manfredellobello94 Posted June 2, 2009 Report Posted June 2, 2009 Rileggendo le classi di prestigio epiche nel manuale dei livelli epici, le trovo sempre più fighe, ma sempre meno raggiungibili. Nel senso, sebbene abbiano privilegi di classe veramente potenti, sono sempre e comunque limitati dal limite di volte al giorno che aumentano man mano che si sale di livello, che, aumentando (i livelli) diventano meno raggiungibili. Voi che ne pensate? Opinioni?
LudTW Posted June 2, 2009 Report Posted June 2, 2009 Quando un pg diventa epico sale di livello diventa più forte in maniera più lenta rispetto a quando non era epico, quindi è normale che le cdp epiche abbiano delle limitazioni giornaliere. Ti ricordo comunque che il manuale dei livelli epici è 3.0...
manfredellobello94 Posted June 2, 2009 Author Report Posted June 2, 2009 E' vero, non ci avevo pensato... Ma non ci sono stati riadattamenti? Altrimenti dato che io gioco nella 3.5 non potrò mai arrivare a livello 21?
Larin Posted June 2, 2009 Report Posted June 2, 2009 Quando un pg diventa epico sale di livello diventa più forte in maniera più lenta rispetto a quando non era epico, quindi è normale che le cdp epiche abbiano delle limitazioni giornaliere. Ti ricordo comunque che il manuale dei livelli epici è 3.0... E' vero, non ci avevo pensato... Ma non ci sono stati riadattamenti? Altrimenti dato che io gioco nella 3.5 non potrò mai arrivare a livello 21? Nel SRD c'è l'aggiornamento alla 3.5.
araim83 Posted June 2, 2009 Report Posted June 2, 2009 personalmente non userò classi epiche, non me ne piace nessuna, qualcuna poteva sembrare forte, ma non si rivelano "decisive". piuttosto i talenti epici sono devastanti
il signore oscuro Posted June 2, 2009 Report Posted June 2, 2009 alcune sono utili, come il gerofante del fuoco magico (o come diavolo si chiama), fa davvero male
Diablo KnoT Posted June 7, 2009 Report Posted June 7, 2009 E' vero, non ci avevo pensato... Ma non ci sono stati riadattamenti? Altrimenti dato che io gioco nella 3.5 non potrò mai arrivare a livello 21? A parte che come detto c'è il manuale dei livelli epici aggiornato al 3.5, ma poi secondo me, salire al 21 si può fare tranquillamente rimanendo nel Non-epico multiclassando... tipo mago al 20 e si comincia un mago guerriero fino ad arrivare al 40 (se mai ci si arriva xDD) e così via...
Wazabo Posted June 7, 2009 Report Posted June 7, 2009 La cosa più conveniente quando si è epici e fare qualcosa che dia tanti talenti bonus. Le cdp epiche non sono niente di eccezzionale.
Lock-naah Do'urden Posted June 7, 2009 Report Posted June 7, 2009 conun pò di fantasia e voglia telepuoi inventare partendo da qualche interessante classe di prestigio non epica,,,tipo questa inventata e collaudata mi sembra abbastanza riuscita: Sapiente Argenteo Epico Prerequisiti: - Sapiente Argenteo di 5° livello - Capacità di lanciare incantesimi con descrittore Forza di 8° livello o superiore Speciale: I livelli epici da Sapiente Argenteo si aggiungono a quelli normali per la calcolare la resistenza della capacità Asportare Forza del Sapiente Argenteo. Abilità di Classe: vedi Sapiente Argenteo Nessuna competenza in armi o armature -D.v.: d4 \punti abilità: 2 + mod. Intelligenza Liv. Capacità Speciale 6° Forza Penetrante +1 +1 livello da incantatore 7° Veste Argentea +1 c.a. RD 1\- +1 livello da incantatore 8° Segreto Argenteo +1 livello da incantatore 9° Forza Penetrante +2 +1 livello da incantatore 10° Veste Argentea +2 c.a. RD 2\- +1 livello da incantatore 11° Segreto Argenteo +1 livello da incantatore 12° Forza Penetrante +3 \+1 RI +1 livello da incantatore 13° Veste Argentea +3 c.a. RD 3\- +1 livello da incantatore 14° Segreto Argenteo +1 livello da incantatore Forza Penetrante: Tutti gli incantesimi con descrittore Forza lanciati dal personaggio guadagnano un bonus cumulativo di +1 all’attacco ed al totale del danno inflitto per ogni 3 livelli da Sapiente Argenteo. Per ogni +3 guadagnato, l’incantesimo guadagna un bonus di +1 per penetrare la resistenza alla magia, l’effetto è cumulabile con Incantesimi Inarrestabili \ Superiore \ Epico. Veste Argentea: Ogni volta che lancia un incantesimo con descrittore Forza, l’incantatore viene avvolto da una scintillante aura argentata, che gli conferisce un bonus di deviazione alla c.a. ed una riduzione al danno che migliora di un punto ogni 3 livelli, l’effetto permane per un numero di round pari al livello dell’incantesimo lanciato (Es. se un Sapiente Argenteo di 7° livello lancia “Globo di Forza” un incantesimo di 4° livello, avrà per i successivi 4 round un bonus +1 alla c.a. e riduzione al danno 1\-, quando arriva all’10° livello lo stesso incantesimo gli farà guadagnare un bonus di +2 alla c.a. e RD2\- sempre per 4 round), non può essere dissolto con un dissolvi magie o effetti simili ma come se si trattasse di un incantesimo “Muro di Forza”, non viene influenzato dalla capacità di “Armatura di Forza” del Sapiente Argenteo, più vesti argentee non sono cumulabili, ma si usa sempre quella con la durata maggiore. Segreto Argenteo: Ogni 3 livelli da Sapiente Argenteo il personaggio guadagna una capacità speciale applicabile ad ogni incantesimo con descrittore Forza che conosce, la capacità viene scelta dalla seguente lista, tranne dove descritto gli effetti sono cumulabili. -Forza Penetrante Migliorata: il bonus di Forza Penetrante aumenta di +1 punto, questo bonus extra non può essere usato per migliorare l’eventuale bonus per penetrare la RI del bersaglio. -Veste Argentea Migliorata: Il bonus di deviazione della capacità di Veste Argentea aumenta +1 alla C.A. ,non migliora né la durata né la riduzione del danno -Sostituzione Argentea: Permette di sostituire il descrittore dell’energia di un incantesimo con “Forza”, ed è possibile farlo due volte al giorno, gli incantesimi non vengono modificati né nel tempo di lancio né nel livello o slot di incantesimo, in più è possibile sostituire anche l’energia di alcuni incantesimi come “Resistenza all’Energia” ,“ Protezione dall’Energia” o “Scudo di fuoco” con il descrittore Forza, ogni volta che viene scelta questa capacità si ottengono altri due usi giornalieri -Forza Tenace: Il Sapiente Argenteo sceglie un incantesimo con descrittore Forza, tra quelli a lui conosciuti, che possa essere dissolto con dissolvi magie o effetti simili, d’ora in poi questo incantesimo non potrà più essere dissolto con dissolvi magie o un campo anti-magia, è possibile eliminarlo solo con disintegrazione, disgiunzione di Mordenkainen, una verga della cancellazione, con una Sfera Annientatrice o simili effetti , ogni volta che viene scelto si applica l’effetto ad un altro incantesimo conosciuto, non è comunque possibile lanciare incantesimi di Forza così modificati in un campo di antimagia, ma gli effetti non svaniscono se vi si entra con gli incantesimi scelti attivi. -Affinità alla Forza: Il personaggio è immune ai propri incantesimi di Forza, può quindi ignorare i suoi incantesimi di Forza che gli vengono riflessi contro o attraversare un incantesimo “Muro di Forza” o “Barriera di lame” da lui lanciato senza problemi ,se lo desidera può anche permettere ad una creatura consenziente, oltre a lui, di beneficiare dell’effetto fino a che restano in contatto fisico, è possibile influenzare una creatura per ogni Segreto Argenteo conosciuto, inoltre l’incantatore considera la Forza come un energia naturale e può aumentare la sua resistenza ad essa con il talento epico “Resistenza all’energia Epica”, questo ultimo effetto si somma alla capacità di “Asportare Forza”del Sapiente Argenteo. L’effetto non è cumulabile -Slot Argenteo( solo per incantatori non spontanei): Il personaggio può aggiungere uno slot di incantesimo di qualunque livello a sua scelta ma solo per lanciare uno specifico incantesimo di Forza, è possibile applicare anche talenti di metamagia a questo incantesimo usando uno slot adeguato, Es. un Sapiente Argenteo può scegliere di avere uno slot di 4°livello in più per un incantesimo Globo di Forza, oppure se possiede il talento “Incantesimi Potenziati” uno slot di 6° per avere Globo di Forza Potenziato lo slot viene preparato come al solito ma è esclusivo per l’incantesimo scelto. -Talento Argenteo Accelerato: (solo per incantatori spontanei): Permette di usare uno specifico talento di metamagia, deciso dall’incantatore, e modificare gli incantesimi dotati del descrittore Forza, lanciandoli come azione standard e non di round completo, Es. un Sapiente Argenteo sceglie di rendere il suo talento Incantesimi Potenziati un talento argenteo accelerato, dopo di che può lanciare un qualunque incantesimo con descrittore Forza in versione Potenziata come azione standard invece di un azione di round completo, l’incantesimo consuma il normale slot aumentato dal talento di metamagia applicato, non è possibile trasformare il talento “Incantesimi Rapidi”, in quanto il tempo necessario per lanciarlo diventa comunque un azione standard. Ogni volta che questa capacità viene scelta si applica ad un nuovo talento di metamagia.
Blackstorm Posted June 8, 2009 Report Posted June 8, 2009 conun pò di fantasia e voglia telepuoi inventare partendo da qualche interessante classe di prestigio non epica,,,tipo questa inventata e collaudata mi sembra abbastanza riuscita: Sapiente Argenteo Epico Il sapiente argenteo è ha 5 livelli. Non esistono progressioni epiche per cdp ocn 5 livelli. In genere hai una progressione epica solo sulle cdp da almeno 10 livelli. Comunque, ammettendo che abbia senso una progressione epica: Prerequisiti: - Sapiente Argenteo di 5° livello - Capacità di lanciare incantesimi con descrittore Forza di 8° livello o superiore Quindi già al 21 ci sono. Speciale: I livelli epici da Sapiente Argenteo si aggiungono a quelli normali per la calcolare la resistenza della capacità Asportare Forza del Sapiente Argenteo. Questo non è un requisito. Forza Penetrante: Tutti gli incantesimi con descrittore Forza lanciati dal personaggio guadagnano un bonus cumulativo di +1 all’attacco ed al totale del danno inflitto per ogni 3 livelli da Sapiente Argenteo. Per ogni +3 guadagnato, l’incantesimo guadagna un bonus di +1 per penetrare la resistenza alla magia, l’effetto è cumulabile con Incantesimi Inarrestabili \ Superiore \ Epico. Hmmmm. Veste Argentea: Ogni volta che lancia un incantesimo con descrittore Forza, l’incantatore viene avvolto da una scintillante aura argentata, che gli conferisce un bonus di deviazione alla c.a. ed una riduzione al danno che migliora di un punto ogni 3 livelli, l’effetto permane per un numero di round pari al livello dell’incantesimo lanciato (Es. se un Sapiente Argenteo di 7° livello lancia “Globo di Forza” un incantesimo di 4° livello, avrà per i successivi 4 round un bonus +1 alla c.a. e riduzione al danno 1\-, quando arriva all’10° livello lo stesso incantesimo gli farà guadagnare un bonus di +2 alla c.a. e RD2\- sempre per 4 round), non può essere dissolto con un dissolvi magie o effetti simili ma come se si trattasse di un incantesimo “Muro di Forza”, non viene influenzato dalla capacità di “Armatura di Forza” del Sapiente Argenteo, più vesti argentee non sono cumulabili, ma si usa sempre quella con la durata maggiore. Eh, e poi? Inoltre cosa diavolo se ne fa di una rd così ridicola? Segreto Argenteo: Ogni 3 livelli da Sapiente Argenteo il personaggio guadagna una capacità speciale applicabile ad ogni incantesimo con descrittore Forza che conosce, la capacità viene scelta dalla seguente lista, tranne dove descritto gli effetti sono cumulabili. Assolutamente no. Una cdp del genere, come vedi è sbilanciatissima rispetto alle altre epiche. -Sostituzione Argentea: Permette di sostituire il descrittore dell’energia di un incantesimo con “Forza”, ed è possibile farlo due volte al giorno, gli incantesimi non vengono modificati né nel tempo di lancio né nel livello o slot di incantesimo, in più è possibile sostituire anche l’energia di alcuni incantesimi come “Resistenza all’Energia” ,“ Protezione dall’Energia” o “Scudo di fuoco” con il descrittore Forza, ogni volta che viene scelta questa capacità si ottengono altri due usi giornalieri Scherzi? -Forza Tenace: Il Sapiente Argenteo sceglie un incantesimo con descrittore Forza, tra quelli a lui conosciuti, che possa essere dissolto con dissolvi magie o effetti simili, d’ora in poi questo incantesimo non potrà più essere dissolto con dissolvi magie o un campo anti-magia, è possibile eliminarlo solo con disintegrazione, disgiunzione di Mordenkainen, una verga della cancellazione, con una Sfera Annientatrice o simili effetti , ogni volta che viene scelto si applica l’effetto ad un altro incantesimo conosciuto, non è comunque possibile lanciare incantesimi di Forza così modificati in un campo di antimagia, ma gli effetti non svaniscono se vi si entra con gli incantesimi scelti attivi. Eh... poi non so, un distruggere divinità non glie lo mettiamo? -Affinità alla Forza: Il personaggio è immune ai propri incantesimi di Forza, può quindi ignorare i suoi incantesimi di Forza che gli vengono riflessi contro o attraversare un incantesimo “Muro di Forza” o “Barriera di lame” da lui lanciato senza problemi ,se lo desidera può anche permettere ad una creatura consenziente, oltre a lui, di beneficiare dell’effetto fino a che restano in contatto fisico, è possibile influenzare una creatura per ogni Segreto Argenteo conosciuto, inoltre l’incantatore considera la Forza come un energia naturale e può aumentare la sua resistenza ad essa con il talento epico “Resistenza all’energia Epica”, questo ultimo effetto si somma alla capacità di “Asportare Forza”del Sapiente Argenteo. L’effetto non è cumulabile O anche un distruggere mondi, ci starebbe bene. -Talento Argenteo Accelerato: (solo per incantatori spontanei): Permette di usare uno specifico talento di metamagia, deciso dall’incantatore, e modificare gli incantesimi dotati del descrittore Forza, lanciandoli come azione standard e non di round completo, Es. un Sapiente Argenteo sceglie di rendere il suo talento Incantesimi Potenziati un talento argenteo accelerato, dopo di che può lanciare un qualunque incantesimo con descrittore Forza in versione Potenziata come azione standard invece di un azione di round completo, l’incantesimo consuma il normale slot aumentato dal talento di metamagia applicato, non è possibile trasformare il talento “Incantesimi Rapidi”, in quanto il tempo necessario per lanciarlo diventa comunque un azione standard. Ogni volta che questa capacità viene scelta si applica ad un nuovo talento di metamagia. Assolutamente. Gli manca però la capacità "figlio di Ao".
Lock-naah Do'urden Posted June 8, 2009 Report Posted June 8, 2009 OK ho capito non posterò mai più idee simili:naughty:
manfredellobello94 Posted June 8, 2009 Author Report Posted June 8, 2009 OK ho capito non posterò mai più idee simili:naughty: Blackstorm sa essere spietato quando vuole!
raalvankarakov Posted June 8, 2009 Report Posted June 8, 2009 Black sarà anche spietato ma è davvero sgravatella come classe, il vero problema è che la progressione parte da una classe con solo 5 lvl. Comunque un applauso per il tentativo , credo che abbia reso bene l'idea, se non ci sono progressioni che ti piacciono createle prendendo spunto da classi già esistenti o inventane di nuove.
Maldazar Posted June 8, 2009 Report Posted June 8, 2009 è che voi non conoscete i precedenti di black come Mr. SfasciaClassi. Se trovate black connesso, evitate di postare classi/cdp alternative... difficilmente passeranno il suo (quasi sempre esatto) giudizio Detto questo, la classe non potrebbe esistere, come è già stato detto, dato che è a base 5 liv... progressioni epiche se ne fanno solo a cdp su 10 liv.
Aerys II Posted June 8, 2009 Report Posted June 8, 2009 Non si tratta di essere spietati, ma di calmare gli animi: il rischio creando/modificando classi è sempre quello di farsi prendere la mano andando a intaccare gli equilibri di gioco, se poi si entra nel campo da gioco dei personaggi epici le cose divergono ancora più facilmente. "Epico" non vuol dire "Invincibile".
Moderators - supermoderator Ithiliond Posted June 8, 2009 Moderators - supermoderator Report Posted June 8, 2009 Eh... poi non so, un distruggere divinità non glie lo mettiamo? O anche un distruggere mondi, ci starebbe bene. Assolutamente. Gli manca però la capacità "figlio di Ao". Che DL sarebbe senza Black Tralasciando le progressioni epiche per CdP da 5 livelli, concordo con chi disse che epico=talenti (credo sia il sommo maestro Wazabo ). Sono i talenti epici, salvo rare eccezioni, che fanno la differenza. Per questo, personalmente, credo sia inutile passare il 20° livello senza avere una progressione epica pronta per l'uso, subito o entro 2 o 3 livelli. I privilegi delle CdP epiche, poi, mi sembrano una schifezza colossale (se non epica ).
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