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Alcuni dubbi su oggetti magici


Sth

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Un paio di domande sugli oggetti magici:

1)qual'è il limite al bonus ad un'abilità conferibile da un oggetto magico non epico?

2)quanto costerebbero degli stivali che conferiscano costantemente movimenti del ragno?

3) l'amulento anti indivuazione e localizzazione sulla guida del dungeon master dice che la cd per la prova di livello dell'incantatore è 19. Però dice anche che viene considerato come se l'incantatore lo avesse lanciato su di sè. Ma nella descrizione dell'incantesimo dice che se lanciato su se stessi la cd è 15+ livello dell'incantatore.perchè la Cd non è 23?:confused:Inoltre il costo dell'oggetto mi lascia perplesso, perchè 35000? io avevo calcolato costasse di più :confused:

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Un paio di domande sugli oggetti magici:

1)qual'è il limite al bonus ad un'abilità conferibile da un oggetto magico non epico?

A giudicare dal manuale, direi +5. Al momento non ricordo ci sia qualcosa che di di più.

2)quanto costerebbero degli stivali che conferiscano costantemente movimenti del ragno?

4800 mo, vedi le pantofole del ragno

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a che io ricordi le pantofole danno movimenti del ragno per un tot di tempo al giorno :confused:o sbaglio?:confused:

per quanto riguarda il bonus massimo perchè non è specificato da nessuna parte?:confused:

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avevo specificato nel primo post si trattasse di bonus alle abilità

comunque ho notato ora che sul manuale dei livelli epici specifica che gli oggetti epici possono superare il bonus ad abilità di +30, perciò un oggetto non epico potrebbe dare 30 al massimo come detto da wazabo

per quanto riguarda le altre due domande?

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Non avevo visto, comunque questo è il riferimento.

http://www.d20srd.org/srd/epic/magicItems/basics.htm

Epic Magic Items

While not truly an artifact, the epic magic item is a creation of such power that it surpasses other magic items. Epic magic items are objects of great power and value. The following are typical characteristics of an epic magic item. In general, an item with even one of these characteristics is an epic magic item.

* Grants a bonus on attacks or damage greater than +5.

* Grants an enhancement bonus to armor higher than +5.

* Has a special ability with a market price modifier greater than +5.

* Grants an armor bonus of greater than +10 (not including magic armor’s enhancement bonus).

* Grants a natural armor, deflection, or resistance bonus greater than +5.

* Grants an enhancement bonus to an ability score greater than +6.

* Grants an enhancement bonus on a skill check greater than +30.

* Mimics a spell of an effective level higher than 9th.

* Has a caster level above 20th.

* Has a market price above 200,000 gp, not including material costs for armor or weapons, material component- or experience point-based costs, or additional value for intelligent items.

An epic magic item that grants a bonus beyond those allowed for normal magic items has a higher market price than indicated by the formulas for non-epic items.

Epic magic items are not artifacts. They are not unique, though they are certainly very rare, and anyone with the proper item creation feats can build them. Even an epic magic item can never grant a dodge bonus, and the maximum inherent bonus that can be applied to an ability score is +5. An epic magic item cannot be created that uses or mimics an epic spell. A major artifact might be able to mimic such a spell, however.

Movimenti del ragno continui costerebbe:

Riferimento: http://www.d20srd.org/srd/magicItems/creatingMagicItems.htm#tableEstimatingMagicItemGoldPieceValues

2° tabella.

Livello incantesimo X Livello incantatore X 2000 x 1,5 (Durata movimenti del ragno 10/mins livello)

Quindi: 2x3x2000x1,5 = 18.000 mo.

Per l amuleto.

1° Moltissimi oggetti pubblicati hanno il prezzo sbagliato.

2° E' fissa a 19. Perchè la CD è 11 + CL di chi lo lancia. Siccome è l' oggetto a lanciarlo ed ha un CL pari a 8, il conto è giusto 11 +8 = 19.

Riferimento: http://www.d20srd.org/srd/magicItems/wondrousItems.htm#amuletofProofagainstDetectionandLocation

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Nondetection

Abjuration

Level: Rgr 4, Sor/Wiz 3, Trickery 3

Components: V, S, M

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Creature or object touched

Duration: 1 hour/level

Saving Throw: Will negates (harmless, object)

Spell Resistance: Yes (harmless, object)

The warded creature or object becomes difficult to detect by divination spells such as clairaudience/clairvoyance, locate object, and detect spells. Nondetection also prevents location by such magic items as crystal balls. If a divination is attempted against the warded creature or item, the caster of the divination must succeed on a caster level check (1d20 + caster level) against a DC of 11 + the caster level of the spellcaster who cast nondetection. If you cast nondetection on yourself or on an item currently in your possession, the DC is 15 + your caster level.

If cast on a creature, nondetection wards the creature’s gear as well as the creature itself.

Material Component

A pinch of diamond dust worth 50 gp.

Devi considerare che l' oggetto non lo lancia su se stesso, ma lo lancia su di te. Quindi è corretto 11 +8 = 19.

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ma c'è scritto "come se l'incantatore avesse lanciato l'incantesimo su di sè"

quindi chi indossa l'oggetto è come se avesse castato l'incantesimo su se stesso, perciò la CD dovrebbe essere 15+LI

quindi o il manuale è sbagliato oppure è scritto in modo pessimo

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