Jump to content

L'angolo del folletto [Galleria senza via d'uscita]


Guest
 Share

Recommended Posts

Scusate se apro un nuovo topic per i miei disegni ma il precedente non aveva un nome adatto e non si capiva che fosse una gallery...

Se ho commesso errori mi inginocchierò sui ceci e mi flagellerò la schiena con una sferza fino a quando avrò le forze.

Comunque sia ecco un nuovo disegno che in realtà è una modifica ad una mia vecchia illustrazione per il progetto Levity di R.Grassi. L'ho modificato perchè dopo un po' vedo troppi errori nei miei disegni e non mi piacciono più...

http://eroogroof.deviantart.com/art/Nature-Defender-133373884

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Davvero bellissimi entrambi, di questo in particolare mi piace come hai usato il bianco^^ Sia per dare luminosità alle pietre, che sui peletti, e anche nello sfondo, che secondo me è piuttosto inquietante..non so perchè, sarà la prospettiva più il fatto che è così bianco, ma mi fa pauraa! XD Lui è fatto molto bene, è molto dettagliato, bravo!^^

Link to comment
Share on other sites

Grazie! Sono contento che risulti inquietante. Volevo rendere l'idea di una creatura abbastanza incacchiata

Si in effetti la gamba destra è poco visibile, magari in una nuova versione cambierò questa cosa e anche altri dettagli (tanto ormai mi sono abituato ad odiare i miei disegni dopo un po' di tempo -.-)

Comunque ecco un altra illustrazione (nemmeno a dirlo è la modifica ad una vecchia :P)

l_b5c6ecc404d94881974477d447be13d1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non solo ti faccio i miei migliori complimenti per la bravura, ma (spero non ti sia antipatico) ti dico che il modo che hai di colorare mi ricorda molto quello di un caro amico scomparso lo scorso anno, come forse puoi vedere dalla mia firma.

EDIT: Sami mi ha preceduto... ^_^'

Mi si è stretto il cuore a vedere i tuoi disegni. Spero continuerai a postare!

Buona strada! :bye:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sono arrivato su questo forum troppo tardi e non ho mai potuto conoscere Gideon almeno virtualmente, ma i suoi disegni sono veramente belli quindi vi ringrazio per il paragone :)

Link to comment
Share on other sites

scusa se non ti ho commentato i nuovi disegni... ^^" recupero recupero

innanzitutto, complimenti per il lavorone che stai facendo... li sforni a velocità impressionante e devo dire che da questa gallery a quella precedente c'è stato un salto notevolissimo di consapevolezza con il digitale!!

Sono d'accordo con chi dice che il tipo d'approccio alla colorazione ricorda quello di Gid... ad esempio quell'ascia, me la ricorda tantissimo!

Il mio animo critico ti suggerisce però di introdurre delle linee meno sfumate... soprattutto nell'ultimo lavoro, l'occhio si perde un po' perché è tutto 'allo stesso livello', non so se mi spiego. Negli altri questo problema non si avverte così tanto.

Ancora complimentissimi, continua così!

Link to comment
Share on other sites

Grazie niji! Soprattutto per la critica. Più mi criticano in modo costruttivo e più sono contento U.U

Si è vero. L'ultimo disegno ha un problema di profondità. Vedrò di stare più attento nei prossimi lavori in digitale. In quello della lucertola si perde il senso di profondità nella parte inferiore della montagna secondo me (però adesso lo lascio li perchè m'ha rotto quel disegno XD). La velocità di esecuzione è data dal fatto che gli ultimi tre disegni erano praticamente eseguiti a metà.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.