Vai al contenuto

Adventure Tools


smot

Messaggio consigliato

E' stato mostrata oggi sul sito della wizards l'anteprima del Adventure Tools, una suite di programmi utili per la gestione/creazione di avventure per D&D 4.

L'anteprima è quasi del tutto incentrata sul monster builder, che, da come suggerisce il nome, è un tool per la gestione dei mostri.

Gli elementi principali del tool sono il database dei mostri, con oltre 2000 creature provenienti da tutte le fonti ufficiali e la loro personalizzazione, come la possibilità di avanzare il mostro di livello facendo fare al programma tutti i calcoli numerici adatti, cambiare, aggiungere, sottrarre, scambiare poteri o sceglierne da un database di oltre 10000.

Mi intriga molto la possibilità di creare nuovi mostri con un tool ufficiale e di comodo utilizzo, ma su questa funzione non è stato ancora rivelato molto.

Che dire, dopo un periodo di silenzio sembra che i tool promessi dalla wizards stiano finalmente prendendo vita.

Per chi fosse interessato agli screen o alla versione originale dell'anteprima ecco il link http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/4dnd/20090713

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Devo dire che non è niente di sorprendente.

Fa quello che promette, ma di certo non ha l'appeal per diventare un must nel gioco. Forse il vantaggio maggiore è quello di stamparsi con comodo dei fogli da tenere sott'occhio durante gli scontri, in modo da non dover voltar pagina continuamente.

Anche la possibilità di personalizzazione è interessante, in tal modo i Png della categoria "Boss" sarebbero più semplici da generare e da tenere sott'occhio.

Certo, nulla che in realtà non si possa fare con un foglio, una matita e due minuti di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...