penny!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di vedere la 6x02.

Spoiler:  
Ok, questa cosa sta iniziando a stancare. Se si lasciano di nuovo sarà meglio che facciano diventare Penny un personaggio che appare una volta ogni tanto oppure che si inventino qualcosa di interessante. Altrimenti per me diventerà una di quelle serie tappa buchi da guardare quando non ho altro da vedere.

Spoiler:  
Io invece credo che andrà a finire con Penny che capisce che quello che prova in realtà è amore e si dichiara a Leonard, magari con lei che si inginocchia per chiedergli di sposarla (per dare un po' di comicità ad una scena che altrimenti sarebbe troppo smielata). Inoltre anche dovessero lasciarsi non credo che Penny sparirà dalla serie perchè mi pare che tutto il cast principale abbia già firmato il contratto fino alla settima stagione. Però concordo sul fatto che se si lasciassero e se ricominciasse tutta quella storia di Leonard depresso e compagnia bella sarebbe una serie che probabilmente smetterei di guardare. La puntata comunque non mi è dispiaciuta, anche se non credo rimarrà in quelle memorabili.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...