Vai al contenuto

Idee per armature magiche


Meleghost

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!Devo creare un po di armature...le volevo abbastanza particolari. Sono antiche e dotate di potenti effetti magici, trovate dai miei pg dopo 1 lunga ricerca. Hanno la caratteristica di adattarsi perfettamente a chi le indossa (come forma ma anche come poteri).

Premetto che le ho pensate per soddisfare i miei giocatori nei loro più intimi desideri, quindi se vi sembrano troppo potenti o strane ho fatto 1 buon lavoro. :-D

Per ogni armatura devo pensare ad un effetto scenico (come appare) e ai poteri.

Per favore, astenetevi da commenti del tipo "non si può fare" o "è troppo potente"...vorrei una semplice e onesta chiacchierata sull'invenzione di strane armature...penso che ci possiamo anche divertire. :lol:

- Roland elfo maschio: E' un giaco di maglia +5... siccome a lui non piaccione le armature (da buon ranger) questa può apparire come costituita di foglie (bellissimo l'effetto a pag 92 del perfetto sacerdote) che gli dona anche forma gassosa (con le foglie che si spargono) per 30min.

Gli permette anche : evoca alleato naturale (nn so quale), forme animali, e querciaviva, tutte 1volta al giorno...

- Saphira elfa : corazza di piastre + 5...Lei è fissata con i draghi, ne alleva anche uno cucciolo, perciò:

Color oro, fatta di metallo che riproduce la forma delle scaglie di drago...c'è anche un elmo che riproduce la testa di 1 drago. Dona il soffio (fuoco) 10d10 cd 25.Inoltre per 4ore al giorno può far spuntare 2 enormi ali di drago (vola a 27metri).

Poi ci sono anche l'effetto divora magia (pag 142 perfetto arcanista), e pensavo anche interdizione alla morte (135 magia di faerun).

Imizael chierico femmina : corazza di piastre +5, questa ragazza è fissata con la fenice ( x men) quindi ho preso spunto dall'armatura della fenice in un altro topic. Può fare scudo di fuoco 1v.g. (inoltre mentre lo usa si cura 1danno per livello a round). Inoltre se esposta a fuoco (come fuoco da campo) si cura di un danno a round.

Immolarsi: 1volta al mese se viene uccisa si crea un vortice di fiamme alto 6m e di raggio 4.5 che fa 30d6 danni (cd 22 rif), metà dei danni sono divini. Risorge in 1d4giorni.

Grande tuono 1v.g. (pag 100 magia di faerun).

Gabriel guerriero reietto (non morto) :

armatura completa +5, dona i talenti percepire vita e autorità non morta (descritti nel liber mortis).

Inoltre 1v.g. aroma della morte coagulata: un gas porpora emana dall'armatura e si espande a 3metri. Chi ha meno di 5 DV muore all'istante, tra 5 e 10 DV ts tempra (20) anche se supera 1d4 danni alla costituzione.

A più di 10 DV ts tempra per negare l'effetto di morte (niente danni alla cos). E' una capacità che ho trovato sul perfetto arcanista e l'ho 1po modificata.

Per questa mi serve qualche altra cosa, e soprattutto un effetto visivo.

Arthas: Cuoio borchiato +5 (ladro)...è un ex principe fuggito e ricercato, gli piace molto nascondersi, per cui:

mascherante (pag 53 splendente sud)

mascheramento (pag 218 master)

shuriken di fuoco 3v.g. (incantesimo pag 124 perfetto arcanista)

Luce nera 1v.g. (71 ambientazione forgotten)

A volontà crea l'effetto velo d'ombra (pag 76 liber mortis)

Achird : e qui viene il difficile... è un mago caotico, soggetto a molte pressioni che prevedo possa cambiare allineamento in base a cosa sceglierà di fare in futuro. Pensavo a una tunica dell'arcimago un po modificata. Il colore (bianca, grigia, nera) intanto può cambiare rispecchiando il suo stato d'animo.

Poi pensavo a cose base tipo : +5CA, RI 18, +5 ts, e + 2 al liv incantatore.

Poi dona immaggine speculare 1v.g.

E pensavo anche a qualcosa sui talenti come la capacità di lanciare 1 v.g. un incantesimo come se fosse ripetuto e un altro come se fosse sotto sostituzione energetica anche senza averli preparati.

Che mi dite?Si lo so, sono forti e anche sbilanciati tra loro...per questo richiedo il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

- Roland elfo maschio: E' un giaco di maglia +5... siccome a lui non piaccione le armature (da buon ranger) questa può apparire come costituita di foglie (bellissimo l'effetto a pag 92 del perfetto sacerdote) che gli dona anche forma gassosa (con le foglie che si spargono) per 30min.

Ti se ispirato all'Armatura di foglie cadute del Magic item compendium?

Poi ci sono anche l'effetto divora magia (pag 142 perfetto arcanista), e pensavo anche interdizione alla morte (135 magia di faerun).

Non so, non mi sembrano poteri molto dragheschi... Non sarebbe meglio un'aura di paura utilizzabile tot volte al giorno?

Gabriel guerriero reietto (non morto) :

armatura completa +5, dona i talenti percepire vita e autorità non morta (descritti nel liber mortis).

Inoltre 1v.g. aroma della morte coagulata: un gas porpora emana dall'armatura e si espande a 3metri. Chi ha meno di 5 DV muore all'istante, tra 5 e 10 DV ts tempra (20) anche se supera 1d4 danni alla costituzione.

A più di 10 DV ts tempra per negare l'effetto di morte (niente danni alla cos). E' una capacità che ho trovato sul perfetto arcanista e l'ho 1po modificata.

Per questa mi serve qualche altra cosa, e soprattutto un effetto visivo.

L'effetto potrebbe diventare quasi inutile a livelli medio-alti.

Potresti aggiungere una resistenza allo scacciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti se ispirato all'Armatura di foglie cadute del Magic item compendium?

Mi sono ispirato all'armatura delle foglie cadute, ma io l'ho trovata sul perfetto sacerdote (non possiedo magic item compendium).

Non so, non mi sembrano poteri molto dragheschi... Non sarebbe meglio un'aura di paura utilizzabile tot volte al giorno?

Infatti sono poteri buttati li...non avevo pensato alla paura, ottima idea che inserisco subito!

L'effetto potrebbe diventare quasi inutile a livelli medio-alti.

Potresti aggiungere una resistenza allo scacciare.

Si, ci avevo pensato anche io...magari alzo un po la cd. E ottima pure l'idea della resistenza allo scacciare!

Grande Demerzel, grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per curiosità, a che livello sarebbero i tuoi pg?

Per il resto, l'armatura del non morto, come ha detto demerzel è praticamente un pacco. Sicuramente la più potente e devastante è l'armatura del chierico. Anche le tunica dell'arcimago è parecchio gorssa. Occhio che questa roba è potente come artefatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...