Vai al contenuto

L'angolo del folletto [Galleria senza via d'uscita]


Ospite

Messaggio consigliato

urca!!!Come hai fatto a rendere l'effetto della spada laser? Bravissimo!!

Grazie :) Eh a dire il vero fare effetti del genere è una delle cose più semplici... :P E' stato molto più complicato cercare di rifare la figura del corpo.

@ Darth: Presto arriva la nuova versione di Yoda (e poi il progetto segreto ;))

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

  • 4 settimane dopo...

Complimenti!

ma faccio l'infido!

secondo me la scena ha troppa luce per essere con una illuminazione artificiale e questo gli dà un tocco un pò troppo fumettosa sopratutto per il viso in baso che è illuminato troppo genericamente.

Non lo so, forse son cavolate ma un pò di luce in più e qualche ombra ad oc il lavoro è perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!

ma faccio l'infido!

secondo me la scena ha troppa luce per essere con una illuminazione artificiale e questo gli dà un tocco un pò troppo fumettosa sopratutto per il viso in baso che è illuminato troppo genericamente.

Non lo so, forse son cavolate ma un pò di luce in più e qualche ombra ad oc il lavoro è perfetto!

Si forse la figura in primo piano è troppo in luce. Però se l'avessi fatta scura quanto il Dr.Caligari non si sarebbe notato abbastanza stacco tra i due piani e forse sarebbe rimasta un po' piatta. In teoria se considerassimo solo le tre luci (la luna e i due lampioni) entrambe le figure dovrebbero essere molto più scure. Possiamo però anche dire che se ci troviamo in una strada illuminata ci potrebbero essere presubimilmente altri lampioni di fronte alle due figure e si otterebbe un'illuminazione più diffusa...

Comunque grazie per la critica costruttiva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dico anch'io la mia... :D

Credo che in questo genere di illustrazione la realtà dovrebbe venire piegata in funzione dell'obiettivo. Personalmente non scambierei il bell'effetto della figura scura del dottore, che fa contrasto con la figura in primo piano, per un'illuminazione più realistica. Però è bello aver preso in considerazione la cosa e averci riflettuto! Mi piacciono queste critiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che in questo genere di illustrazione la realtà dovrebbe venire piegata in funzione dell'obiettivo.

Exactly! E l'intento del disegno non era di riproporre una versione realistica, altrimenti avrei dovuto evitare la distorsione eccessiva delle linee ad esempio. Se poi andiamo ad osservare i film espressionisti tedeschi degli anni '20 (tra i quali "il Gabinetto del Dr.Caligari") possiamo osservare che l'uso delle luci, e di tutti gli altri elementi scenografici non è per niente realistico, ma appunto espressionistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che ho una visione delle illustrazioni troppo contestualizzata. Il fatto è che nella scena se non fossero per i lampioni potremmo essere ovunque anche perchè l'uomo in primo piano può benissimo cadere nel vuoto.

Poi ovvio bisogna sempre vedere a chi ci si ispira! e gli espressionisti anni 20 sono sempre un'ottima scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che ho una visione delle illustrazioni troppo contestualizzata. Il fatto è che nella scena se non fossero per i lampioni potremmo essere ovunque anche perchè l'uomo in primo piano può benissimo cadere nel vuoto.

Poi ovvio bisogna sempre vedere a chi ci si ispira! e gli espressionisti anni 20 sono sempre un'ottima scelta!

Si sono i lampioni che contestualizzano la scena. Per il discorso delle luci comunque devo anche dire che non ho ragionato molto. Sono troppo istintivo certe volte e mi accorgo che non si dovrebbe mai finire di ragionarci sulle cose. Questo disegno poi è partito come un semplice esperimento ed è stato fatto proprio di getto in circa un'ora...

Posto un'altra immagine. Ho colorato un vecchio schizzo fatto un anno fa ai Comics

colorthiefcopia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a pensare alla composizione che a volte non enfatizza bene quel che fai.

Tecnica e resa ci sono ma secondo me ti basta fare un dieci minuti in più di preparazione e faresti cose megagalattiche.

Ahimè è la sensazione che ho sempre quando finisco un disegno. Devo diminuire l'istinto e aumentare la razionalità :D. O meglio sfruttare l'istinto e imbrigliarlo con la razionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harneim? un manuale che mi manca?? riesci a dirmi qualcosa di più?

molto belli anche i due nuovi lavori!! *.* quello colorato digitalemente è moooolto interessante...

Bellissimo come sempre il b/w, anche se mi sembra poco stabile sulle sue gambe :D eheheh (<- io che di gambe ne so fx ti posso elargire questa perla di saggezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

:cool:volevo farlo poco statico ma effettivamente risulta poco credibile come posizione.

Piccola parentesi per dire che mi hanno Daily Deviato l' illustrazione dell'Erudito Qui!!! su DA :cool:

Nulla di eccezionale ma fa sempre piacere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey è d'effetto non poco! complimenti!

Mi piace molto anche la colorazione del disegno del Comics...ma l'Erudito lo batte 3-0.

particolari di grande impatto: il topolino che guarda incuriosito l'erudito (grande simbolo, a mio parere, della natura perplessa davanti agli affanni dell'uomo) e la luce dalla candela sopra di lui, che ha un che di magico essendo ancora abbastanza integra nonostante sia accesa da abbastanza tempo perché si fossero formate le ragnatele, ed inoltre emana una luce molto più forte di quella normale (che dovrebbe essere fioca). Bravo Eroogroof!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah per amor di cronaca la Daily Deviation era una Self-Suggestion. Cioè semplicemente ho mandato il link dell'illustrazione a uno degli addetti alle DD e dopo un po' di tempo l'hanno scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...